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Vecchio 26 aprile 23, 18:40   #1 (permalink)  Top
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ciao
rotore di coda a passo variabile piu piccolo che mi viene in mente e quello del trex250.
il tuo link e quello del 450.
diametro 100mm passo + o - 5° massimi.
ps.le pale le puoi anche leggermente accorciare.
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=D6al1SjofXy2
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=96uLANhc9tWa
https://it.aliexpress.com/item/10050...d=dcsJKSOVztjR

Ultima modifica di nonnotec : 26 aprile 23 alle ore 18:47
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Vecchio 26 aprile 23, 19:53   #2 (permalink)  Top
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Grazie mille.
Lo ordino a breve e se riesco a realizzare qualcosa di accettabile metto qualche foto.

ettore
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Vecchio 07 settembre 24, 20:12   #3 (permalink)  Top
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Dopo oltre un anno ho finalmente acquistato un rotore di coda che stò modificando per l'installazione sul convertiplano ad ala basculante XC-142.

Si tratta del rotore di coda di un T-REX 450 che ha la dimensione guista per il mio modello.

Ho scoperto da poco che esistono servi appositi (molto veloci) per il controllo del rotore di coda degli elicotteri.

Me ne serve uno "micro", vale a dire molto piccolo. Potete consigliarmene uno, ovviamente digitale?

Grazie.

Ettore
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Vecchio 10 settembre 24, 12:34   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Dopo oltre un anno ho finalmente acquistato un rotore di coda che stò modificando per l'installazione sul convertiplano ad ala basculante XC-142.

Si tratta del rotore di coda di un T-REX 450 che ha la dimensione guista per il mio modello.

Ho scoperto da poco che esistono servi appositi (molto veloci) per il controllo del rotore di coda degli elicotteri.

Me ne serve uno "micro", vale a dire molto piccolo. Potete consigliarmene uno, ovviamente digitale?

Grazie.

Ettore
questi sono indistruttibili ma pesano un colpo, sicuramente non ti andranno bene, ma la classe è adatta ai classe 450 sia coda che piatto, uno è più veloce, uno ha più coppia, li uso entrambe le tipologie da 4 anni e mai bruciati https://www.ebay.it/itm/276408632526 https://www.ebay.it/itm/276408624586
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Vecchio 10 settembre 24, 18:13   #5 (permalink)  Top
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sulla coda dei elicotteri e indispensabile che sia veloce,per quello che devi fare tu penso che bastino dei buoni digitali,con qualche kiletto,sempre per classe 450.
tipo i hs 65 o 85.

Ultima modifica di nonnotec : 10 settembre 24 alle ore 18:21
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Vecchio 10 settembre 24, 18:25   #6 (permalink)  Top
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ps.anche analogici.
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Vecchio 10 settembre 24, 21:46   #7 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte.

Da quallche giorno, aiutato dall'amico Fausto, sto cercando di realizzare un supporto in modo da assemblare il rotore e il motore coassiale nel modo più preciso possibile. Purtroppo non siamo riusciti a realizzare un pezzo in alluminio dato che la piccola fresa di Fausto ha dei problemi tecnici. Perciò abbiamo deciso di costruire un supporto in vetronite e fissare il rotore e il motore con viti a brugola e dadi autofilettanti da da 2 mm..



A breve faremo una prova per verificare se il rotore gira senza vibrazioni. In caso positivo acquisterò il servo per il rotore di coda.

Grazie ancora.

Ettore
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Vecchio 10 settembre 24, 21:50   #8 (permalink)  Top
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favole; rotore di coda sempre digitali; come controprova siccome mi piace provare di persona, in passato ho provato gli hs65 su trex 450 con giroscopio in coda, durano pochi minuti; gli Hitec si bruciano anche con segnale manuale… quando si parla di segnale che viene da elettronica di stabilizzazione, ci vuole altra roba che supporta almeno 2 o 300Hz, meglio 500Hz; poi c’è il discorso del centro normale o a 760us che ha velocità teoricamente doppia di risposta al segnale in ingresso, che si usano normalmente sulle code, ma il discorso si allunga; se vuoi un controllo della coda serio è un altro discorso, poi non è una cosa proprio standard quella che devi fare, per quello ti ho indicato il top secondo me, dovrebbero essere anche potless, rarissimi, non brushless o coreless
__________________

Ultima modifica di flyhight : 10 settembre 24 alle ore 21:57
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