Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 08:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Copterx 450 ae problema...

Ho notato che la corona della controcoppia (delle due quella più piccola) quando va ad ingranarsi sul pignone che dà il movimento al ruotino della controcoppia, tende a slittare, sgtana, come se fosse troppo distante dal pignone... purtroppo la distanza tra corona e pignone non è regolabile ( a differenza dell'accoppiamento tra corona e pignone motore...)

a cosa mi attacco ora???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
strana la cosa ,non vorrei che avessi l'autorotazione diffettosa ,ossia leggermente più piccola ,anche perchè il perno dietro che fà girare la cinghia ,è fissatto su un cuscinetto ,anchesso fissatto al telaio ,pertanto non si può regolare ,posta delle foto se possibile vediamo di risolvere il problema anche se per non agganciare bene deve essere molto più piccola di diametro l'autorotazione mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
se il problema è la corona dell'autorotazione che proviene da una fusione difettosa la cosa è da poco, prendo e ne compro un'altra, magari t rex, ( dovrebbero essere intercambiabili) il sospetto più pauroso è invece che lo stampo del telaio sia sbagliato, sia venuta troppa distanza tra i fori di fissaggio dell'albero prinicipale e quelli del supporto del ruotino che trascina la cinghia, ma la cosa mi pare quasi impossibile.

Ho notato inoltre che la corona dell'autorotazione in alcune sezioni di semicerchio aggancia bene, in altre sgrana...

altro problema è il motore di serie del copterx, non riesco a farlo andare con il mio regolatore yeti 30 plus... quando muovo lo stik del gas, prende solo un impulso e poi si spegne....
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
come immagginavo ,è la corona dell'autorotazione diffettosa ,cambiala è compatibilissima con quella align a mè è successo il contrario ,che fosse quella align diffettosa e ci ho messo tutte e due le corone del compre x erano azzurre ma chi se ne fregava ,volava da dio e risolto tutti i problemi ,per il regolatore non saprei cosa dirti probabilmente è settatto male o non è compatibile col motore,risettalo ,con la curva motore e passo lineari ,poi una volta settatto rimetti i valori da tè impostati e fai la prova .controlla di non avere per sbaglio il gas invertito ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
quale versione di align t rex è compatibile con copterx nei ricambi?

poi una volta tu mi avevi consigliato un regolatore per quel motore...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
dalla versione xl in pòi per il regolatore hai l'imbarazzo della scelta ,io ci metterei un castel creation da 35a

ps occhio però poichè la versione xl aveva le corone vecchie ,adesso quelle nuove ultime versioni hanno il cuscinetto unidirezionale incastrato nel piattelllo che si sfila tranquillamente dalla corona principale quindi ti consiglio di far riferimento a tutte le nuove versioni dal 450s in poi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 18:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
siccome non mi raccapezzo, potreste indicarmi il tipo di t rex compatibile nei ricambi con il copterx ?? magai i codici dei ricambi, dovrei cambiare ambedue le corone, quella superiore è leggermente storta, le plastiche di questo copterx sono di pessima qualità...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
per esempio, questi vanno bene???

però il cuscinetto unidirezionale già ce l'avrei...

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 02:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,ti ho già spiegato che dalla versione s i pezzi sono tutti compatibili,come ti confermo che le corone sono quelle di jonathan ,col tuo cuscinetto ci fai una collana in quanto ,le nuove corone ,hanno il cuscinetto incastrato direttamente su quel piattello blu che vedi dentro la corona grossa le vecchie non avevano il piatello ,ma il cuscinetto ( quello che tu hai di ricambio) era incastrato invece dentro la corona stessa e quando si rompeva ,dovevi toglierlo bestemmiando poichè era difficile da far uscire ,ecco allora che l'align ha finalmente pensato di inserirlo nel piattello cosi quando ti si rompe ,togli il piattello e salvi la corona grossa ,cosa che non salvavi quando il cuscinetto vecchio per levarlo dalla corona ,lo dovevi prendere a martellatte
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 05:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
ok grazie!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale giroscopio per copterx 450 ? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 12 27 maggio 10 15:16
Copterx 450 -Chi lo ha provato? marcosinatti Elimodellismo Motore Elettrico 179 12 dicembre 08 10:01
quale esc scorpion per copterx 450 ?? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 7 30 settembre 08 09:14
info aiuto giroscopio su copterX SE V2 450 mastersimon Elimodellismo Principianti 9 26 settembre 08 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002