BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Mikado Vstabi con control panel (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/115529-mikado-vstabi-con-control-panel.html)

GigiX 02 gennaio 09 22:42

Mikado Vstabi con control panel

Ho acquistato un control panel della mikado per effettuare le correzioni al volo sui sistemi vstabi. Il problema che ho è questo: il control panel esce con un cavetto a 4 pin. Sui nuovi vstabi nessun problema perchè l'ingresso è a 4 pin, mentre sui vecchi modelli la porta è a 5 pin. Come faccio a collegarlo sui vecchi modelli senza bruciarlo? Ho postato anche su runryder e qualcuno mi ha detto di lasciare vuoto il pin più a sinistra e usare gli altri 4. Vi risulta?

GabryTrex 03 gennaio 09 12:43

no e' un po' complicato! devi fare una specie di piastrina per adattarlo!
se cerchi sul sito vstabi.de dovresti trovare lo schema, lo sto cercando ma nn lo trovo piu'! magari se lo ritrovo ti faccio sapere!
io lo uso (per ora) solo sul nuovo vstabi ma sarei interessato pure io a fare l'adattatore...

e' comunque un accessorio direi fondamentale, ottimo acquito secondo me, e' fatto molto bene e nn c'e' piu' bisogno del pc, salvo casi particolarissimi!
un altro punto a favore MIKADO!

ciao

BlackSheep 03 gennaio 09 12:47

com'è sto control panel? i mikado sono i migliori in assoluto secondo me :D:D
quando saprò volare mi prenderò sicuro un bel logo:D

GigiX 03 gennaio 09 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1285033)
com'è sto control panel? i mikado sono i migliori in assoluto secondo me :D:D
quando saprò volare mi prenderò sicuro un bel logo:D

E' questo, serve per le regolazioni sul vstabi senza portarsi al campo un portatile. Gabry se riesci a trovare lo schema mi faresti un enorme piacere.

nigel_uno 03 gennaio 09 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1285128)
E' questo, serve per le regolazioni sul vstabi senza portarsi al campo un portatile. Gabry se riesci a trovare lo schema mi faresti un enorme piacere.

Basta chiedere.....et voilà!B)
Converter for Control Panel - VStabi

Ciao

GigiX 03 gennaio 09 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1285222)

Ciao

Grande Luca. Anche se speravo fosse più immediata la cosa. :(

RRRappy50 03 gennaio 09 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1285672)
Grande Luca. Anche se speravo fosse più immediata la cosa. :(

Auguri per l'assemblaggio...comunque è una stupidata da fare...

BlackSheep 04 gennaio 09 15:03

spettacolo di aggeggino :D:D
dev'essere senz'altro molto molto comodo per fare le regolazioni al volo anziche girare col portatile come avete detto.
Grazie per le info :wink:

GigiX 16 gennaio 09 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1285222)

Ciao

Luca mi sa che questa volta hai toppato. Oggi ero al campo e ho provato a collegare il control panel su un vecchio vstabi. Basta lasciare il pin più a sinistra libero e funziona perfettamente, senza interfaccia. :wink:

ElNonino 16 gennaio 09 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da GigiX (Messaggio 1309444)
Luca mi sa che questa volta hai toppato. Oggi ero al campo e ho provato a collegare il control panel su un vecchio vstabi. Basta lasciare il pin più a sinistra libero e funziona perfettamente, senza interfaccia. :wink:

Bella notizia, volevo comprare anch'io il Control Panel, il mio V-Stabi è stato acquistato nel Luglio 2008 e dovrebbe essere la versione nuova, però ha il case del sensore in alluminio lucido e non nero.

Ha la porta USB e 2 connettori per i sensori e l'interfaccia a 5 poli, pensate si possa connettere direttamente ?

:yeah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002