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Vecchio 20 luglio 05, 10:28   #1 (permalink)  Top
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Ciao Francesco, l'articolo mi è stato molto di aiuto e mi si è accesa la lampadina. Vorrei solo chiederti ulteriori delucidazione per evitare che si spacchi tutto alla prima accensione.

Io sulla mia radio (una JR x2610) ho due cose da fare:
la throttle curve e la pitch curve.
Se ho ben capito devo settare sul PHOENIX il governor mode.
Sulla radio invece devo disegnare una curva del gas che sia 0 per il primo 5% di manetta e 90 per il restante 95%. Giusto?
La curva del passo mi sembra più semplice invece diciamo che massima positiva è 12 gradi e massima negativa 6 gradi. giusto?

Allora ti chiedo ancora una cosa SE quanto sopra è corretto:
abbiamo detto che il phoenix si inizializza se sente 2-3 secondi di gas a ZERO non appena collegato al pacco batterie. Ma io ho visto altri piloti far partire il motore non dalla manetta ma da uno switch. Come si potrebbe fare? Cioè io vorrei attaccare la batteria ed avere il passo a 0 (stik al centro), uno switch in posizione OFF che faccia inizializzzare l'esc, poi mettere su ON lo switch ed avere il motore che parte piano e si porta al massimo dei giri. Si fa solo nei film?
grazie
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Vecchio 20 luglio 05, 17:38   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by GianCarlo@20 luglio 2005, 09:28
Ciao Francesco, l'articolo mi è stato molto di aiuto e mi si è accesa la lampadina. Vorrei solo chiederti ulteriori delucidazione per evitare che si spacchi tutto alla prima accensione.

Io sulla mia radio (una JR x2610) ho due cose da fare:
la throttle curve e la pitch curve.
Se ho ben capito devo settare sul PHOENIX il governor mode.
Sulla radio invece devo disegnare una curva del gas che sia 0 per il primo 5% di manetta e 90 per il restante 95%. Giusto?
La curva del passo mi sembra più semplice invece diciamo che massima positiva è 12 gradi e massima negativa 6 gradi. giusto?
Allora la curva del passo dipende dal modello, di solito per un principiante stai sui -2 in basso, +5/6 gradi per l'hovering, +8 per il max
Per il gas e' giusto come hai scritto ovviamente se cammina troppo abbassi leggermente il volere (sempre su tutti i punti della curva).
Considera anche che il governo e' lento a partire, nel senso che ci mette qualche secondo ad andare a regime, ricordati anche di attivare il soft start in particolare se gli ingranaggi sono un po' deboli.

[quote=GianCarlo,20 luglio 2005, 09:28]Allora ti chiedo ancora una cosa SE quanto sopra è corretto:
abbiamo detto che il phoenix si inizializza se sente 2-3 secondi di gas a ZERO non appena collegato al pacco batterie. Ma io ho visto altri piloti far partire il motore non dalla manetta ma da uno switch. Come si potrebbe fare? Cioè io vorrei attaccare la batteria ed avere il passo a 0 (stik al centro), uno switch in posizione OFF che faccia inizializzzare l'esc, poi mettere su ON lo switch ed avere il motore che parte piano e si porta al massimo dei giri. Si fa solo nei film?
grazie
Mai vista una cosa del genere, di solito sullo scoppio c'e' chi parte con il normal poi attiva direttamente l'idleup a terra con la curva 3D, ma sull'elettrico mai visto fare una cosa del genere.
Cmq penso che si possa fare ricorrendo ad una miscelazione.
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Vecchio 21 luglio 05, 10:13   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@20 luglio 2005, 15:38
*****
Cmq penso che si possa fare ricorrendo ad una miscelazione.
grazie Barone
intanto faccio la cosa più semplice (parto col passo negativo per accendere il motore), poi proverò a miscelare. cosa con cosa non mi è chiaro, però ci se prova.
l'elicottero è questo:
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