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Vecchio 05 novembre 08, 09:24   #1 (permalink)  Top
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Egolatore scorpion VS hiperion

Come da topic, per un copterx 450: meglio scorpion 55 a V2 oppure Hiperion da 50 A ???

qualcuno nel forum consiglia gli hiperion, hanno una partenza più soft...

MA mi pare che non hanno un dissipatore sviluppato come gli scorpion..
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Vecchio 05 novembre 08, 11:30   #2 (permalink)  Top
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Come da topic, per un copterx 450: meglio scorpion 55 a V2 oppure Hiperion da 50 A ???

qualcuno nel forum consiglia gli hiperion, hanno una partenza più soft...

MA mi pare che non hanno un dissipatore sviluppato come gli scorpion..
Lo scorpion ha la scheda di programmazione inclusa.

Scorpion 55A:
Scorpion Regolatore Brushless 4S 55A

oppure Scorpion 60A con governor:
Scorpion Regolatore Brushless 4S 60A
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Vecchio 05 novembre 08, 12:02   #4 (permalink)  Top
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Come da topic, per un copterx 450: meglio scorpion 55 a V2 oppure Hiperion da 50 A ???

qualcuno nel forum consiglia gli hiperion, hanno una partenza più soft...

MA mi pare che non hanno un dissipatore sviluppato come gli scorpion..
Un'altra ottima alternativa è il FlightTech 60A
FLIGHTTECH ESC 60A,2-6S LIPO WITH BEC - FlightPower Italia
Sono dotati di un'ottimo governor e nel futuro è possiblie fare degli upgrade con cavo usb per aggiornare il firmware. Hanno una partenza molto dolce e un preciso controllo del motore. Già incluso un interruttore failsafe.
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Vecchio 05 novembre 08, 12:13   #5 (permalink)  Top
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si ma costa 40 euri di più...
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Vecchio 06 novembre 08, 01:03   #6 (permalink)  Top
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Un'altra ottima alternativa è il FlightTech 60A
FLIGHTTECH ESC 60A,2-6S LIPO WITH BEC - FlightPower Italia
Sono dotati di un'ottimo governor e nel futuro è possiblie fare degli upgrade con cavo usb per aggiornare il firmware. Hanno una partenza molto dolce e un preciso controllo del motore. Già incluso un interruttore failsafe.
vero vero vero!!io ho un 80A su Protos aggiornare il firmware è una Gran cosa!LO RENDE SEMPRE COMPETITIVO E FUNZIONALE!


VEDIAMO COME VA CON IL TEMPO!
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Vecchio 06 novembre 08, 10:19   #7 (permalink)  Top
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In effetti anche io avevo notato che lo scorpion era più settabile, inoltre il dissipatore mi dà più sicurezza; so anche di testimonianze quì nel forum di persone che si sono trovate male con scorpion, ma mi pare di capire che si trattava di un pezzo difettoso.

La lucina dell'hiperion mi sembra più un palliativo; te ne accorgi comunque quando le batterie stanno per scaricarsi...

Ora voglio fare un pò di giri nei forum americani, poi vi farò sapere.

Occhio: per lo scorpion è da poco uscita la versione V2, aggiornabile con un telecomando compreso nel prezzo...
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Vecchio 06 novembre 08, 18:27   #8 (permalink)  Top
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In effetti anche io avevo notato che lo scorpion era più settabile, inoltre il dissipatore mi dà più sicurezza; so anche di testimonianze quì nel forum di persone che si sono trovate male con scorpion, ma mi pare di capire che si trattava di un pezzo difettoso.

La lucina dell'hiperion mi sembra più un palliativo; te ne accorgi comunque quando le batterie stanno per scaricarsi...

Ora voglio fare un pò di giri nei forum americani, poi vi farò sapere.

Occhio: per lo scorpion è da poco uscita la versione V2, aggiornabile con un telecomando compreso nel prezzo...
Da parte che il mio mi ha mollato!!
Non si tratta di una pezzo difettoso!
Forse non hai letto il mio link sopra a Club dei regolatori!
Ma Hyperion non ha un vero governor!usa delle commutazioni fisse (hai capito di cosa si tratta?)
E ha una rampa di 15 secondi che per elicotteri + troppo lunga!
Inoltre se usi il governor e su normal hai il Primo punto su radio 0 devi stare ben attento in fase di accelerazione del rotore a non tornare indietro con lo stick perché se lo fai per poi risalire il rotore va subito al massimo con dei strappi pericolosissimi!
A mio avviso è mal Programmato!
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Vecchio 06 novembre 08, 18:36   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
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Da parte che il mio mi ha mollato!!
Non si tratta di una pezzo difettoso!
Forse non hai letto il mio link sopra a Club dei regolatori!
Ma Hyperion non ha un vero governor!usa delle commutazioni fisse (hai capito di cosa si tratta?)
E ha una rampa di 15 secondi che per elicotteri + troppo lunga!
Inoltre se usi il governor e su normal hai il Primo punto su radio 0 devi stare ben attento in fase di accelerazione del rotore a non tornare indietro con lo stick perché se lo fai per poi risalire il rotore va subito al massimo con dei strappi pericolosissimi!
A mio avviso è mal Programmato!
Porta pazienza ma noi sui Logo 500 della passata stagione avevamo gli Hyperion da 80 A e non abbiamo mai riscontrato quanto Tu affermi,non è che sei Tu a programmarli male?
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Vecchio 05 novembre 08, 12:33   #10 (permalink)  Top
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Il FlightTech può essere ulilizzato anche con batterie fino a 6 celle e come dicevo prima è aggiornabile, quindi è un piccolo investimento per il futuro.
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