Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 03:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
primo hely t-rex 450

ciao a tutti spero di appassionarmi sempre piu a questo elicottero ho visto che praticamente e uno dei piu diffusi e ne ho comprato uno anche se clone
sperando di non aver fatto un grande pasticcio.
veniamo al dunque siccome sono completamente allo scuro di elicotteri (per ora ho fatto solo macchine elettriche ) ho preso anche un po di elettronica per l'elicottero la batteria e giroscopio uso quelli della macchinetta mi servirebbe qualche consiglio sulla radio e siccome questo elicottero e ccpm se ci vuole qualche radio particolare oppure per i primissimi tempi giusto per far ruotere un po il rotore
e muovere i servi e fare un po di regolazioni primarie(tirantini,pale ecc.) prendere qualcosa di veramente economico (tipo 4 canali)per poi passare a qualcosa di serio se elicottero mi prenderà seriamente considerate che per le prove le faro sempre in luoghi chiusi e alti dove solo l'elicottero rischiera qualcosa .
per favore non consigliatemi un coassiale e simulatori .grazie a tutti
accetto anche qualsiasi altro consiglio grazie
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 03:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
economica...dx6...definitiva dx7...superlativa...Jr 9303x....per quanto riguarda il coassiale...la penzo come te...per il simulatore no....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
per il coassiale e che non vorrei abituarmi prima ad altre cose e poi rifare un grande sforzo per imparare nuovamente.
per il simulatore e che ho capito che ci sono 2 tipi uno economico che mi sembra di aver capito che non sia una gran cosa ed uno definitivo che ovviamente costa una balla cifretta e quindi visto che per ora non sono convintissimo che l'elicottero possa diventare per me un grande amore vorrei tenermi su costi piu bassi possibili.
poi quando aprirò la scatola e iniziera il montaggio si vedra magari scocca l'amore..........
ma nel caso la dx 6 la si potrà interfacciare con il simulatore quello buono grazie .
una 4 canali che tengo mi potra rervire a qualcosa non e che voglio volare con quella si intende solo per qualche settaggio normale.
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 11:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
se prendi un g4 usato ha la sua radio...e poi se non ti va lo rivendi bene
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:05   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
il fatto di rivenderlo gia l'ho preso in considerazione appena l'ho comprato
ma francamente spero che mi appassioni . io come 4 canali tengo un telecomando di un lama co-axial incidentato di un amico potrei prendere una ricevente in fm 40 da mettergli di quelle super economiche che dici si puo fare?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Tranquillo....

Ciao,
per il coassiale sono daccordo che non serva a molto.

Il simulatore invece ti consiglio di prenderlo di qualità, considerando che potresti trovarlo usato e rivenderlo se decidessi di non continuare.

La fame vien mangiando e ti assicuro che se ti accanisci con un bel Realflight G4, non solo imparerai prima (perchè un simulatore di qualità), ma ti divertirai quasi quanto il volare veramente.

Allenati il più possibile con il simulatore.
Se lo dicono tutti vuol dire che c'è un fondo di verità!

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
assolutamente non voglio dire che il simulatore oppure il coaxial non vanno bene e che conoscendomi voglio prima approfondire il rapporto con la macchina e poi incominciare a pensare al resto anche perche lo ripeto e il primo elicottero che vedo e tocco e quindi mi rendo conto che gia assemblarlo montare l'elettronica e configurare un po la tiranteria e srvi sarà un bel lavoro e quindi dilazionare per un po le vaie spese sarebbe la migliore cosa anche perche le macchinette che tengo non ho assolutamente intenzione di abbandonarle quindi soldi e tempo bisogna bisogna un po razzionalizzarli.........
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
visto che ci troviamo a parlare di questo simulatore realflhit 4 viene venduto solo il programma da interfacciare al telecomando oppure e gia corredato del suo telecomando/joystik insomma se lo si vuole interfacciare al proprio telecomando tipo dx6 come prima consigliato si puo fare?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 15:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
visto che ci troviamo a parlare di questo simulatore realflhit 4 viene venduto solo il programma da interfacciare al telecomando oppure e gia corredato del suo telecomando/joystik insomma se lo si vuole interfacciare al proprio telecomando tipo dx6 come prima consigliato si puo fare?
si attraverso il suo telecomando...c'è una sezione "SIMULATORI" ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
assolutamente non voglio dire che il simulatore oppure il coaxial non vanno bene e che conoscendomi voglio prima approfondire il rapporto con la macchina e poi incominciare a pensare al resto anche perche lo ripeto e il primo elicottero che vedo e tocco e quindi mi rendo conto che gia assemblarlo montare l'elettronica e configurare un po la tiranteria e srvi sarà un bel lavoro e quindi dilazionare per un po le vaie spese sarebbe la migliore cosa anche perche le macchinette che tengo non ho assolutamente intenzione di abbandonarle quindi soldi e tempo bisogna bisogna un po razzionalizzarli.........
Ciao, non vorrei scoraggiarti, ma visto che ci sono dentro ti posso assicurare che fino a quando stai con un coassiale i costi a cui devi far fronte sono a livello di giocattolo e a sollevarlo si riesce anche da soli e senza l'ausilio di qualcuno o di simulatore.
Viceversa il passo che vuoi fare tu di acquistare un clone di un trex è ben altra cosa, sia come costi decisamente più alti e a metterlo in aria da soli è quasi impossibile, ci sono troppe variabili da tenere in considerazione, per cui se non hai una forte motivazione,un discreto budget di euro e un punto di riferimento su cui contare, la vedo dura.
Ciao
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hely monster 450 bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 aprile 08 10:45
primo hely!! neurolabs Modellismo 1 31 marzo 08 12:12
AIUTO Primo volo con T-Rex 450 AC2000 Elimodellismo Principianti 5 16 marzo 08 23:05
primo eli rc T-REX 450 S lican Elimodellismo Principianti 10 26 dicembre 07 23:02
Primo Hely elettrico enriconnection Elimodellismo Principianti 4 18 maggio 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002