Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 07:26   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Ciao
Certo, avendo tempo, voglia e denaro da investire era da andare avanti con gli ely piu' avanzati, ma francamente ho mollato tutto dopo un crash che mi ha fatto maledire tutta l'esperienza.
Voglio un ely facile facile da guidare, per farmi qualche voletto in tutta tranquillita' per rilassarmi.
Con lo zoom400 non potevo certo distrarmi o usarlo indoor.
Con il cx2 principalmente vorrei usarlo in casa, farlo uscire dal balcone e svolazzare nel mio giardinetto, senza troppi patemi.
Con un Ely classico invece la cosa va affrontata piu' seriamente e serve tanta passione e impegno.
Un'altra cosetta che mi piacerebbe fare con il CX (dopo gli upgrade del caso e con brushless" e' quella di collegarci un servo per "sganciare" oggetti con il 5° canale.

Normalmente in outdoor, quando voglio svolazzare, uso un DLG, un biplanetto elettrico 3D e una monoala in epp.
Mi mancava qualcosa proprio per "tutti i giorni".

Mi aspetto con il cx2 di riuscire, dopo poche ore di volo, a fare un discreto "volato" e non come mi succedeva con lo zoom400 di tenere sempre la coda verso di me, pena un quasi sicuro crash ;)

Che dire.. sono ottimista
Chissa che magari il cx sia un trampolino per riprendere la voglia di un ely con rotore di coda... vedremo.
A quel punto avrei gia' pronti un paio di nipotini che troveranno un posticino per il cx2 ;)
Ciaooooo
jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 10:27   #902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Viste le premesse allora vai così, brushelizzati ed upgradati per benino un, peraltro ottimo CX2, e riprendi a volare sereno, in tal caso ti comunico che a brevissimo uscirà da Wlakera un coassiale con diametro rotori di 620mm un motore unico ma brushless che si propone come parecchio interessante.
Allego il link


LM3, one-motor-driving coaxial helicopter, features both stable flight and ability to flying various courses like a normal one doing.

__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 10:50   #903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Non sembra niente male quell'elicotterone, anche se 62 cm di apertura diventano tantini per l'indoor ;)
Il nuovo modello lo vedrei bene per montarci sopra il necessario per FPV, ma voglio andare per gradi ;)
Ciao e grazie
Loriss
jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 10:20   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Mi sto accingendo a smontare per l'ennesima volta il mio cx2, spero di risolvere la rotazione che è iniziata una volta sostituiti i motori con quelli xtreme.
Qualcuno mi aveva detto qui sul forum che aveva avuto lo stesso problema e si trattava di uno slittamento (azz non mi ricordo come si chiama) diciamo l'ingranaggio sull'asse, e aveva risolto con una gocciolina di attak, proverò anche questa.
Altro problema, ho montato questo



Ma mi si smonta in continuazione, chi l'ha montato, l'ha incollato in qualche modo?
Mi è sfuggito qualcosa?

Vi stresso ancora un po', quanto avete distanziato il piatto oscillante dal Aluminum Lower Rotor Head Set (fatto un copia incolla), se lo si mette appoggiato giustamente il piatto oscillante non si può muovere (spero di aver spiegato qual'è il problema)
Grazie della pazienza, vado a smontare
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:15   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184


Ciaoo
Scusa se non rispondo alle tue domande, ma vorrei sapere dove si trova la coda cosi' e che vantaggi da.
Pesa molto meno rispetto all'originale o e' solo una questione estetica?
Grazie mille
Loriss
jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 11:24   #906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Personalmente io l'ho preso qui
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Non credo ci siano vantaggi, forse sente un po' meno il vento per via della minor superfice laterale, per il resto credo che sia più che altro un fattore estetico.
Altra cosa, nel mio precedente intervento ho detto una cavolata, la distanza che mi interessa è quella fra il telaio e il piatto oscillante, in un primo momento l'avevo messa attaccata ma il piatto oscillante (quello upgrade in alluminio) non si muoveva e ronzavano i servi, distanziandola leggermente il problema non c'è più, ma non so se devo dargli una distanza precisa.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 16:32   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Non ci capisco più niente, adesso la situazione sembra pure peggiore, gira vorticosamente su se stesso, mi sembra addirittura che i trim sia quelli sulla radio che quelli sull'eli non facciano nessuna differenza...che palle!!!!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:22   #908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Per adesso lo rimetto da parte, domani mi rilasserò con l'msr
Il cx2 va a finire che lo vendo come pezzi di ricambio
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 07:15   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jorrison
 
Data registr.: 16-01-2004
Messaggi: 1.184
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Per adesso lo rimetto da parte, domani mi rilasserò con l'msr
Il cx2 va a finire che lo vendo come pezzi di ricambio
Ma no dai, non mollare.
Con questo tipo di ely le cause per l'avvitamento a dx o sx possono essere molte, ma basta andare per tentativi e prima o poi si risolve.
Io guarderei:

Motori: Che Funzionino entrambi.
Che le saldature siano a posto. A volte un filo che sembra saldato bene crea dei falsicontatti e crea delle resistenze.

Accoppiamenti: controllare che meccanicamente, a partire dal pignone, sia tutto a posto e che non ci siano attriti strani dovuti ad allineamenti poco precisi.

A mio parere la parte elettronica, regolatori, batterie, radio difficilmente creano un problema simile e proprio in coincidenza del cambio dei motori.

Ora chiedo io:
Per motorizzare un CX2 brushless bisogna affidarsi a questo kit ( Brushless Turbo Kit: Eflite Blade CX2/CX3 & Esky Lama V4/V3 ) gia' pronto o si riesce a trovare qualcosa in italia/europa per farsi il kit da soli?
Graaaazie
Loriss
jorrison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:50   #910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Stamattina ho fatto un esperimento, ho invertito i motori, compreso la polarità (altrimenti invece di spingere verso l'alto spingevano verso il basso).
Girava in senso orario prima e gira in senso orario anche dopo la modifica.
Questo mi può dare qualche indicazione?
A regola a questo punto escluderei una differenza di potenza fra i due motori, come pensavo in un primo momento.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002