BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Paura Con Il T-rex 600 ;-( (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/111065-paura-con-il-t-rex-600-a.html)

Aregar 24 novembre 08 15:32

Paura Con Il T-rex 600 ;-(

ECCOCI QUI,
il mio amatissimo e tanto desideratore t-rex 600 elettrico è pronto, servi montati, lipo caricata gy401 + s9254 settatti rx installata e tutto pronto,

SCENDO, do gas e NIENTE!

non c'è caso che io riesca a farlo alzare di un mezzo metro...
l' elicottero va benissimo, però appena mi arriva a 20 /30 cm come tremo sbando con i comandi e devo subito atterrare, ho anche il t-rex 450 ma con
quello vado tranquillo lo faccio alzare dove voglio perchè se cade alla fine non è che faccio troppi danni...:icon_rofl
Ma con il 600 è tutta un' altra cosa, già solo il diametro delle pale che girano è enorme, ed ho troppa paura, secondo me non è ancora il caso di usarlo, ma lo avevo desiderato tantissimooo!!

vabbò per ora il piccolo rexone resterà sulla mensola a guardarmi :wink:

coderzone77 24 novembre 08 15:59

Potevi pensarci prima...
-_-
quello non è un giocattolo, nè tantomeno un videogame della Playstation
In bocca al lupo paesà.

maurifra 24 novembre 08 16:40

Ma mi sbaglio o il 12 di Novembre era tuta una altra cosa?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...eraviglia.html

MA MI SA CHE tu non ricordi i post che scrivi:fiu::fiu:

coderzone77 24 novembre 08 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 1226260)
Ma mi sbaglio o il 12 di Novembre era tuta una altra cosa?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...eraviglia.html

MA MI SA CHE tu non ricordi i post che scrivi:fiu::fiu:

Ammazza... :huh::huh:
:icon_rofl:icon_rofl
Aregar, ma che combini ??? :lol::icon_rofl:shutup:

jaco-rc 24 novembre 08 17:43

no vabè dai anche nell'altro post cmq diceva che non era salito piu di mezzo metro da terraquindi è stato sincero secondo me, allenati e acquista sicurezza vedrai che inizierai a volare

AlexxZeta 24 novembre 08 18:34

Io più che altro mi preoccuperei per il trex 600 nitro super pro che gli arriverà a natale...:fiu:
Quello è ancora più inquietante:lol:

coderzone77 24 novembre 08 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1226459)
Io più che altro mi preoccuperei per il trex 600 nitro super pro che gli arriverà a natale...:fiu:
Quello è ancora più inquietante:lol:

quoto

Aregar 24 novembre 08 20:20

Speravo di ottenere risultati per Natale ma mi sa che devo comprarmi il g4 mi sa tanto che ci vuole il g4 e tantooooooo allenamento

AlexxZeta 24 novembre 08 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1226638)
Speravo di ottenere risultati per Natale ma mi sa che devo comprarmi il g4 mi sa tanto che ci vuole il g4 e tantooooooo allenamento

Si, infatti
Ricorda che il nitro , se sbagli a settare il minimo dalla radio, lo accendi e non ti si spenge più!!:D
Immagina un taglia teste impazzito che frulla a velocità supersonica davanti a te.....E si ferma solo quando è a secco di miscela...:fiu::fiu:

Aregar 24 novembre 08 20:36

tranquillo, l' acquisto del nitro è subordinato alla mia esperienza quindi non credo sia più per natale :lol:

bluedun 25 novembre 08 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1226670)
Si, infatti
Ricorda che il nitro , se sbagli a settare il minimo dalla radio, lo accendi e non ti si spenge più!!:D
Immagina un taglia teste impazzito che frulla a velocità supersonica davanti a te.....E si ferma solo quando è a secco di miscela...:fiu::fiu:

A me è successo con l'hirobo 8 minuti infernali con eli a terra e gas inchiodato a 1/4 ...poi mi sono deciso l'ho preso per la coda e da sotto ho staccato il tubo della miscela ...pauraaaaaaaaaa............adesso sono passato all 'elettrico:wacko::wacko:

etnad 25 novembre 08 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da bluedun (Messaggio 1227229)
A me è successo con l'hirobo 8 minuti infernali con eli a terra e gas inchiodato a 1/4 ...poi mi sono deciso l'ho preso per la coda e da sotto ho staccato il tubo della miscela ...pauraaaaaaaaaa............adesso sono passato all 'elettrico:wacko::wacko:

a me è successo di peggio...l'ho acceso col programma di un altro eli e mi è partito col gas tutto aperto...momenti da panico:(.

AlexxZeta 25 novembre 08 14:15

Ragazzi, prima o poi vi auto-ghigliottinate da soli..occhioooooooo:angry:

marcofavar 25 novembre 08 14:20

anche a me è successo ho preso mi sono allontanato e ho aspettatoche finisse il serbatoio sperando che il modello non si disintegrasse... avvicinarsi a un modello con velocità periferica della pala vicina ai 600km/h non mi sembra il caso...

