Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 08, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
T-rex 500 batterie Li.po facciamo il punto?

Delle batterie li.po per il t-rex 500 si e' parlato a lungo in varie duscussioni, pero' poiche' mi sembra che sia passato diverso tempo e i possessori del t-rex 500 sono aumentati moltissimo. potrebbe essere utile riepilogare tipologia, misure, prezzi e prestazioni delle batterie che sono state usate dagli utenti del forum per avere una panoramica di alternative utile per chi vuole acquistare degli altri pacchi batteria.
Inizio io e spero di raccogliere altre adesioni.

- Fligt power evo 2500 25 c x 2 pacchi da 3s;
- prezzo attuale 66,50 euro a pacco;
- misura gia' accoppiate larghezza 4,3 cm, altezza 13,3 cm.
- posizionate in senso di larghezza con i fili in basso entrano perfettamente
nella cappottina che si chiude senza eccessive difficolta' anche se occorre
posizionarle circa 1/2 cm sotto i sostegni della cappottina.
- Rendimento: con t-rex da scatola, pignone da 13, velocita' di reazione
motore regolato su posizione 2, tempo di volo massimo 6 minuti e 15
secondi; per i primi 3,5 minuti e' molto reattivo, dopo inizia a calare anche
se fino ad oltre 5 minuti mantiene una buona spinta; nell'ultimo munuto il
calo e' notevole.
Ciao a tutti aspetto adesioni per descrivere altre batterie.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 19:38   #2 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
caro collega volatile, senza tante storie, fai come me, prova le megapower 6s1p da 2500 mha 25c new formulation, vanno alla grande eccome!!!
con i giri al massimo pignone 12, stacco io per volanta' a 7 minuti per sicurezza e quando carico dentro ci metto massimo 1800 mha fin ora, inoltre le celle sono sempre tutte bilanciate a 4,21 a fine carica e al massimo scendono a 3,78 a termine scarica per i famosi 7 minuti autoimposti! la cosa bella e che sono leggere, ma la cosa figa e che non scaldano neppure a stressarle, e inoltre come dicono loro hanno una nuova formula antigonfiaggio.
per adesso ne ho 4 pacchi e sono alla 18 scarica con tutti e 4, sono perfette , vedremo in seguito, ma secondo la mia esperienza gia fatta anche con le tre s sempre megapower, non deluderanno le aspettative assolutamente.
grandi lipo per un prezzo onesto ottime performance pari alle piu costose.
mi sento di consigliarle per esperienza se poi ti fai un giro nei forum americani vedrai che ne parlano bene.
non so quanto si potrebbe fare con tutta la carica, io credo che si possa arrivare a circa 12 minuti con giri medi, ma ti garantisco che per come pompano con tutti i giri dentro, 7 minuti sono piu' che sufficienti !!!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
spero che si siano migliorati perchè le 5000 6s per il 600 a suo tempo facevano pena
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:09   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
si in effetti erano delle sei s2p pero' e non uno p , le celle erano vecchia concezione e piccole ecco perche', ma ti garantisco Enzo che queste viaggiano eccome!!! io non sono capace ma un mio amico ci fa il tic toc tranquillo!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sarebbero da provare io sul mio protos con le evolite da 2500 fanno 3 minuti belli allegri poi calano
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
si in effetti erano delle sei s2p pero' e non uno p , le celle erano vecchia concezione e piccole ecco perche', ma ti garantisco Enzo che queste viaggiano eccome!!! io non sono capace ma un mio amico ci fa il tic toc tranquillo!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:21   #6 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ma guarda io vedo che le uniche che si differenziano al campo che hanno qualcosa in piu' sono le sls (stefansliposhop.de) celle selezionate garantite in versione 25 e 30c continui ultraleggere e che danno una potenza pressoche' costante fino alla fine; altrimenti le magapower, vanno come le fp, tp hyperion polyquest anche ho visto ed altre marche che non ricordo, pero' in linea di massima stanno tutte li, forse la differenza la faranno i cicli di vita e la qualita' degli assemblaggi dei quali non discuto, ma caro Enzo se eri qui te le avrei fatte volentieri provare davvero, se riesco ti faccio un video . ciao.
ps
se vuoi provare una cella superiore alla media, prova le sls che dicevo, solo che chiaramente il costo lievita!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
pccato che non siamo vicini roberto ma nella vita non si sa mai sto conoscendo un pò di gente del forum lontana da me chissà un giorno....
un abbraccio !
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
ma guarda io vedo che le uniche che si differenziano al campo che hanno qualcosa in piu' sono le sls (stefansliposhop.de) celle selezionate garantite in versione 25 e 30c continui ultraleggere e che danno una potenza pressoche' costante fino alla fine; altrimenti le magapower, vanno come le fp, tp hyperion polyquest anche ho visto ed altre marche che non ricordo, pero' in linea di massima stanno tutte li, forse la differenza la faranno i cicli di vita e la qualita' degli assemblaggi dei quali non discuto, ma caro Enzo se eri qui te le avrei fatte volentieri provare davvero, se riesco ti faccio un video . ciao.
ps
se vuoi provare una cella superiore alla media, prova le sls che dicevo, solo che chiaramente il costo lievita!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 21:33   #8 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
sempre benvenuto nel nostro umile gruppo la griglia e la birra non mancano mai . ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 22:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Lo scopo della discussione in origine era un altro e cioe' di avere anche dati sui prezzi, misure (non tutte le batterie sono adatte per lo spazio del t-rex 500) e anche per alcune batterie particolari dove e' possibile reperirle. Penso che dando notizie complete si fa un buon servizio per tutti.
Ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 22:47   #10 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo...le uso in coppia anche sul t rex 600...alla grande!
7 minuti a mazzetta, fredde, bilanciate e sopratutto le sfrutti al minimo, infatti se con una sul 500 ci faccio 7 minuti e metto dentro 1800 circa, con il 600 usandone due, faccio 7 minuti e metto dentro in ciascun pacco 1300 circa, sempre bilanciatissime ed il peso rimane contenuto per due pacchi essendo abbastanza piccoli.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Programmazione ESC SCORPION 90A 6S(Facciamo il punto) enriconnection Elimodellismo Motore Elettrico 63 27 gennaio 10 20:34
facciamo il punto delle novità Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 08 19:40
batterie 4s per t-rex 500 bad77 Elimodellismo Motore Elettrico 42 23 maggio 08 11:32
messa a punto t-rex 500 salex1970 Elimodellismo Principianti 12 07 maggio 08 18:20
T-rex 500 Batterie ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 22 24 febbraio 08 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002