BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   gyro walkera guasto ? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/11169-gyro-walkera-guasto.html)

dado099 02 agosto 05 15:04

Ciao a tutti ho il seguente problema:
Possiedo un walkera 35# con tutto di serie, prima di farlo volare volevo effetuare tutti i controlli del caso per evitare "sorprese".
Mi sembra tutto a posto tranne il gyro che ha il seguente "difetto":
Appena acceso si resetta corettamente e mette il servo a 90 gradi, correggendo in modo esatto i movimenti della coda.
Poi lasciando tutto acceso e fermissimo, tende piano piano a spostare il servo di coda verso sinistra portandolo in breve tempo a fondo corsa e da li non si sposta piu', l'unico modo per riportarlo al centro e spegnere tutto e riaccendere.

Ho provato anche a diminuire la sensibilita (sensitivity) fino quasi a zero, ma
il problema persiste, ci mette solo piu' tempo ad andare a fondo corsa.

Secondo me il gyro e' guasto, voi cosa ne pensate ?

Grazie

Dado

dado099 07 agosto 05 11:06

Mi raccomando non correte troppo a rispondere !

Possibile che nessuno di voi sappia come si deve comportare un gyro a eli fermo ?

Non posso crederci....

Alrakis 07 agosto 05 11:42

Citazione:

Originally posted by dado099@07 agosto 2005, 10:06
Mi raccomando non correte troppo a rispondere !

Possibile che nessuno di voi sappia come si deve comportare un gyro a eli fermo ?

Non posso crederci....

Deve stare semplicemente fermo.
e intervenire solo se vi sono spostamenti della coda non voluti dal pilota.
Potrebbe avere qualche problema, sui miei 4 hely i gyro rimangono fermi perfettamente, non fanno muovere il servo. e sono 4 gyro differenti(come marca)



Ps:Non hai pensato che magari molti dei frequentatori del forum possano anche essere in vacanza,e per questo nn rispondono?

Ciao :wink:





'

dado099 07 agosto 05 12:35

Grazie mille per la risposta,
era proprio quello che sospettavo, il gyro e' guasto.

Grazie ancora e Ciao

Atlas 08 agosto 05 16:53

Citazione:

Originally posted by dado099@07 agosto 2005, 11:35
Grazie mille per la risposta,
era proprio quello che sospettavo, il gyro e' guasto.

Grazie ancora e Ciao


avevo anche io il tuo stesso problema, e l'ho risolto abbando la sensibiltà del giro a metà circa... a questo punto lavori sull'altro potenziometro sino a quando il servo si ferma, altrimenti comincia l'avanzamento dall'altra parte...

dado099 10 agosto 05 10:53

Citazione:

Originally posted by Atlas@08 agosto 2005, 15:53
avevo anche io il tuo stesso problema, e l'ho risolto abbando la sensibiltà del giro a metà circa... a questo punto lavori sull'altro potenziometro sino a quando il servo si ferma, altrimenti comincia l'avanzamento dall'altra parte...

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma per quanto regoli il secondo trimmer, e' solo questione di tempo ma prima o poi il servo finisce sempre a fondo corsa.

Grazie comunque. Penso che acquistero' un altro gyro, cosa ne pensate del GWS ?

dado099 12 agosto 05 11:20

Citazione:

Originally posted by dado099@10 agosto 2005, 09:53
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma per quanto regoli il secondo trimmer, e' solo questione di tempo ma prima o poi il servo finisce sempre a fondo corsa.

Grazie comunque. Penso che acquistero' un altro gyro, cosa ne pensate del GWS ?


Per la cronaca mi e' arrivato un nuovo gyro identico WALKERA e FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!!!

Atlas 12 agosto 05 17:28

Citazione:

Originally posted by dado099@12 agosto 2005, 10:20
Per la cronaca mi e' arrivato un nuovo gyro identico WALKERA e FUNZIONA PERFETTAMENTE !!!!!


ma te l'hanno sostituito in garanzia??

dado099 16 agosto 05 17:19

Citazione:

Originally posted by Atlas@12 agosto 2005, 16:28
ma te l'hanno sostituito in garanzia??

per una spesa totale di 28$ non ritenevo il caso neanche di chiederlo........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002