Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 02:03   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio



Domanda: come c@...o hai fatto a perdere un contrappeso senza perdere il cappuccio in gomma????



buoni voli e felici atterraggi
INCREDIBILE, MA VERO... me lo chiedo anch'io... sono sicuramente un principiante (svolazzo ancora con le "palle"), mi ha fregato un po' di vento che mi ha sbattuto il muso a terra a 15 cm. dal suolo... poi l'ho riappoggiato sulle "palle" e riavviando i motori mi sono accorto che vibrava vistosamente... pensavo di aver piegato l'albero, ma poi mi sono accorto che la fly-bar era abbondantemente appoggiata di lato.... così verificando meglio ho capito di aver perso un pesetto...

Togliendo l'altro non vibra più e stasera ho provato a farlo decollare in casa e non vola male , anzi non ho più il fastidioso problema della rotazione a dx con trim e potenziometro della 3in1 tutti a sx...

Teoricamente dobrebbe essre diminuito l'effetto giroscopico, ma non vedo grandi problemi....

Grazie del consiglio, cambierò sicuramente la barra, magari con quella luminosa... per ora sto aspettando le manine e le pale x-estreme, la coda e qualcos'altro....

...ho già capito che è una malattia.... come saltare da un aeroplano che funziona....

RED
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 08:26   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio

...ho già capito che è una malattia.... come saltare da un aeroplano che funziona....

RED

Concordo pienamente con te... e rilancio il modellismo è una malattia... lo skydiving è una Droga....


Dove ti lanci? io in umbria (tutta) eventualmente per non disturbare oltre il forum rispondimi in privato.

Ciao


E BUONI voli e FELICI atterraggi sia modellistici e sopratutto reali!!




SCUSATE ANCORA PER
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 21:25   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Ciao a tutti,
sono anche io un possessore di un Blade CX2 e vorrei rendivi partecipe delle mie esperienze (principiante), in quanto dopo aver cominciato a prendere confidenza con il volo mi sono reso subito conto della fragilità delle pale, ma dopo l'estate che mi ero rifornito di tot pacchetti alla fine le ho distrutte tutte.....preso dallo sconforto ho pensato di trovare una soluzione.
Con tutte quelle pale a disposizione ho preso 2 coppie e le ho troncate fin alla base, ritagliate bene le ho forate al centro ed ho utilizzato delle pale del mod.Safari plus della "Scorpio".
Risultato:
1) Il volo e più silenzioso rispetto prima
2) Ho un maggior controllo (appeno tocco il "gas" è subito reattivo)
3) Le pale durante il contatto assorbono gli urti in maniera meno distruttiva !!!!!
4) Nonostante non abbia bilanciato i nuovi reggipale non ho riscontrato problemi di bilanciatura, anche perche il sistema è in parte autobilanciato

mi auguro che chi ha lo stesso problema possa prendere spunto, peccato che non capisco come posso mettere delle foto per far vedere il tutto.
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 21:33   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
X LionHert
ho letto attentamente i tuoi post e mi ha molto colpito la possibilità di poter alleggerire l'elicottero per poter avere maggiore autonomia e prestazioni, però avevi detto che avresti mandato una lista per poter raggiungere questo risultato:......al momento ho acquistato le parti in alu originali più per un motivo estetico ma sinceramente non penso che queste parti rendono l'elicottero più leggero, anzi se qualcuno ha dei dati da analizzare per capire quanto si possa arrivare con un tuning avanzato.

Grazie a tutti i partecipanti del Forum
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 22:42   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-blade-cx2-modificato.jpg
Icone allegate
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti-blade-cx2-pala-modificata.jpg  

Ultima modifica di spx90. : 05 settembre 08 alle ore 22:50
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:00   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spx90.
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 67
"Vedi Post sopra" non sono riuscito a capire molto bene come inserire le immagini, però questo e quanto ho fatto

Altra lacuna che ho avuto modo di riscontrare e che le pale STD con manovre rapide e/o all'esterno con leggerissimo vento vanno a toccarsi, questo succede anche con le nuove pale che ho cambiato (anche perchè con queste ho cambiato la posizione del servo "2°" foro) ed in ogni caso non devo lasciare le pale troppo morbide sulla manina, ma devo serrarle leggermente.

