BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Aiuto !!!! Problema con ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/118416-aiuto-problema-con-ff9.html)

Filippo7 23 gennaio 09 00:12

Aiuto !!!! Problema con ff9
 
Ciao a tutti,
ho una valanga di problemi!!! Quindi proverò ad esporli ad uno ad uno.
1)Finito di montare i servi sul mio Trex 600 CF sui servi di Pitch e Aileron le astine che colleghano gli uniballs con la squadretta non sono perfettamente parallele. Sulla squadretta l'uniball è montata nel foro centrale, quindi se spostassi l'uniball sul foro più esterno forse riuscirei a metterle parallele, però mi è stato detto, da un amico, che più sposto l'uniball verso l'esterno più sensibile diventa il comando. E' vero?

2) Premessa: la radio ff9, nuova nuova di zecca, è così settata: Mode 2, piatto a 120° (SR 3)--- Ricevente: CH1/ Aileron--CH2/Elevator--CH3 Motore etc. CH6 Pitch
Quando accendo la radio e l'ely e comincio ad alzare lo stick sx per dare "gas" il servo del canale 6,Pitch, non si muove fino a quando non supero abbondantemente la metà corsa dello stick.
Andando a controllare il grafico, sulla radio, relativo al passo, la linea verticale del grafico che si sposta da sx verso dx non supera nemmeno la metà con tutto lo stick al massimo e i vari punti 1,2,3,4,5, si illuminano fino al 3. Non so se sono chiaro. Questa linea dovrebbe essere con stik a 0 a sx ,al centro con stick al centro e a dx con stick al massimo. Giusto? E di conseguenza via via che alzi lo stick si dovrebbe passare dai vari punti 1-0% 2-25% 3-50% 4-75% 5-100%.
L'effetto sul piatto oscillante è disastroso nel senso che si sposta, guardando l'ely dalla coda, tutto a dx.
Che succede?
Per il momento mi fermo quà.
Grazie a chi vorrà darmi risposte
Filippo:azz:

P.S. Se cambio il modo da 2 a 1 quindi gas a dx il grafico funziona perfettamente!!

esponenziale 23 gennaio 09 01:01

Controlla se i reverse e il piatto sono settati bene, sul t rex 450 ho il passo in reverse e il piatto ale-50, ele+50, pas+50.
Non so se la configurazione sul tuo è uguale ma penso di si!
servo post can2, servo ant sin can1,servo ant des can6

esponenziale 23 gennaio 09 01:05

Per gli uniball è meglio che siano perpendicolari alla stessa distanza dall'albero del servo, la sensibilità la varii con gli esponenziali e soprattutto regola i finecorsa in modo tale da non andare a sforzare i comandi in fondocorsa.
La sensibilità la diminuisci anche settando i dualrate per avere una corsa minore del servo a parità di corsa dello stick!

Filippo7 23 gennaio 09 17:23

Ciao,
grazie per le risposte. Non ho risolto niente perchè da prove effettuate mi sono accorto che è il potenziometro dello stick che non funziona. Già preso contatto con centro assistenza Radiosistemi.
DISCUSSIONE CHIUSA.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002