Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 09:50   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da gio75 Visualizza messaggio
A quanto ho capito l'ultima versione è metal full brushless con radio 2801

Ma è vero che le prestazioni cambiano moltissimo con coda brushless anzichè a spazzole???

Qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa???

Io ho il 4G3 BL con coda a spazzole e radio2801:
- la radio 2801, anche se non è una Futaba, è valida e la puoi poi usare con altri modelli. Inoltre ha tutti i settaggi che servono per rendere più docile il 4G3...
- la coda brushed non ti permette di sfruttare il BL principale: anche non le LiPo 20C oltre 8° di passo la coda non ti segue più e l'heli ruota: sto aspettando l'upgrade BL di coda, anche se non mi illudo perchè il gyro on-board non è eccelso...
- col 4G3 voli fuori anche con leggero vento, però chiedi molto alle LiPo: dopo 3-4 minuti calano e devi atterrare sennò non lo tieni più... Come motore e prestazioni ce la faresti bene, bisogna trovare delle LiPo più toste (500 mAh 15C Xtreme? Quelle "inglesi" che ha suggerito Meteor messe a 2P??)
- in casa io faccio hovering e nulla più: è molto scattante ed è un attimo spalmarlo contro i mobili.
- le pale originali sono fragilissime: fanne scorta
- ho provato con quelle in legno: sono più pesanti. L'heli è più tranquillo e le pale sono più robuste, ma se cadi rischi di più la meccanica
Ti consiglio di prenderti quello in metallo con dual BL e radio 2801.
Infine: anche se sai pilotare bene il coassiale, il 4G3 è un altra cosa: se all'inizio riesci a fare hovering sei già bravo! Forse il 4#3B "in mezzo" è indicato, ma fuori vola parecchio peggio del 4G3.
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 13:21   #232 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Grazie dei tuoi consigli torazza!
Ma le pale in che materiale sono? Polistirolo come l'hirobo rbx?!?!?!

Ho guardato in lungo e in largo su internet e ho trovato qualcuno che fa prezzi piu onesti di altri...il problema è che il 4g3 metal double BL con radio 2801 costa oltre 300euro mentre se lo prendo con l'upgrade coda BL a parte spendo 230euro con valigietta
Com'è possibile? I servi sono sempre quelli nuovi e anche la ricevente!
Insomma sono identici
Comunque appena mi decido da che sito acquistare (visto che non ce l'hanno in molti) prenderò ovviamente i 2 separatamente e me lo monto io,cosi ho anche un motorino+coda di ricambio

In rete si trovano parecchi video e si vede che è molto nervoso sto nuovo walkerino,ma un po di pollici ce li ho usando protos500 e soprattutto trex450...spero comunque di non distruggere casa mia
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 14:54   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da gio75 Visualizza messaggio
Grazie dei tuoi consigli torazza!
Ma le pale in che materiale sono? Polistirolo come l'hirobo rbx?!?!?!

Ho guardato in lungo e in largo su internet e ho trovato qualcuno che fa prezzi piu onesti di altri...il problema è che il 4g3 metal double BL con radio 2801 costa oltre 300euro mentre se lo prendo con l'upgrade coda BL a parte spendo 230euro con valigietta
Com'è possibile? I servi sono sempre quelli nuovi e anche la ricevente!
Insomma sono identici
Comunque appena mi decido da che sito acquistare (visto che non ce l'hanno in molti) prenderò ovviamente i 2 separatamente e me lo monto io,cosi ho anche un motorino+coda di ricambio

In rete si trovano parecchi video e si vede che è molto nervoso sto nuovo walkerino,ma un po di pollici ce li ho usando protos500 e soprattutto trex450...spero comunque di non distruggere casa mia
- Le pale hanno un'anima in fibra di carbonio (tipo il tubo di coda, ma pieno) e l'esterno in shiuma, ricoperte liscie.
Se a 230€ hai la radio WK-2801 prendi quella. Ma il BL tail kit io l'ho pagato 60€ da chinese jade... comunque credimi, il BL in coda ci vuole...
Tanto del motore a spazzole di coda non te ne fai nulla, io prenderei quello già completo...
Io l'ho preso in Italia da ModelProfi, ma non credo abbia già il dual BL, magari chiedigli...
No, non fa troppi danni alla casa, si distruggono solo le sue pale.
Se metti quelle in legno migliora la stabilità e la robustezza, ma rischi di più la meccanica del rotore...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:02   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
ciao
anche io ho un 4g3 metal upgrade e bl con la 2601.. prenderò anche il bl per la coda visto che l'originale non tira abbastanza..
ho una spektrum dx7 e mi sono chiesto se fosse mai possibile utilizzarla con il 4g3.. e poi ho visto questo, cosa ne pensate?
quanto costerà fare queste modifiche? e che lipo ci vorranno?