Domanda ma non hanno pensato di fare delle pale in carbonio per evitare questo ?
spx90. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 23:05   #407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a hancks
Upgrade con enormi problemi di beccheggio

Salve a tutti,

sono anche io possessore di un cx2.

Non riesco più a far volare il mio cx2 in quanto dal momento in cui do il relativo comando di picchia l'eli si inclina in avanti fa un piccolo avanzamento e poi si ristabilizza in posizione orizzontale e ricomincia daccapo.

Insomma beccheggia che è una bellezza.

Gli upgrade che ho effettuato sono:

tutti gli upgrade in alluminio originali e-flite
Main Frame in alluminio della microheli
Motori Xtreme SE180
Manine portapale in alluminio della Xtreme
Pale Xtreme

Vola con le seguenti batterie:
DN Power/ Tenergy 900mAH 25C


Ho provato mille soluzioni ma prorpio non ci arrivo cosa potrei aver sbagliato nel montaggio o cosa potrei aver dimenticato?

Da cosa può dipendere?


Grazie mille

Hancks
__________________
E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare )
Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....)
hancks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 18:27   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
motori o batterie

Ho riscontrato una differenza di comportamento nelle virate del cx2.
Dopo circa 4 minuti (volo in casa) mentre nella virata a sinistra l'elicottero
si comporta normalmente, virando a destra l'eli tende a scendere vistosamente
quasi senza virare.
Sono forse al limite di durata della batteria? In effetti dando gas l'indicatore da verde diventa rosso e torna verde se lo tolgo.
Il fenomeno si manifesta con entrambe le batterie (di cui una originale) acquistate assieme all'eli il 28 giugno 2008.
E' forse un motore non più prestante?
Qualcuno mi sa rispondere?
L'eli ha appena 2 mesi e non ho fatto alcuna modifica: è tutto originale, anche il servo che ho sostituito dopo una prematura rottura.
Faccio una seconda domanda (meno importante): cosa si intende per garanzia per questo oggetto.
Quale procedura si deve seguire?
Per ora si è guastato solo un servo e non certo per mia incuria, ma ho dovuto pagarlo a prezzo pieno!! Non è una grossa cifra, ma mi ha colto di sorpresa.
Mi sono letto tutte le discussioni di questo club trovando diversi spunti, ma non mi sembra di aver letto nulla riguardo i miei problemi. Se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo. Grazie
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 12:13   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REDskydiver
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Ravenna
Messaggi: 223
E-flite 9.0G Sub-Micro G90 Headlock Gyro

Secondo voi è possiblile collegarlo al 5° canale per avere la possibilità di regolazione dal radiocomando?

-Optional dual remote gain setting and mode adjustment capability.

Se ho capito male, siete liberissimi di ridere...

Thank's
REDskydiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:35   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 128
Immagini: 1
Angry motori o batterie

Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Ho riscontrato una differenza di comportamento nelle virate del cx2.
Dopo circa 4 minuti (volo in casa) mentre nella virata a sinistra l'elicottero
si comporta normalmente, virando a destra l'eli tende a scendere vistosamente
quasi senza virare.
Sono forse al limite di durata della batteria? In effetti dando gas l'indicatore da verde diventa rosso e torna verde se lo tolgo.
Il fenomeno si manifesta con entrambe le batterie (di cui una originale) acquistate assieme all'eli il 28 giugno 2008.
E' forse un motore non più prestante?
Qualcuno mi sa rispondere?
L'eli ha appena 2 mesi e non ho fatto alcuna modifica: è tutto originale, anche il servo che ho sostituito dopo una prematura rottura.
Faccio una seconda domanda (meno importante): cosa si intende per garanzia per questo oggetto.
Quale procedura si deve seguire?
Per ora si è guastato solo un servo e non certo per mia incuria, ma ho dovuto pagarlo a prezzo pieno!! Non è una grossa cifra, ma mi ha colto di sorpresa.
Mi sono letto tutte le discussioni di questo club trovando diversi spunti, ma non mi sembra di aver letto nulla riguardo i miei problemi. Se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo. Grazie
mino1
penso che nessuno abbia mai avuto questo problema...........peccato per me!
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002