Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 20:14   #31 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Su questo sito parlano di alcuni problemi di stabilità della coda del nuovo t-rex 250. Non conoscendo il tedesco ho capito solo che una causa possono essere i giroscopi diversi da quello in scatola. Se qualcuno sa il tedesco può farmi capire meglio.
Ciao e grazie

-= freakware =-

c'è anche il video
http://www.freakware.de/technik/Alig...kschwingen.MOV


per gentile collaborazione di Stephan , un socio del trexclubolzano ecco servita

La traduzione:

Su quasi tutti i video del T-Rex 250 c’e’ da vedere, che la coda ha´delle vibrazioni. Cosi anche sul nostro. In collaborazione col Sig. Knut Schasse (robbe) il Sig. Albert Fruth è andato a fondo del problema
e puo dare seguente spiegazione:

Cosa NON aiuta:

-Prendere un altro giro
-Accorciare le pale
-Montare il giro in un'altra posizione
-Mettere dei pesi


Cosa AIUTA:

-fissare bene le batterie
-controllare bene le viti del telaio
-aumentare il Delay sul GP 750 (funziona come l’Expo, riduce però la velocità del servo)
-un servo MENO veloce (che peró non e bene per la pervomance della coda)
-le pale di coda angolari sono molto più efficaci come quelli originali
-fissare il giro non con un bioadesivo troppo morbido



Grazie ad una videoregistrazione con 600 immagini/sec siamo riusciti a vedere la causa meccanica: La leva della coda si gira!! Cosí i comandi del servo non arrivano alla coda!! Dopo un po´ quella energia
diventa troppo e salta dal altra parte ed il giro deve di nuovo compensare dal altra parte!!!!

La torsione della leva (segnato di rosso) arriva dal fatto che la forza del scentrata (croce blu) spinge la l’asta (segnato verde) sul centro del uniball.

Per rimmedio si deve rinforzare la leva (preferibelmenta a 45 ° gradi) con fasi di carbonio (o fibra) bagnato con ciano. Non e´ neanche sbagliato fissare l’asta piu volte!!
In mancanza di pezzi di ricambio hó preso una piastra di ABS da 1 mm – fatto la forma con una lama e incollato col cano sulla coda.

  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cianixar
 
Data registr.: 29-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 128
t-rex 250

Grazie della traduzione...se non ci foste voi del forum non avrei neppure iniziato questo mio Hobby....mia moglie non è propriamente della stessa opinione..mah... comunque grazie.
Ciao Nicola
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 20:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
direi ottima precisazione!!!!!! se non ci siete voi qui i difetti li scopriamo forse dopo minimo 7 crasch anche se non ho capito benissimo ma comunque volete dire che la coda non è precisissima ??? oppure ??? vorrei saperlo perchè io faccio solo 3d pesante

grzie comunque delle informazioni
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
direi ottima precisazione!!!!!! se non ci siete voi qui i difetti li scopriamo forse dopo minimo 7 crasch anche se non ho capito benissimo ma comunque volete dire che la coda non è precisissima ??? oppure ??? vorrei saperlo perchè io faccio solo 3d pesante

grzie comunque delle informazioni
da quanto ho capito ha delle oscillazioni indisiderate.

e basta irrigidire il comando a 45° che dall'asta arriva al ruotino
e mettere piu passanti sull'asta stessa che porta il comando
dal servo al ruotino.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 20:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYMAU
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 26
Ecco altre foto del t 250
Icone allegate
t-rex 250 visto dal vivo questa mattina-img_0077.jpg   t-rex 250 visto dal vivo questa mattina-img_0078.jpg   t-rex 250 visto dal vivo questa mattina-img_0079.jpg   t-rex 250 visto dal vivo questa mattina-img_0080.jpg   t-rex 250 visto dal vivo questa mattina-img_0081.jpg  

__________________
T REX 700-MINI TITAN 325-T REX 500-TREX 550 - TREX- 250 -RAPTOR 50 SE- T14 MZ FASST
ELYMAU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 20:42   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Alla align adesso vanno di moda i fulmini
Avete notato?
Sono presenti su canopy di rex 600 esp, 700, 500 esp e 250
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 21:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Dei Veri Fulmini!!!!!
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 15:55   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: novara
Messaggi: 44
La configurazione con LTG 2100 e il suo servo super digitale dà i migliori risulati non vibra non perdi la coda ecc, se irrigidisci la squadretta di coda hai poi risolto qualsiasi altro problema, io personalmente ho montato la batterie polyquest perchè dà molti più C di scarica purtroppo essendo leggermente più larga la capottina calza al pelo , io ho fatto 2 buchi e ho spostato i gommini del canopy per fare presto. ovviamente se compri solo il kit costa credo più o meno 200 euro ma poi non sai che altro cavolo mettere su di buono con quelle dimensioni e visto che conosco chi costruisce i servi per Align direi che vale la pena prendere il kit con i servi, posso garantire che NON sono Hitec ma molto molto di più alta classe di marchio ...
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19
Avete visto questa?? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 14 aprile 08 17:44
Lo avete mai visto dal vivo? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 1 15 dicembre 06 00:28
mi consigliate una tx io ho visto questa mastermix1 Elimodellismo Principianti 0 22 novembre 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002