Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 19:33   #951 (permalink)  Top
User

L'avatar di REDskydiver

Data registr.: 03-09-2008
Up-grade Extreme CX2

Chiedo scusa, ma avevo dimenticato di mettere la foto nel mercatino.

Tutto come da foto (tranne motore e servi)

Vedi mercatino...
Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-upgradecx2.jpg  
Vecchio 04 aprile 10, 15:35   #952 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
è urgente!!!!!!

salve ragazzi,
domani devo andare con un mio amico a girare con il mio ely in un campo...sono 7-8 mesi che nn tocco più il mio blade cx2, ma prp ora l'ho preso e ho notato che la ricevente e la trasmittente non si connettono!!!!
la ricevente ha la luce arancione fissa mentre nel 3in1 si alternano luce rossa e luce verde!
aiutatemi sn disperato

grazie
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:36   #953 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
problema binding

gente... ho bisogno del vostro aiuto

ho preso un CX2 (modo 2) usato senza radio perché contavo di usare quella dell'msr che già possiedo sempre in modo 2
Ho fatto il binding ma succede che l'eli risponde regolarmente al comando dello stick destro (piatto), ma dando gas con lo stick sinistro i motori non ne vogliono sapere di girare. In pratica è un binding a metà.
La batteria è carica e il venditore mi ha assicurato che l'eli da lui provato prima della spedizione funzionava regolarmente sia con la sua tx originale che con una dx6i.
E' possibile che la tx dell'msr non sia compatibile con quella del cx2?
Oppure c'è qualche cosa che mi sfugge?

grazie a chi vorrà aiutarmi

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 14:49   #954 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Data registr.: 16-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
gente... ho bisogno del vostro aiuto

ho preso un CX2 (modo 2) usato senza radio perché contavo di usare quella dell'msr che già possiedo sempre in modo 2
Ho fatto il binding ma succede che l'eli risponde regolarmente al comando dello stick destro (piatto), ma dando gas con lo stick sinistro i motori non ne vogliono sapere di girare. In pratica è un binding a metà.
La batteria è carica e il venditore mi ha assicurato che l'eli da lui provato prima della spedizione funzionava regolarmente sia con la sua tx originale che con una dx6i.
E' possibile che la tx dell'msr non sia compatibile con quella del cx2?
Oppure c'è qualche cosa che mi sfugge?

grazie a chi vorrà aiutarmi

Stefano

Ciao
Il led sulla ricevente che luce fa?
Dopo il binding, accendi rx, tx e devi aspettare che il led rimanga fisso e verde mi pare.. il tutto senza muovere gli stick ;)
Se lampeggia.. e ti fa muovere solo il piatto... vuol dire che non e' pronto ;)
Ciaooo

jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 17:46   #955 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

....il led è rosso e fisso. boh boh boh
Vecchio 08 aprile 10, 07:18   #956 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Citazione:
....il led è rosso e fisso. boh boh boh
Sei sicuro che il gas sia a zero? Trim compresi?
Le connessioni alla ricevente sono corrette?
A volte sono le cose piu' banali che ci fanno perdere il filo...

Vecchio 08 aprile 10, 12:41   #957 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili e immaginabili ma niente da fare.
Poi l'elevatore si muove al contrario e nella "rudimentale" tx dell'msr non c'è possibilità di inversione.
Credo proprio che sia un problema di compatibilità tra le tx del cx2 e dell'msr.
Comunque grazie 1000
Vecchio 08 aprile 10, 12:49   #958 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorrison

Citazione:
Ho provato e riprovato tutte le combinazioni possibili e immaginabili ma niente da fare.
Poi l'elevatore si muove al contrario e nella "rudimentale" tx dell'msr non c'è possibilità di inversione.
Credo proprio che sia un problema di compatibilità tra le tx del cx2 e dell'msr.
Comunque grazie 1000
Mi spiace che non hai trovato la soluzione, ma se come dici la Tx dell'MSR e' rudimentale e non puoi invertire l'elevatore... secondo me non va proprio bene.
Trova qualcuno con una spektrum qualsiasi e prova ;)
Ciaooo

Vecchio 09 aprile 10, 12:12   #959 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2009
Ciao a tutti raga, volevo un'informazione.. Vorrei prendermi delle lipo per il mio blade cx2, infatti al momento ho solo quella in dotazione.. Quale mi consigliate? Ho fatto alcune ricerche ma ce ne sono talmente tante e dai prezzi più diversi che sono davvero indeciso.. Sono andato nel forum batterie per capirci qualcosa ma ho concluso ben poco.. Vi faccio un esempio, sul sito horizon hobby ne hanno due per il nostro modello: 7.4v 800mAH 18AWG 30C a 17.99$, oppure 7.4v 800mAH 20AWG 10C a 16.99$. Chi mi sa spiegare qual'è la migliore? Voi quale usate? Accetto consigli..
robby_xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 08:46   #960 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up LiPo 30C

Citazione:
Originalmente inviato da robby_xx Visualizza messaggio
Ciao a tutti raga, volevo un'informazione.. Vorrei prendermi delle lipo per il mio blade cx2, infatti al momento ho solo quella in dotazione.. Quale mi consigliate? Ho fatto alcune ricerche ma ce ne sono talmente tante e dai prezzi più diversi che sono davvero indeciso.. Sono andato nel forum batterie per capirci qualcosa ma ho concluso ben poco.. Vi faccio un esempio, sul sito horizon hobby ne hanno due per il nostro modello: 7.4v 800mAH 18AWG 30C a 17.99$, oppure 7.4v 800mAH 20AWG 10C a 16.99$. Chi mi sa spiegare qual'è la migliore? Voi quale usate? Accetto consigli..
Assolutamente la prima!
10C*0.8A=8A di corrente di scarica massima
30C*0.8A=24A !! Avrai + spunto e la batteria sarà fredda a fine scarica...

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione