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filofilato 02 luglio 05 10:03

Una domanda forse banale:

se volessi sostituire il motore di coda di un eli (per via della scarsa qualità di quelli di serie) di quali parametri del motore dovrei tenere conto?

ovvero

come controlla, il giro, il motore? lo controlla in tensione?
ed allora dovrei scegliere un motore con lo stesso rapporto giri/volt?

nel caso, qule rapporto ha il motore del Dragonfly 4? mi pare che dia un NE30

ciao a tutti e grazie a chi vorra darmi una dritta.


filo

Orso82 02 luglio 05 15:20

Citazione:

Originally posted by filofilato@02 luglio 2005, 08:03
Una domanda forse banale:

se volessi sostituire il motore di coda di un eli (per via della scarsa qualità di quelli di serie) di quali parametri del motore dovrei tenere conto?

ovvero

come controlla, il giro, il motore? lo controlla in tensione?
ed allora dovrei scegliere un motore con lo stesso rapporto giri/volt?

nel caso, qule rapporto ha il motore del Dragonfly 4? mi pare che dia un NE30

ciao a tutti e grazie a chi vorra darmi una dritta.
filo

il motore non fa testo.deve essere solo accoppiato con l'elica giusta adatta alla sua potenza e numero di giri.

Il giro si interpone tra la RX e il regolatore del motore, variando il segnale PWM (che è un segnale elettrico codificato, tipo i digitali).
In poche parole povere:
1)supponiamo di voler avere una posizione stabile della coda:
un sensore, di solito piezoelettrico, rileva le accelerazioni (di disturbo, perchè noi vogliamo la coda ferma) della coda a destra e sinistra, e modifica il comando al regolatore come se fossi tu a muovere lo stick della radio in controfase al movimento.
Quindi al regolatore arriva la somma della posizione del tuo stick meno la correzione del regolatore. poi che tu abbia regolatore bless o brushed poco importa: hanno tutti lo stesso tipo di ingresso!


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