BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Accoppiamento-binding (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/387836-accoppiamento-binding.html)

gipif 20 luglio 21 22:19

Accoppiamento-binding
 
3 Allegato/i
Buona serata:chiedo se e'possibile accoppiare questa radio con questo modello(allego foto)visto che il modello che andava bene con questa radio l'ho perduto al primo volo era l'XK K123 di bengood,allora ho recuperato questo altro modello l'EC145 della robbe, ma non so come fare il binding visto che non trovo o non c'e'il pulsantino sulla ricevente e non si muove nulla.Grazie.

emipan 20 luglio 21 22:30

E’ improbabile che tu possa fare questo accoppiamento, ma potresti provare ad alimentare Prima il modello e dopo la tx, ci sono alcuni elicotteri e alcuni mini droni che si accoppiano cosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gipif 21 luglio 21 06:32

Avevo già' provato ma niente da fare.
Ugualmente grazie.

italo.driussi 21 luglio 21 08:53

Ci sono moltissimi protocolli di trasmissione sulla banda dei 2.4ghz, difficilmente 2 prodotti di marche diverse sono compatibili.

gipif 23 luglio 21 16:11

accoppiamento -binding
 
Ho capito vedrò di recuperare il modello compatibile con questa radio.
Grazie ugualmente.

emipan 23 luglio 21 16:25

Con la xk x6 puoi usare i modelli XK.

Ti consiglio il 110 o il 120 che sono facili da riparare.
Il 123 e 124 sono un po’ più delicati e costosi da riparare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Milione 24 luglio 21 23:08

La butto lì....una radio multiprotocollo?

gipif 26 luglio 21 18:40

Grazie per il consiglio.

gipif 30 settembre 21 10:29

K110
 
Ho acquistato il mini elicottero della XK IL K110.
Gia' danneggiato il tubo di coda (non so come si chiama perche'e' quadrangolare)alla seconda uscita,che si é staccato,non era stato ben fissato dalla fabbrica direi, e non so come spiegare siccome e'composto da due semi-gusci, si schiaccia facilmente mentre lo rimetto in sede,concludo:per chi lo acquistera'prima del volo n.1,controllate che tutto sia ben fissato sopratutto il "tubo di coda"o come volete chiamarlo che sostiene il motorino di coda.
Buona giornata.

emipan 30 settembre 21 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da gipif (Messaggio 5232254)
Ho acquistato il mini elicottero della XK IL K110.
Gia' danneggiato il tubo di coda (non so come si chiama perche'e' quadrangolare)alla seconda uscita,che si é staccato,non era stato ben fissato dalla fabbrica direi, e non so come spiegare siccome e'composto da due semi-gusci, si schiaccia facilmente mentre lo rimetto in sede,concludo:per chi lo acquistera'prima del volo n.1,controllate che tutto sia ben fissato sopratutto il "tubo di coda"o come volete chiamarlo che sostiene il motorino di coda.
Buona giornata.


Il tubo di coda del K110 è un tubo forato, a sezione quadrata, intero, NON IN DUE SEMI GUSCI, se lo hai così è rotto, e questo spiega perché si sfila.
Acquistane uno intero e sostituiscilo.
Trovi sia il solo tubo con il codice K110.010, sia tutto il sistema coda con motore, tubo, supporto, vertical fin con il codice K110.008.
Naturalmente nel primo caso dovrai dissaldare i connettori per far passare i fili nel foro del tail-boom.
Con il tempo, il tubo tende a sfilarsi del telaio quindi bisogna spesso verificare che sia ben inserito. Può essere utile mettere una goccina di colla che resti morbida (io uso la B7000) prima di infilare il tubo, occhio a non attaccare anche i cavetti del motore.

Il K110 è un gran bel micro, molto robusto e duraturo. Facile da riparare. Unica pecca è il piatto oscillante con il foro interno in plastica che tende a ovalizzare e rende il modello instabile. Meglio cambiarlo con uno in metallo.

Se voli in interni ti capiterà di sbattere contro i muri… nel caso vedrai che si piega l’asse principale, non indugiare, cambialo. Ti accorgi che è piegato quando il rumore diventa più battente, e anche se vedi vibrare la coda in volo, oppure anche i bracci del piatto quando lo avvìi sul banco senza pale.

Buon divertimento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002