Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 20:32   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Altra cosa, il cx ed il V4 hanno il telaio quasi uguale cioè gli agganci per la coda e il cupolino e gli sci? sono uguali (scusate ma come dicevo sono profano e non conosco nemmeno i nomi giusti )

potete vedere dalle foto questo è per il v3:



questo è per il V4 e CX :



vedete i particolari degli agganci

Mica vi spiace se mi unisco a voi anche se posseggo un V4 ??
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:36   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, scusate l'intrusione dico solo perchè non possiedo un cx ma un lama v4 da 4 giorni il mio primo eli.

Dopo averlo distrutto o meglio l'ho messo sotto sforzo ed è partito un motore

Pensavo di upgradarlo e siccome non trovavo niente ho dovuto studiarmi più di un modello bipala che si avvicinasse ed infatti il lama v3 - v4 e il cx sono leggermente compatibili.

Comunque visto che qualcosa poi ho trovato ì, vi posto il link forse può interessare anche a voi, provate anche a visitare il sito del venditore.

XTreme Tuning Kit für Lama V4 / Blade CX2 NEW!!! su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Ciao
Salvo


li avevi rodati i motori? no????....

i motori elettrici come i motori a scoppio vanno rodati! altrimenti muoiono presto....
per il rodaggio ci sono due sistemi:
1 usare una batteria da 3 o 4 volts e far girare il motore 5 minuti in un senso e 5 minuti nell'altro (invertire la polarità) dopo foffiare con un compressore per togliere la polvere delle spazzole oliare bene (con olio Philips per motori elettrici o similari).
2 mettere in un bicchiere di carta 4/6 gocce di sapone per i piatti, e acqua sino a 3/4 del bicchiere, alimentare il motore sempre con max 3 o 4 volts far girare in entrambi i versi il motore immerso nell'acqua per 5 minuti, sgocciolarlo bene ungerlo sempre con olio apposito e soffiarlo benissimo.
riungerlo e rissoffiarlo per 3 volte.

il metodo 2 è il migliore specie con motori ad altissime prestazioni, anche se è il più palloso... si usa con motori preparati da gara! per veri maniaci!

ovviamente il discorso è valido solo con motori a spazzole.

sia per motori stock (non apribili) sia per motori tuning (apribili) le prestazioni e la durata tra un motore rodato e uno non rodato variano tra un 35 e un 60% in più per i rodati....


Ciao

Buoni Voli e Felici Atterraggi
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:43   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Altra cosa, il cx ed il V4 hanno il telaio quasi uguale cioè gli agganci per la coda e il cupolino e gli sci? sono uguali (scusate ma come dicevo sono profano e non conosco nemmeno i nomi giusti )

Mica vi spiace se mi unisco a voi anche se posseggo un V4 ??


Sei il benvenuto anche se hai il cuginetto...


Il V4 il V3 e il Balde CX e CX2 sono compatibili tra loro per oltre il 90% dei pezzi.... escludi il telaio, le batterie (anche se adattabili), e la disposizione fisica dei servi (quindi i link degli stessi)....

il kit che mostri è quello più commerciale della Xtreme... l'unica differenza consiste nell'uso di più palstica e meno carbonio (quindi peso maggiore)...
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:50   #114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
li avevi rodati i motori? no????....

i motori elettrici come i motori a scoppio vanno rodati! altrimenti muoiono presto....
per il rodaggio ci sono due sistemi:
1 usare una batteria da 3 o 4 volts e far girare il motore 5 minuti in un senso e 5 minuti nell'altro (invertire la polarità) dopo foffiare con un compressore per togliere la polvere delle spazzole oliare bene (con olio Philips per motori elettrici o similari).
2 mettere in un bicchiere di carta 4/6 gocce di sapone per i piatti, e acqua sino a 3/4 del bicchiere, alimentare il motore sempre con max 3 o 4 volts far girare in entrambi i versi il motore immerso nell'acqua per 5 minuti, sgocciolarlo bene ungerlo sempre con olio apposito e soffiarlo benissimo.
riungerlo e rissoffiarlo per 3 volte.

il metodo 2 è il migliore specie con motori ad altissime prestazioni, anche se è il più palloso... si usa con motori preparati da gara! per veri maniaci!

ovviamente il discorso è valido solo con motori a spazzole.

sia per motori stock (non apribili) sia per motori tuning (apribili) le prestazioni e la durata tra un motore rodato e uno non rodato variano tra un 35 e un 60% in più per i rodati....


