BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Collegamento fili Protos 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/103817-collegamento-fili-protos-500-a.html)

ATLAS21 15 dicembre 08 22:40

servi Ino-Lab ed ESC

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1258539)
Per pezzo nero cosa intendi quello che esce da regolatore è un connettore femmina che permette l’uso di un interruttore in dotazione io l’ho cortocircuitato per non avere problemi !
Il regolatore va benone !:lol:
80 per le 5 celle!:wink:
ciao fai sapere!:wink:

ciao capitano, :)
non intendevo il pezzo nero che esce dall'ESC, ma quello che si vede appena sopra... (l'ESC..), ma dalla tua risposta ho capito che cio' che vedo nella foto, e' l' interruttore di cui parli e che probabilmente va' innestato sul connettore femmina che esce... :lol:

ok x l'ESC da 80A ...:)

e x questo che ti chiedevo, che mi potresti dire ??? :
Ino-Lab Mini Servo - FlightPower Italia
ove ci sono appunto i servi di Ino-Lab: secondo te, a parte i primi 4 3d, ke sono in scatole da 10 pz, quali consiglieresti ????

ok, intanto GRZ ed un saluto
atlas21

---------------------------------------------------------------------
Sapete che ci sono le maschere per l'ossigeno sugli aerei? Io non penso che ci sia davvero dell'ossigeno. Secondo me servono solo ad attutire le grida. (Rita Rudner)

Capitan Harlock 17 dicembre 08 04:16

Citazione:

Originalmente inviato da ATLAS21 (Messaggio 1260115)
ciao capitano, :)
non intendevo il pezzo nero che esce dall'ESC, ma quello che si vede appena sopra... (l'ESC..), ma dalla tua risposta ho capito che cio' che vedo nella foto, e' l' interruttore di cui parli e che probabilmente va' innestato sul connettore femmina che esce... :lol:

ok x l'ESC da 80A ...:)

e x questo che ti chiedevo, che mi potresti dire ??? :
Ino-Lab Mini Servo - FlightPower Italia
ove ci sono appunto i servi di Ino-Lab: secondo te, a parte i primi 4 3d, ke sono in scatole da 10 pz, quali consiglieresti ????

ok, intanto GRZ ed un saluto
atlas21

---------------------------------------------------------------------
Sapete che ci sono le maschere per l'ossigeno sugli aerei? Io non penso che ci sia davvero dell'ossigeno. Secondo me servono solo ad attutire le grida. (Rita Rudner)

i servi per cosa per coda per piatto!?
in ogni modo Chiedi chiamando FlightPower Italia il distributore più vicino!
Non è assolutamente detto che devi prendere 10 pezzi!

ciao:wink:
fai sapere dove li devi usare!poi ti dico quali prendere
Ino-lab non son male!:wink:

ATLAS21 21 dicembre 08 21:47

servi Ino-Lab.....quali ??

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1262314)
i servi per cosa per coda per piatto!?
in ogni modo Chiedi chiamando FlightPower Italia il distributore più vicino!
Non è assolutamente detto che devi prendere 10 pezzi!
ciao:wink:
fai sapere dove li devi usare!poi ti dico quali prendere
Ino-lab non son male!:wink:

capitano, :) mi hai inteso male !!! :(
ti chiedevo quali servi della "Ino-Lab" mi consiglieresti sia per il piatto, ke per la coda....dal link ke avevo postato, (a parte, quelli ke vengono venduti in scatole da 10 pz. !!!! ) ok ?? quelli ke si vedono dopo.... con ingranaggi o in carbonite o metallici.... :unsure:
ah stavo x dimenticare: ma il protos non ha anche un servo x il passo collettivo o gas.... + 3 x il piatto a 120° + quello di coda ??? tot. 5 servi ???
GRZ come sempre e un saluto a tutti
atlas21

------------------------------------------------------------------
Il denaro è come un braccio o una gamba: o lo usi o lo perdi. (Henry Ford)

Capitan Harlock 22 dicembre 08 03:43

Citazione:

Originalmente inviato da ATLAS21 (Messaggio 1268753)
ah stavo x dimenticare: ma il protos non ha anche un servo x il passo collettivo o gas.... + 3 x il piatto a 120° + quello di coda ??? tot. 5 servi ???
GRZ come sempre e un saluto a tutti
atlas21

3 x il piatto a 120°-inolab-------- HG-D260HB
uno per la coda inolab----------- HG-D261 HB
totale 4 servi!

ATLAS21 22 dicembre 08 09:11

servo collettivo-gas ???

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1269056)
3 x il piatto a 120°-inolab-------- HG-D260HB
uno per la coda inolab----------- HG-D261 HB
totale 4 servi!

GRAAAAZIEEE Capitano :)
ma ora mi viene da chiedere, dato che i servi sono 4: come si fa' nel protos, a comandare il collettivo-gas ???? :fiu: :blink:
saluti a tutti
atlas21

----------------------------------------------------------------------
Il segreto del mio successo è che dico sempre tutto quello che gli altri si limitano a pensare. (Joan Rivers)

ATLAS21 23 dicembre 08 20:06

piatto a 120°

:tie:nel forum ho trovato questo:
".......in pratica per semplificare ,ricorda che nel piatto a 120 hai tre servi che funzionano assieme per farlo salire e ogni servo è indipendente ma solo per salire e scendere quindi essendo i servi indipendenti,si invertono ognuno dal menu reverse.diverso il discorso per il movimento cabra picchia e nik (alettoni ,dove i servi sono miscelati e agiscono assieme quindi non puoi invertire il verso dal menu reverse altrimenti avrai dinuovo un servo indipendente dall'altro .adesso i servi sono miscelati significa come già spiegato che agiscono assieme uno tira e l'altro spinge quindi essendo miscelati vanno invertiti dal menu swash che provvede alla miscelazione.... "

Quindi credo aver capito: :wink: quando i 3 servi si muovono in "contemporanea", mandando su' e giu' il piatto, mi fanno variare passo e gas contemporaneamente.... :icon_rofl (pero'...nn sapevo che il piatto si muovesse, lungo l'asse rotorico.... correggetemi, se sbaglio !!!!...) :unsure:
diversamente o fanno il rollio, uno salendo e l'altro scendendo della stessa misura, + uno solo dei 3 ke andra' a fare il beccheggio, quando richiesto.
Se ho capito male, sparatemi !!!!
Un saluto a tutti
atlas21

--------------------------------------------------------------
C'è vero progresso solo quando i vantaggi, di una nuova tecnologia, lo diventano per tutti. (Henry Ford)

Capitan Harlock 23 dicembre 08 21:37

In altre parole!
Si muove lungo l’asse dell’ albero rotore!
Grazie alla miscelazione che fa la radio su i tre canali assegnati a i tre servi gestisce il passo !
E nelle manovre di ciclico inclina il piatto nella direzione assegnata!
Facile facile!

ATLAS21 23 dicembre 08 22:14

Servi 120°

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1271808)
In altre parole!
Si muove lungo l’asse dell’ albero rotore!
Grazie alla miscelazione che fa la radio su i tre canali assegnati a i tre servi gestisce il passo !
E nelle manovre di ciclico inclina il piatto nella direzione assegnata!
Facile facile!

roger capitano, :)
anke questa, oramai la mettiamo nella saccoccia delle conoscenze....:read:
grz e ciao
atlas21

--------------------------------------------------------------------
Gli ostacoli sono quelle cose spaventose, che vedi quando togli gli occhi dalla meta. (Henry Ford)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002