YouTube - 4G3 Main Tail Full Brushless Spektrum AR6300 Turnigy 5.8g 6A ESC Gy191 2g Outrunner
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 16:18   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ho fatto anch'io le saldature sia sulle lipo che sul connettore della ricevente.
E' un dato di fatto si rivitalizzano le lipo. Però questi cinesi per risparmiare, fanno le cose con i piedi. Ad una lipo ho sostituito anche i fili è rinata. Peccato che è difficile trovare questi micro connettori.

Ciao Leon.
ciao

ma intendete ripassare le saldature di tutti i connettori?
ancora non li ho smontati quindi non sò come sono fatti..
se intendete quello e ci sono delle migliorie lo faccio subito..
Edovs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:14   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
ciao
anche io ho un 4g3 metal upgrade e bl con la 2601.. prenderò anche il bl per la coda visto che l'originale non tira abbastanza..
ho una spektrum dx7 e mi sono chiesto se fosse mai possibile utilizzarla con il 4g3.. e poi ho visto questo, cosa ne pensate?
quanto costerà fare queste modifiche? e che lipo ci vorranno?

YouTube - 4G3 Main Tail Full Brushless Spektrum AR6300 Turnigy 5.8g 6A ESC Gy191 2g Outrunner
Per alimentare un gyro esterno devi andare per forza a 2S...
Butti (vendi) tutta l'elettronica originale e con 200€ dovresti cavartela...Anche io ho in mente qualcosa del genere, ma è caro...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:17   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Edovs Visualizza messaggio
ciao

ma intendete ripassare le saldature di tutti i connettori?
ancora non li ho smontati quindi non sò come sono fatti..
se intendete quello e ci sono delle migliorie lo faccio subito..
Si, se premi sulla linguetta ti esce il "cosetto" di metallo ed è solo crimpato:
- rimetti a posto la lingetta col cutter
- ci dai un puntino di stagno (ma occhio che se ne metti troppo non ti entra più nella spinetta...)
- rimetti il "cosetto" dentro la spinetta bianca.
Io l'ho fatto anche sul connettore del BL della 4in1.
Guadagni un po' di tensione in alimentazione e questo fa bene al motore di coda e al gyro.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:59   #238 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si, se premi sulla linguetta ti esce il "cosetto" di metallo ed è solo crimpato:
- rimetti a posto la lingetta col cutter
- ci dai un puntino di stagno (ma occhio che se ne metti troppo non ti entra più nella spinetta...)
- rimetti il "cosetto" dentro la spinetta bianca.
Io l'ho fatto anche sul connettore del BL della 4in1.
Guadagni un po' di tensione in alimentazione e questo fa bene al motore di coda e al gyro.
Ciao!
Di quanto si guadagna in tensione???
Non è che così facendo si accorcia la vita del tutto???
Sono curioso....
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 03:03   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da gio75 Visualizza messaggio
...
Ho guardato in lungo e in largo su internet e ho trovato qualcuno che fa prezzi piu onesti di altri...il problema è che il 4g3 metal double BL con radio 2801 costa oltre 300euro mentre se lo prendo con l'upgrade coda BL a parte spendo 230euro con valigietta
Com'è possibile? I servi sono sempre quelli nuovi e anche la ricevente!
Insomma sono identici
...
Porc... !!
Spero sia solo perché il double brushless è una novità e ce l'hanno ancora in pochi.
Già ho odiato con tutto il cuore la cosa in sé che abbiano fatto il passaggio intermedio del single brushless, perché era ovvio che serviva solo a vendere di più in attesa dell'ovvio upgrade al double. Io ho aspettato, e aspetto ancora...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:46   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da gio75 Visualizza messaggio
Di quanto si guadagna in tensione???
Non è che così facendo si accorcia la vita del tutto???
Sono curioso....
Non ti so dire, andrebbe misurato... ma si sente!
Sicuramente la LiPo non ne soffre.
Se poi i motori vivono un po' meno ma l'heli va meglio... amen!
Prova!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002