Ciao

Buoni Voli e Felici Atterraggi

Ciao LionHeart a dire il vero mi sono accanito molto a questo post proprio per le tue risposte da quello che leggo sei molto esperto e credo un maniaco di elimodelli

Comunque sei proprio sicuro che vanno immersi in acqua

In questo momento ho l'eli smontato e gironzolo su internet per capire cosa prendere per upgradarlo vorrei prendere i vari pezzi in ergal i motori una buona batteria perchè l'originale muore subito dopo 2 ore di ricarica, e quel kit xtreme che ho messo nelle foto, ma sinceramente per i motori non so dove orientarmi. Consigli ?
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:12   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
Ciao LionHeart a dire il vero mi sono accanito molto a questo post proprio per le tue risposte da quello che leggo sei molto esperto e credo un maniaco di elimodelli

Comunque sei proprio sicuro che vanno immersi in acqua

In questo momento ho l'eli smontato e gironzolo su internet per capire cosa prendere per upgradarlo vorrei prendere i vari pezzi in ergal i motori una buona batteria perchè l'originale muore subito dopo 2 ore di ricarica, e quel kit xtreme che ho messo nelle foto, ma sinceramente per i motori non so dove orientarmi. Consigli ?


Si pare strano ma è così... prova a fare una ricerca su internet o nel forum stesso con (rodaggio motori elettrici)....

da una batteria da 800Mha non puoi pensare di volare 35 minuti... se riesci a volare per 10/18 minuti ti va di lusso, non ti consiglio di montare batt con amperaggio maggiore (troppo peso da portarsi dietro) compra un altra batt originale per ora o una coppia di FLIGHTPOWER con un altro carichino e bilanciatore così con 2 ore di ricarica (anche se 2 ore sono troppe, dovresti caricare 800 Mha in 1 ora e mezza massimo con il carica bat originale del V4 che è da 800...) così voli 20/36 minuti... ricorda che tra una bat e l'altra e bene far freddare i motori...

per i motori trova e prendi gli Xtreme costano 25€ la coppia (gli originali 21), hanno spazzole cambiabili (di diversi materiali... argento e carbonio) e spingono un pò di più 15% circa, sono su cuscinetti a sfera qundi consumano di meno 10% circa (voli di più) ma hanno una richiesta di corrente maggiore degli originali (più Mha in picco e costanti), qundi se voli con batt originali occhio a non tirargli troppo il collo (le batt devono rimanere tiepide e non bollenti) altrimenti ti si gonfiano (e dopo le butti) o peggio ti scoppiano... e fo...ti il modello se ti succede in volo.
le batt LIPO vanno ricaricate sempre a temperatura ambiente!

tieni presente che il migliore upgrade di un modello coassiale è GUADAGNARE PESO!
più riesci ad alleggerirti meglio è.
il mio V4 considera che pesa 153Grammi con il pacco batterie originale e li Cx2 pesa 159 con il pacco FLIGHTPOWER da 800 Mha...

invece di Ebay prova su siti italiani tipo Winning-model.com


Spero di averti aiutato...
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 21:40   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Si pare strano ma è così... prova a fare una ricerca su internet o nel forum stesso con (rodaggio motori elettrici)....

da una batteria da 800Mha non puoi pensare di volare 35 minuti... se riesci a volare per 10/18 minuti ti va di lusso, non ti consiglio di montare batt con amperaggio maggiore (troppo peso da portarsi dietro) compra un altra batt originale per ora o una coppia di FLIGHTPOWER con un altro carichino e bilanciatore così con 2 ore di ricarica (anche se 2 ore sono troppe, dovresti caricare 800 Mha in 1 ora e mezza massimo con il carica bat originale del V4 che è da 800...) così voli 20/36 minuti... ricorda che tra una bat e l'altra e bene far freddare i motori...

per i motori trova e prendi gli Xtreme costano 25€ la coppia (gli originali 21), hanno spazzole cambiabili (di diversi materiali... argento e carbonio) e spingono un pò di più 15% circa, sono su cuscinetti a sfera qundi consumano di meno 10% circa (voli di più) ma hanno una richiesta di corrente maggiore degli originali (più Mha in picco e costanti), qundi se voli con batt originali occhio a non tirargli troppo il collo (le batt devono rimanere tiepide e non bollenti) altrimenti ti si gonfiano (e dopo le butti) o peggio ti scoppiano... e fo...ti il modello se ti succede in volo.
le batt LIPO vanno ricaricate sempre a temperatura ambiente!

tieni presente che il migliore upgrade di un modello coassiale è GUADAGNARE PESO!
più riesci ad alleggerirti meglio è.
il mio V4 considera che pesa 153Grammi con il pacco batterie originale e li Cx2 pesa 159 con il pacco FLIGHTPOWER da 800 Mha...

invece di Ebay prova su siti italiani tipo Winning-model.com


Spero di averti aiutato...
Ti ringrazio per le risposte, a dirtela tutta ho gia messo sotto sopra il web a caccia anche di prezzi abbordabili per le mie tasche, un paio di anni fa mi sarei dato alla pazza gioa a fare spese ma ora ho 2 gemellini da crescere e una moglie da sopportare quindi devo muovermi con cautela ( anche se poi qualche spesuccia azzardata la faccio basta non dire il vero prezzo alla moglie

Ho trovato questo sito
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

ed ho visto i motori xtreme ed altri pezzi che mi interessano, comunque confrontando i prezzi e molto economico e la spedizione solo 6 euro
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:03   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8975 Visualizza messaggio
mi sarei dato alla pazza gioa a fare spese ma ora ho 2 gemellini da crescere e una moglie da sopportare quindi devo muovermi con cautela ( anche se poi qualche spesuccia azzardata la faccio basta non dire il vero prezzo alla moglie

Il tuo è un probblema conosciuto....

specie se come me sei un tossico di modellismo dinamico....

te hai 2 gemelli... io uno di 4 e l'altro di 2....


il sito è buono comunque.
non spendere centinaia di euri per modifiche che non ti serviranno mai, prendi solo l'essenziale, l'estetica è un altra cosa....

tanto prima o poi passerai ad un modello migliore monopala.... allora dopo saranno C@....i per le spese....
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:21   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
Il tuo è un probblema conosciuto....

specie se come me sei un tossico di modellismo dinamico....

te hai 2 gemelli... io uno di 4 e l'altro di 2....


il sito è buono comunque.
non spendere centinaia di euri per modifiche che non ti serviranno mai, prendi solo l'essenziale, l'estetica è un altra cosa....

tanto prima o poi passerai ad un modello migliore monopala.... allora dopo saranno C@....i per le spese....

Io sinceramente sono uno che non riesce a stare senza far niente fin da piccolo ho sempre avuto la mania di smontare tutto per vedere come era fatto e capirne il funzionamento, sinceramente quando ho preso il V4 dopo aver fatto un paio di voli per vedere come andava, l'ho subito smontato a pezzi (non avendone mai visto ne avuto uno) e cosi per principio di logica me ne sono fatto un idea del suo funzionamento pezzo per pezzo
Comunque ho anche un walkera 4 ma per ora è esposto in vetrina li ci passo dopo.

questo è un piccolo video fatto con il cell non male per essere il terzo volo mi piace farlo partire lentamente cosi senti i motori che prendono man mano i giri, nel video stavo cercando di settarlo perchè tendeva ad avanzare e a girare a sinistra.

View My Video

Poi ho trovatyo dei video di un tipo su youtube alcuni davvero interessanti:

YouTube - NightFlyyer's Videos
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 09:12   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LionHeart
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Todi Umbria
Messaggi: 486
Immagini: 10
ho visto il video,
ti sconsiglio di volare senza canopy (parte anteriore della fusoliera) se fai un errore o va in pippa qualcosa e ti cade il modello con l'elettronica esposta fai fuori tutta l'elettronica (79 euri di danno) calcola che nel muso hai:ricevente, mixer motori, esc e gyro (giroscopio piezzoelettrico) tutti insieme... e se sbatti sulla 4in1 e come se spari alla nuca a una persona......
__________________
Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...
LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 09:18   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da LionHeart Visualizza messaggio
ho visto il video,
ti sconsiglio di volare senza canopy (parte anteriore della fusoliera) se fai un errore o va in pippa qualcosa e ti cade il modello con l'elettronica esposta fai fuori tutta l'elettronica (79 euri di danno) calcola che nel muso hai:ricevente, mixer motori, esc e gyro (giroscopio piezzoelettrico) tutti insieme... e se sbatti sulla 4in1 e come se spari alla nuca a una persona......
allora devo optare per quello che avevo gia pensato di fare per settarla, gli faccio 2 forellini sulla canopy in corrispondenza delle 2 regolazioni vicino alla rx. altrimenti mi tocca smontare e rimontare continuamente la canopy.
E comunque con e senza canopy ho notato che leli si comporta in modo diverso, sarà impressione...
salvo8975 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
CLUB T-rex 450 settaggi-modifiche Fabbione Elimodellismo Motore Elettrico 77 13 ottobre 10 14:32
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002