Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: outdoor
Messaggi: 51
Question Qualche domanda

Ciao ragazzi

Mercoledì è arrivato l'esky CP2 dopo aver piegato il precedente coassiale..
Non ho fatto particolari settaggi.. per non dire nessuno dato che, a meno
a vedere le indicazioni che ho trovato in giro, non ci sono problemi.. es. le pale
secondo me sono a posto.. con il throttle a manetta sono perfette.. comunque.. dato che gli esperti siete voi chiedo qualche info.. con il trim al minimo
e ovviamente la batteria carica, se do gas non si alza nemmeno se spingo lo
stick al 100% e la luce diventa rossa.. se invece metto il trim al massimo al 50% di stick tende ad alzarsi.. o meglio scivola.. ho notato poi una cosa.. non quando si alza schizza in alto.. non sale progressivo.. es. ho appena toccato lo stick destro indietro ed è schizzato in aria.. (è in mode 2 quindi è come se l'avessi fatto adare indietro). Che sia il caso di aumentare l'incidenza delle pale? Altra cosa.. quando tende ad alzarsi.. si piega su un fianco. Ho messo il trim a quasi 3/4.. ma mi sembra esagerato.. o no?
Ho notato che il "l'ingranaggio" di plastica dell'albero delle pale non è dritto.. nel senso che vedendolo ruotare non segue una linea retta ma è leggermente piegato.
Dato che tutte le prove per farle alzare le faccio spostanto di uno scatto alla volta il throttle può essere solo un problema di staccarsi da terra?

Ciao e grazie per chi risponde



Ps
L'eli ha le pale in legno.. niente altro..
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 11:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se sei sicuro che è in mode2 è possibile che tu abbia il gas invertito, basta fare una prova:metti lo stick gas al massimo poi accendi la radio e poi l'eli, se la lucina diventa verde vuol dire che il gas è invertito, poi prima di alzare il modello devi trimmare il piatto per far si che sia perpendicolare con l'albero rotore.
Poi cerca di spiegarti meglio perchè non ho capito bene.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: outdoor
Messaggi: 51
Cool

Ciao

sono sicuro che è in mode 2.. stick sinistro da gas e lo toglie.. poi gira su se stesso a dx e sx.. stick destro volo traslato dx e sx e avanti e indietro..

Provo a riassumere per essere più chiaro..

Se do gas con il trim al minimo l'eli non si alza.. per alzarlo devo portare il trim poco sopra la metà.. quando si alza si mette su un fianco.. (e in questo caso ho messo il trim a 3/4 e ora si alza abbastanza dritto).
Quando si alza.. spostando il gaz uno scatto alla volta schizza in aria..
sembra quasi un qualcosa legato all'effetto suolo..

Ciao
darkfener non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inesperto..qualche domanda.. andre83 Automodellismo 7 19 gennaio 08 13:11
Qualche domanda!! marchinho93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 novembre 07 19:18
Qualche domanda t-maxx 2.5!!!!!!!!! rino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 aprile 07 19:42
qualche domanda DF36 cyberpunk Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 12:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002