![]() |
io lo vedo scavato :o: |
Il problema è quello. E' successo quanto paventato in un post precedente. Corrado |
Citazione:
|
conclusione ??????:blink: motore ciulato!!!????:( |
Citazione:
Altra possibilità di danni se non si montano correttamente i modelli: Data l'elevata densità degli avvolgimenti interni del motore, se qualcuno NON montasse una, due o tutte le rondelle sotto le teste delle viti di fissaggio del motore, le viti stesse "entrerebbero" maggiormente all'interno del motore e forse potrebbero tranciare qualche filo degli avvolgimenti. Non ho intenzione di provare per verificare la mia ipotesi perchè anche solo arrivando a "graffiare" lo smalto degli avvolgimenti gli farei perdere l'isolamento con conseguenti sovraccorrenti ed effetto a valanga per l'innalzamento termico che potrebbe arrivare forse anche a far fondere lo smalto isolante dei restanti fili. Riflettendo bene, mi rendo conto che non c'è limite ai danni che si possono causare montando i nostri modelli (qualsiasi essi siano) senza la dovuta attenzione nella lettura dei manuali, cautela, riflessione in ciò che si stà facendo ed esperienza (spesso a seguito di precedenti errori già fatti in passato). Per Corrado: chiedo scusa per il suggerimento del tubetto distanziale visto avevate già pensato, previsto e risolto anche questa possibilità d'errore da parte degli utenti. Conoscendoti avrei dovuto prevederlo ! Purtroppo anche per questa modifica che in realtà non elimina alcun difetto progettuale, ma previene solo la possibilità di errori da parte di chi non sa o non vuole leggere i manuali quando monta i modelli, ci sarà qualcuno che invece di dire "ulteriore miglioramento", dirà invece che avete risolto un altro gravissimo difetto ! Non c'è fine alle critiche. D'altronde tu mi insegni che criticare è molto più semplice e facile che fare e realizzare......... Non prendertela ! ciao |
ma allora basterebbe solo una tacca di misura dove i grani punterebbero senza rischio di scivolare , visto che l'alberino motore è completamente liscio:wink: |
attenzione Corrado mi ha risposto ..........motore OK !!!!:P ma allora cosa è sucesso?:( |
Citazione:
Che il motore non ha nulla e che hai grippato su supporto pignone supporto motore! Come precedentemente detto! |
dice che il motore va , poi io lo provato anche smontato dal supporto :unsure: |
A questo punto, temo per il tuo regolatore. Che regolatore hai (da quanti ampere CONTINUI) ? Voli con 4S, 5S o 6S ? Se il supporto pignone si stava grippando sul supporto motore, la corrente nel regolatore deve essere andata alle stelle ! Conseguenza: Regolatore bye bye. I Regolatori possono anche sopportare brevi picchi di corrente durante le fasi di start up del rotore (in cui deve essere vinta l'inerzia inziale) o durante violente manovre 3D. Queste sovracorrenti però sono di breve durata e poi smettono consentendo al regolatore di dissipare il calore accumulato. Se però c'è un forte attrito costante e continuo come è capitato a te, hai hai, hai........ Però di solito quando succedono queste cose il regolatore puzza di bakelite bruciata e l'involucro (di solito plastico) si fonde e si vede che s'è stata una sovratemperatura. Il tuo l'hai smontato da sotto il supporto batteria e lo hai guardato ben bene ? Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002