AlexxZeta 25 novembre 08 14:23

Si, poi già un 50 a scoppio è alquanto inquietante..
Ma il mondo è pieno di persone pazze e forse fin troppo coraggiose..
Pensate,quì c'è qualcuno che ha avuto la folle idea di prenderlo per i pattini, da sotto (durante il volo!!) e staccargli il tubo della miscela con le mani!!:angry:

coderzone77 25 novembre 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1226638)

ti posso dire solo una cosa:
il mio gyro si è bruciato mentre ero ad un metro e mezzo da terra, con le conseguenze di instabilità che puoi immaginare...
Ma ormai, grazie a G4, ci avevo preso una tale mano con il modello che son riuscito, comunque, a farlo atterrare sui pattini senza il minimo danno.
P.S. riesco a fare anche hover di naso senza la mia difficoltà adesso, cosa che un mese fa mi restava quasi impossibile.

dex1 25 novembre 08 14:28

hi hi,qualche annetto fa' pure a me con un 30 ,
accendo tx rx controllo tutto ok,metto in moto.
incomincio ad accellerare e qundo e quasi li per li ad alzarsi........

radio morta anzi rx"quarzo sfilato con le vibrazioni.

modello in moto al limite dal sollevarsi,che fare!!!!!!!

con un ombrello ho staccato il tubo della miscela.
ma credo che non lo rifarei mai piu'.B)

Yuri62 25 novembre 08 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1227847)
Pensate,quì c'è qualcuno che ha avuto la folle idea di prenderlo per i pattini, da sotto (durante il volo!!) e staccargli il tubo della miscela con le mani!!:angry:

ci piacerebbe conoscerlo..magari a natale porta i regali con una slitta trainata da un 50 a scoppio. ps.quante mani aveva questo tipo?
no perchè posso capire con 2 lo tieni fermo ma ,staccare il tubo miscela mi sa di leggenda metropolitana:D
comunque invece di terrorizzare l'amico principiante si farebbe bene a ricordare dello swich magico thr-cut regolabile anche con gas al 100%.saluti yuri

dex1 25 novembre 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1227847)

si questa la so,ma era diversa.

vieni vieni che ti carburo il motore da sottoo.:o:

Emidio 25 novembre 08 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1226144)
ECCOCI QUI,
il mio amatissimo e tanto desideratore t-rex 600 elettrico è pronto, servi montati, lipo caricata gy401 + s9254 settatti rx installata e tutto pronto,

SCENDO, do gas e NIENTE!

l' elicottero va benissimo, però appena mi arriva a 20 /30 cm come tremo sbando con i comandi e devo subito atterrare, ho anche il t-rex 450 ma con
quello vado tranquillo lo faccio alzare dove voglio perchè se cade alla fine non è che faccio troppi danni...:icon_rofl
Ma con il 600 è tutta un' altra cosa, già solo il diametro delle pale che girano è enorme, ed ho troppa paura, secondo me non è ancora il caso di usarlo, ma lo avevo desiderato tantissimooo!!

vabbò per ora il piccolo rexone resterà sulla mensola a guardarmi :wink:

Perchè non carichi i tuoi elicotteri e fai un salto al casello di San Benedetto del Tronto? Se vuoi possiamo provare insieme e capire se è il caso che tu insista con il 450 o continui con il 600
Dai un occhiata qui
fuchifichi home page - emidioabcs jimdo page!

TermicOne 26 novembre 08 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1226144)
....
quello vado tranquillo lo faccio alzare dove voglio perchè se cade alla fine non è che faccio troppi danni...

Ho avuto proprio la medesima esperienza. Dopo un po' di mesi con il t-rex 450 svolazzo allegramente in tutte le direzioni con tutta tranquillità. Ho preso il t-rex 500 e veramente, come mi avevano detto tutti, è più stabile e si vede bene anche se si vola lontano....ma effettivamente, dopo essersi abituato a far volare zanzarine, veder girare un oggetto più grosso, più rumoroso e tutto sommato più pericoloso, mi mette ancora un po' di soggezione e piloto con molta meno tranquillità....però pian pianino ci si abitua e il volo con il modello più grosso mi dà sempre più soddisfazione!

Aregar 27 novembre 08 20:15

Si hai perfettamente ragione, infatti quella con il 600 è stato solo un approccio sdiciamo alla prima esperienza, oggi l' ho riutilizzato e andava alla perfezione, è molto pesante rispetto al 450 quindi il vento se lo magna:icon_rofl
Cioè tirava una lieve breza e prima il 450 mi partiva in alto schizzato oppure a destra, mentre il 600 era li immobile, belo per cavoli suoi e chi lo tocca più!!

per natale credo di prendere il rex 500 CF, sinceramente l' ESP non mi piace ^_^ è brutta la canopy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002