BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walckera 36 non vuole alzarsi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/102016-walckera-36-non-vuole-alzarsi.html)

piratasegreto 07 settembre 08 15:31

Walckera 36 non vuole alzarsi
 
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??

piratasegreto 07 settembre 08 16:27

aiutatemi non trovo la soluzionee
:o:

dallatorretdu 07 settembre 08 18:39

poco gas al motore, poco passo effettivo (sei siuro che con il nuovo albero il passo arrivi effettivamente a 10°?
la batteria è a posto?

piratasegreto 07 settembre 08 19:13

si il passo arriva a 10°(misurato con il livello laser per essere più preciso)e la batteria è ok.
anche sulla radio graupner mx12 il motore e il passo sono come prima.

Non so proprio cosa pensare e dove mettere mani.
A cosa può essere dovuto più??

Fulvio76 07 settembre 08 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da piratasegreto (Messaggio 1097387)
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??


Ahh,il DF36:wub:,il mio primo ely,quante incxxxxture e quante gioie,mammamia!:rolleyes:
Tornando a noi,boh strano..ma noti un considerevole calo di giri?
Ad orecchio,ti sembra più un problema di passo o di potenza?

stesax 07 settembre 08 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da piratasegreto (Messaggio 1097460)
aiutatemi non trovo la soluzionee
:o:

cominciamo...
1) le pale le hai montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik quanti gradi hai, devi avere 6 gradi positivi non e' che misurando con la livella magari misuri negativa.....per intenderci il bordo di entrata deve essere piu' alto di quello di uscita......
3) controlla il comando del passo, perche'mi sembra che e' comandato da un servo che fa scorrere un alberino dentro l'albero centrale...l'attacco del comando tra servo e alberino avvolte si allenta...

denis3 07 settembre 08 20:05

Hai cambiato anche le pale? io una volta sul mio 68B ho montato delle pale in fibra di non so che:uhm: che erano troppo flessibili,misurando il passo da fermo era 12°,ma quando davo gas non si alzava,mi sa che con la forza centrifuga si "raddrizzavano":uhm:
Cambiato le pale con quelle in carbonio e ho risolto il probblema.

crawler 08 settembre 08 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da piratasegreto (Messaggio 1097387)
Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Vi spiego....
Ho cambiato da poco l'albero principale del mio 36,ho bilanciato le pale(avanti,dietro ecc..)dopo ho impostato l'angolo massimo di incidenza a gas spalancato a 10° (forse un pò troppi??? Boh?)serrate tutte le viti e l'ho provato non si alza o se lo fa non più di 10 cm da terra.
Che cosa potrebbe essere??

una domanda hai motore brushless o a spazzole?
se hai lo spazzole non si alza!ho avuto anche io sto problema

piratasegreto 08 settembre 08 13:09

Re. Fulvio 76:
Per quanto riguarda i giri del motore ,li sento come sempre.Quindi credo non sia una questione di giri motore.
Sembra quasi questione di passo.

Re. Stesax:
Mettendo in chiaro che un minimo di esperienza ce l'ho:
1)le pale le hao montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik ho 7 gradi positivi
3) Per quanto riguarda il comando del passo non c'è problema è stretto a dovere.

Re. denis3:
Le pale le ho cambiate un po di tempo fa ma prima che cambiavo l'alberino funzionava tutto,e ti dico che sono molto più rigide delle originali essendo in fibra di vetro(e non in plasticaccia)

Re. crawler:
Ho il motore Brushless ALIGN 430L con reg.35 A

Ragazzi dopo tutte ste domande e risposte penso rimarrete stupiti come me non capendo dove sbattere veramente la testa per sto problema. :(

stesax 08 settembre 08 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da piratasegreto (Messaggio 1098958)
Re. Fulvio 76:
Per quanto riguarda i giri del motore ,li sento come sempre.Quindi credo non sia una questione di giri motore.
Sembra quasi questione di passo.

Re. Stesax:
Mettendo in chiaro che un minimo di esperienza ce l'ho:
1)le pale le hao montate tutte e due nel verso giusto
2) a centro stik ho 7 gradi positivi
3) Per quanto riguarda il comando del passo non c'è problema è stretto a dovere.

Re. denis3:
Le pale le ho cambiate un po di tempo fa ma prima che cambiavo l'alberino funzionava tutto,e ti dico che sono molto più rigide delle originali essendo in fibra di vetro(e non in plasticaccia)

Re. crawler:
Ho il motore Brushless ALIGN 430L con reg.35 A

Ragazzi dopo tutte ste domande e risposte penso rimarrete stupiti come me non capendo dove sbattere veramente la testa per sto problema. :(

stacca tutti e tre i cavi del motore e guarda il comando del passo come funziona......controlla che a motore spento il rotore sia libero di girare...oche magari la cinghia di coda non sia intrecciata...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002