Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 09:48   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
blade cx2 batterie

Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Vedo che tutti procedono con bellissime modifiche sul blade cx2....alla fine del blade originale non rimane nulla!!

Ma a parte tutto questo vorrei sapere quanto durano a voi le batterie del blade?
Io uso le "Duremax 800 mah 7,4V 2S-1P 12C/9A discharge 20C/16A burst"
L'ultima acquistata il 16 ottobre 2008 è alla frutta dopo 2 mesi (circa 4 voli di 5-6 minuti al giorno). Con un decadimento progressivo fino ad arrivare ad un max di 3 minuti prima dell'accensione della spia rossa sulla centralina con pericolo di atterraggio forzato.

Non sento mai parlare di batterie e quindi penso di sbagliare qualcosa. Ho gia scritto tempo addietro su questo argomento legato al blade, ma non mi è sembrato un argomento interessante. Per lo meno interessava solo al sottoscritto.

Nessuno sa indicarmi una casistica sperimentata di durata delle batterie e sul tipo di batterie utilizzato da consigliare? Ovviamente con dati attendibili alla mano!

Grazie da mino1
!!!!!!!!!!!!almeno una risposta: quale batteria, dopo innumerevoli prove da voi effettuate, ritenete migliore per questo elicottero?

auguri a tutti per le prossime festività
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 14:35   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
!!!!!!!!!!!!almeno una risposta: quale batteria, dopo innumerevoli prove da voi effettuate, ritenete migliore per questo elicottero?

auguri a tutti per le prossime festività
mino1
Batteria evo è scritto nei post precedenti

YouTube - blade Cx2 upgrade velocissimo
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 15:18   #603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Batteria evo è scritto nei post precedenti

YouTube - blade Cx2 upgrade velocissimo
D'accordo, ho letto che è quella che ha avuto il maggior numero di consensi!
Ma quanti mesi dura sottoponendola a circa 4 voli di 5-6 minuti al giorno? Qualcuno ha fatto dei test in questo senso? Ho già provveduto ad ordinarla, ma mi sarebbe piaciuto avere dei termini di paragone, prima di fare delle prove io stesso.

Grazie comunque per la risposta.
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 15:08   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
D'accordo, ho letto che è quella che ha avuto il maggior numero di consensi!
Ma quanti mesi dura sottoponendola a circa 4 voli di 5-6 minuti al giorno? Qualcuno ha fatto dei test in questo senso? Ho già provveduto ad ordinarla, ma mi sarebbe piaciuto avere dei termini di paragone, prima di fare delle prove io stesso.

Grazie comunque per la risposta.
mino1
Da dove l' hai ordinata?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 23:49   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
batterie

Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Da dove l' hai ordinata?
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << modelisme modelismo modellbau modelmaking

categoria elettronica-batterie-flightpower-Codice: EVOLITE-BLADEUPGRADE

saluti
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 18:55   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << modelisme modelismo modellbau modelmaking

categoria elettronica-batterie-flightpower-Codice: EVOLITE-BLADEUPGRADE

saluti
mino1
Ma lo spinotto della batteria non è lo stesso del blade
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 00:27   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Ma lo spinotto della batteria non è lo stesso del blade
dalla foto sul sito non sembra...comunque cambiare spinotto non è un problema!
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 13:45   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Messaggi: 205
che upgrate mi consigliate per il mio cx2?
blot11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 16:17   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MORRIIS
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: crema
Messaggi: 10
ciao a tutti... innanzitutto un buon 2008 a tutti
mi sono iscritto ieri a questo forum perche ho aquistato da un mesetto un blade cx2!
ho letto quasi tutte le pagine ma non mi sembra di aver trovato consigli sufficienti per risolvere il mio problema...se mi sbaglio vi chiedo scusa in anticipo!
premetto subito che io non ho mai volato con nessun tipo di elicottero...

dopo 2 giorni di improbabile hovering,cercando di trimmarlo meglio che potevo...il terzo giorno, ho deciso di provare un volo outdoor nel mio cortile...e purtroppo anche se il vento era zero ed io mi limitavo a alzarmi fino a meno di un metro dal suolo sono andato a sbattere rovinosamente contro ad una bici parcheggiata con una manovra talmente ridicola che non sto qui a spiegarvi
ho distrutto tre pale e il portapale inferiore...
ho montato allora il portapale inferiore in alluminio originale e-flite e le pale originali... quando l'ho rimesso in volo era tutto sbilanciato ma sono riuscito a trimmarlo in un modo per me accettabile con i trimmer sul telecomando...
dopo altri tre giorni di ''volo'' un'altro (stavolta meno rovinoso) ''bell'atterraggio'' in casa... ho rotto pero' solo una pala...l'ho cambiata e...dopo di questa caduta sono cominciati i problemi...
quando ho provato a farlo volare di nuovo,appena cominciava a sollevarsi da terra tirava spaventosamente verso avanti e verso sinistra (non con il muso,ma propro tutto l'elicottero)...
ho provato con trimmer a correggere queste situazioni ma non bastavano, erano in finecorsa ma questi 2 problemi erano diminuiti ma no risolti, e ho notato che il piatto oscillante non era parallelo al suolo...
dopo aver letto questa discussione ho deciso allora di agire sui braccini dei servi...ho avvitato provando con mezzo giro alla volta il braccino del servo che fa lo spostamento laterale...fino ad arrivare a 4 giri completi
adesso con il trimmer x lo spostamento laterale quasi al centro il mio blade sta fermo...pero rimane ancora il problema che tira verso avanti...
ho provato a risolverlo agendo ancora sui servi dopo essere arrivato ad avvitare il braccino del servo che comanda l'avanti e l'indietro di un giro, il piatto mi sembrava parallelo al suolo
ho provato ancora a farlo volare ma niente da fare...tirava sempre dritto!
pero'...con il trimmer tutto indietro sembra stare abbastanza fermo...
e fin qui mi direte...E ALLORA?...
il problema è che il piatto oscillante non è parrallelo al suolo ma è inclinato verso sinistra e verso indietro...verso sud-ovest per intenderci...ma l'elicottero con il piatto messo così sta piu fermo rispetto a quando è parallelo al suolo...
vi prego aiutatemi...non so cosa fare...
come vi ho detto prima sono alle prime armi!!

grazie mille a tutti...morriis
MORRIIS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 08, 16:21   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MORRIIS
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: crema
Messaggi: 10

sono sempre io,scusatemi per la str...ta che ho scritto prima...volevo scrivere

un buon natale e un buon 2009 a tutti...
MORRIIS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002