Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 09, 15:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Ciao, non vorrei scoraggiarti, ma visto che ci sono dentro ti posso assicurare che fino a quando stai con un coassiale i costi a cui devi far fronte sono a livello di giocattolo e a sollevarlo si riesce anche da soli e senza l'ausilio di qualcuno o di simulatore.
Viceversa il passo che vuoi fare tu di acquistare un clone di un trex è ben altra cosa, sia come costi decisamente più alti e a metterlo in aria da soli è quasi impossibile, ci sono troppe variabili da tenere in considerazione, per cui se non hai una forte motivazione,un discreto budget di euro e un punto di riferimento su cui contare, la vedo dura.
Ciao
il fatto è che lui lo ha già preso....e se non fa simulatore...sai quanto gli costa imparare.....altro che il costo del sim.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 16:11   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il fatto è che lui lo ha già preso....e se non fa simulatore...sai quanto gli costa imparare.....altro che il costo del sim.....
Infatti sono d'accordo con te, visto i suoi problemi di budget risparmia di più comprando un buon simulatore che decine e decine di euro di ricambi x ogni crash , mi pare di aver capito che lui voglia imparare a pilotare direttamente il modello ma evidentemente ha sottovalutato la complessità del volo di una macchina come l'elicottero, dovrebbe frequentare qualcuno che usa elicotteri e magari toccare con mano che senza l'ausilio di un buon simulatore è dura, a meno che lui non si chiami ALIGN e li ha GRATIS i ricambi
Io ad esempio ho acquistato una radio futaba e l'ho interfacciata al pc col cavetto ed i primi tempi la usavo anche per volare, poi ne ho preso una a 2.4ghz e quella pcm che è una 6exhp adesso la uso solo col pc, quindi magari per contenere i costi di esercizio iniziali potrebbe fare così, acquistare una radio base come quella col cavetto e usarla con il pc e con l'ely.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 16:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
oltre a ribadire l'utilità del simulatore che secondo me è a dir poco essenziale vorrei anche consigliarti una cosa:
io ti consiglio di valutare bene l'elettronica che monti... so che si cerca sempre di risparmiare pero' l'elettronica è parecchio infame e quando si inizia si ha già tanti problemi se poi ce li si crea con parti che ti fanno tribulare (perchè non fanno quello che devono fare) allora vai tranquillo che ti stufi subito... magari compra un pezzo alla volta, allunghi un po' i tempi ma compra cose che valgono ... non so se mi sono spiegato... spero di si
ps: per quanto riguarda la passione x l'elimodellismo è una cosa che hai dentro se te la senti ne cuore vedrai che non molli
PPS: ho letto che hai già il giro valuta bene che sia adatto allo scopo perchè è una delle cose di cui parlavo che se non sono adeguate ti fanno morire
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hely monster 450 bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 aprile 08 10:45
primo hely!! neurolabs Modellismo 1 31 marzo 08 12:12
AIUTO Primo volo con T-Rex 450 AC2000 Elimodellismo Principianti 5 16 marzo 08 23:05
primo eli rc T-REX 450 S lican Elimodellismo Principianti 10 26 dicembre 07 23:02
Primo Hely elettrico enriconnection Elimodellismo Principianti 4 18 maggio 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002