BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Da Brushed a Brushless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/388242-da-brushed-brushless.html)

Spadaccino 07 ottobre 21 22:12

Da Brushed a Brushless
 
1 Allegato/i
Ciao ragazzi, da molto tempo mi sta passando per la testa di rimuovere il motorino brushed dal mio eachine e119 e provare ad installarne uno brushless, ma non ho mai fatto modifiche del genere, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Voi mi direte, non fai prima a comprare un xk k110? No, perchè per una volta vorrei la soddisfazione di una modifca fatta con le mie mani!! :wink:

Qualcuno saprebbe dirmi quale motore brushless potrei comprare e come collegarlo alla scheda madre??

emipan 07 ottobre 21 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5232665)
Ciao ragazzi, da molto tempo mi sta passando per la testa di rimuovere il motorino brushed dal mio eachine e119 e provare ad installarne uno brushless, ma non ho mai fatto modifiche del genere, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Voi mi direte, non fai prima a comprare un xk k110? No, perchè per una volta vorrei la soddisfazione di una modifca fatta con le mie mani!! :wink:

Qualcuno saprebbe dirmi quale motore brushless potrei comprare e come collegarlo alla scheda madre??


Non è così semplice… il motore brushless ha bisogno di un controllore (si chiama ESC) e quindi oltre scegliere il motore bisogna trovare il suo giusto controller, trovare il posto dove metterlo a bordo, fare i collegamenti elettrici…
Io avevo provato a mettere UN KIT FATTO APPOSTA sul Blade mCPs ma è stato un fallimento perché il motore risultava troppo potente e faceva scappar via la coda…
Secondo me questi micro sono bilanciati con pochissima tolleranza e non sopportano modifiche importanti. Davvero meglio che pensi al E160 oppure come hai detto tu al k110.
Stai lontano dal 124 che ha la scocca portante e se cade è costoso da riparare…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spadaccino 07 ottobre 21 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5232666)
Non è così semplice… il motore brushless ha bisogno di un controllore (si chiama ESC) e quindi oltre scegliere il motore bisogna trovare il suo giusto controller, trovare il posto dove metterlo a bordo, fare i collegamenti elettrici…
Io avevo provato a mettere UN KIT FATTO APPOSTA sul Blade mCPs ma è stato un fallimento perché il motore risultava troppo potente e faceva scappar via la coda…
Secondo me questi micro sono bilanciati con pochissima tolleranza e non sopportano modifiche importanti. Davvero meglio che pensi al E160 oppure come hai detto tu al k110.
Stai lontano dal 124 che ha la scocca portante e se cade è costoso da riparare…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quasi quasi pensandoci bene però mi prendo proprio l'e160.. dual brushless, con 3 batterie, sembra valido... in 3 rate da 60€ su banggood secondo me ne vale la pena, tu ce l'hai ?

emipan 07 ottobre 21 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5232667)
Quasi quasi pensandoci bene però mi prendo proprio l'e160.. dual brushless, con 3 batterie, sembra valido... in 3 rate da 60€ su banggood secondo me ne vale la pena, tu ce l'hai ?


No, ho il vecchio k110 ormai rifatto “mille” volte.
E160 è molto potente e scattante me ne parla un amico che è anche qui sul Barone, cerca Noise0.
Poi trovi tutte le recensioni che vuoi, anche in italiano. Io ho il Blade 130, molto tranquillo, e il più piccolo mCPx BL2.
Con il brushless anche in coda il modello è molto più stabile e al tempo stesso deciso. Però mette più male volare in interni, c’è molta più potenza in gioco, è più rischioso. (2^ me)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002