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Vecchio 01 settembre 08, 22:54   #391 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, dopo qualche mese di inattivita' ho deciso di provare a riportare in vita il mio cx2

ma......
da quando ho montato l'upgrade che consiste nelle pale pieghevoli e inner shaft piu' lungo, il licottero si alza appena di mezzo metro, e appena gli do' qualche comando, scende inesorabilmente....

quindi ho pensato:
"we' non è che magari i motori originali non reggono il peso del nuovo albero?"

che motori dovrei appioppargli secondo voi? ho fatto un giro dal mio negoziante... ma.... non ha motori per il blade cx2
negoziante ---> <--- Io
Non penso che siano i motori, controlla che non ci siano attriti durante la rotazione dell'hinner shaft, e penso, sicuramente più probabile, che dipende dalla batteria
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Vecchio 02 settembre 08, 12:39   #392 (permalink)  Top
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io pensavo fossero i motori, visto ke l'ely ha i suoi 2 annetti, e non li ho mai cambiati, cosa intendi per attriti?
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Vecchio 02 settembre 08, 19:18   #393 (permalink)  Top
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io pensavo fossero i motori, visto ke l'ely ha i suoi 2 annetti, e non li ho mai cambiati, cosa intendi per attriti?
Intendo dire che siccome hai cambiato l'inner shaft, hai controllato che le pale (a parte la leggera trazione delle corone) girano liberamente come prima?
Comunque resto dell'avviso che sia la batteria la causa del Tuo problema.
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Vecchio 02 settembre 08, 20:34   #394 (permalink)  Top
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ciao a titti,ho un grosso problema:

ho comprato i componenti in alu ma non riesco a montarli perchè le 2 viti del fermacollare dell'albero interno non si svitano,sembrano saldate....

qualche consiglio?



Ciao scalda leggermente le viti con un accendino.... occhio a non insistere o lo squagli.
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Vecchio 02 settembre 08, 20:37   #395 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti i vecchi e i nuovi.
dopo un lungo periodo di innatività forzata eccomi di nuovo online...


Qualcuno ha trovato/provato alimentazioni valide per motori Brushless??


Buoni Voli e Felici Atterraggi a TUTTI
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Vecchio 02 settembre 08, 20:44   #396 (permalink)  Top
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Help...please...
Ciao tranquillo compatibilità assoluta, e miglioramenti netti visto che si tratta di radio computerizzata, con mix dei canali e memorie configurabili.
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Vecchio 02 settembre 08, 22:46   #397 (permalink)  Top
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grazie lionheart

mi servirebbe un'altra informazione da neofita quale sono:

la parte centrale del piatto oscillante in alluminio(per intenderci quell'asola color ottone) deve inclinarsi in maniera molto morbida(quasi molle) o essere un po dura?
lo chiedo perchè quello da me acquistato è abbastanza duretto da inclinare facendo prove a mano(dopo averlo inserito sull'albero prendendolo tra le dita e facendolo inclinare) mentre quello originale in plastica è tenerissimo,è normale?

grazie ancora e scusate x le domande che a moli sembreranno stupide...
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Vecchio 02 settembre 08, 23:25   #398 (permalink)  Top
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grazie lionheart

mi servirebbe un'altra informazione da neofita quale sono:

la parte centrale del piatto oscillante in alluminio(per intenderci quell'asola color ottone) deve inclinarsi in maniera molto morbida(quasi molle) o essere un po dura? ...
la Sfera del piatto oscillante in alu deve scorrere morbida e fluida più di quella in plastica, con le dita non è possibile constatare questa fluidità, inserisci un chiodo uno stechhino un perno qualsiasi nel foro e controlla il movimento.
appena tirato fuori dalla scatola è normale riscontrare un po di resistenza il pezzo va "rodato" essendo fatto in fusione la sfera e il corpo devono arrivare alla giusta scorrevolezza... vola 2 batterie poi smonta il pezzo e ricontrollalo, se va ancora duro metti una goccia di WD40 tra il corpo e la sfera. con l'olio ancora fresco e umido non ti consiglio di volare in zone polverose.
NON USARE GRASSO!
solo lubrificante liquido...

ricorda che con il caldo il metallo dilata e incomincia a farlo gia a 35°... più o meno la tua temperatura corporea... e con giochi nell'ordine dei centesimi di millimetro la resistenza tra le parti già varia...


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Vecchio 03 settembre 08, 20:30   #399 (permalink)  Top
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Thumbs up Grazie a tutti

Mi hanno regalato un cx2 da una settimana... Mi sono divorato 40 pagine di consigli... (grazie a tutti)...

Problemino: oggi primo volo outdoor e ho perso un pesetto (ottone) della fly-bar originale...

Ho controbilanciato togliendo anche l'altro (ho lasciato solo il gommino), cosi facendo ho eliminato la ovvia vibrazione che la mancanza del pezzo provocava...

Domanda: può creare problemi la mancanza dei pesetti?

GRAZIE ANCORA...


RED
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Vecchio 04 settembre 08, 00:34   #400 (permalink)  Top
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Problemino: oggi primo volo outdoor e ho perso un pesetto (ottone) della fly-bar originale...

Ho controbilanciato togliendo anche l'altro (ho lasciato solo il gommino), cosi facendo ho eliminato la ovvia vibrazione che la mancanza del pezzo provocava...

Domanda: può creare problemi la mancanza dei pesetti?

RED
Ciao, l'unico problema e che la totale mancanza dei pesi dalla fly ti rende il modello completamente instabile e ingovernabile.
senza tralasciare che senza l'effetto raddrizzante giroscopico della fly il contatto e quindi la rottura tra le pale è sicura!


rimani a terra e prendi subito un'altra fly!





Domanda: come c@...o hai fatto a perdere un contrappeso senza perdere il cappuccio in gomma????



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