Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 20, 09:23   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao emipan, un effetti si penso tu abbia ragione...ma stavo pensando ad un modo per non dissaldare nulla...
per non dissaldare puoi aprire la coda dell'mcpx facendo attenzione a non tagliare/graffiare i fili; ovviamente è un metodo distruttivo e se vuoi ritornare indietro dovrai comprare un'altra coda.
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 16:47   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao wind, intendi le astine che fissano la capottina dell'mcpx?
se cosi fosse ho gia guardato ma la parte anteriore e' troppo corta per fissare la fusoliera delo huey.....mi sta scappando la voglia....il pensiero di buttare mcpx e huey mi scoraggia....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 16:49   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
ciao lever, si avevo visto qualcosa di simile su youtube....ma secondo me i fili li falcio sicuramente...
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 18:48   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao wind, intendi le astine che fissano la capottina dell'mcpx?
se cosi fosse ho gia guardato ma la parte anteriore e' troppo corta per fissare la fusoliera delo huey.....mi sta scappando la voglia....il pensiero di buttare mcpx e huey mi scoraggia....
Si, intendo quelle ma gli devi costruire dei supporti con del tubetto di plastica o con dei pezzi di plastica in cui fai tu i fori adatti e poi incollarli nella fusoliera.
Hai attrezzatura per tagliare, forare e limare?
Inoltre quanto pesa la fusoliera dello Huey? Sei sicuro che l'mCP X riesca a sollevarla?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 20, 23:39   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sei sicuro che l'mCP X riesca a sollevarla?
Bella domanda.
Ho visto il mio mCP X v1 con motore originale a circa metà vita operativa quindi neppure nuovo, e con batteria abbastanza usata (attorno ai 50 grammi in ordine di volo) tirar su senza batter ciglio un morsetto a molla di plastica pinzato al trave di coda (18 grammi), bizzarro esperimento per testare i limiti del sistema, e in un'altra occasione una videocamera da 16 grammi fissata sotto i supporti del trave di coda quindi molto più vicina al baricentro. Idle up, curva motore a V a emulazione di governor, passo invariato. Portanza quasi al limite col morsetto eppure manovrava discretamente restando a punto fisso al 90% circa di gas. Piuttosto mi ha sbalordito la centralina che si è fatta beffe del peso tutto in coda tenendo l'elicottero orizzontale una volta in aria, pur col piatto grottescamente inclinato in avanti. Ha invece gestito ottimamente la videocamerina, un'obbrobriosa E-flite EFC-720 incauto acquisto di molti anni fa prima che scoprissi la 808, volteggiando con la massima indifferenza - zero esponenziale e corsa dei servi ridotta al minimo.

Quindi se la fusoliera completa di tutto non passasse i 15 grammi circa direi che si potrebbe assicurare alla riproduzione un volo realistico con discreta riserva di potenza. In ogni caso, motore di coda rigorosamente da 7 mm considerata l'inerzia della fusoliera la cui coda offre al vento più occasione di mettere alla frusta il giroscopio rispetto al sottile trave del modello di serie o ad una coda a traliccio stile SA 315B e Bell 47.

Se occorresse più portanza, specie sfruttando pale con corda un pelo più aderente alla realtà - vero che UH-1 e AH-1 hano pale abbastanza larghe ma le originali Blade non sono in scala - senza convertire a brushless, il motore HiSKY OT2728 (un N23 pari formato con attacchi identici, di serie su HFP100 e HCP100 e tuttora reperibile su qualche sito orientale) è un po' più potente dell'originale. Altro candidato è il motore del Walkera Mini CP, anch'esso bello brioso, che però monta un pignone di modulo incompatibile con la corona dell'mCP X e va pertanto sostituito.
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S

Ultima modifica di Mastertone : 27 novembre 20 alle ore 23:44
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 20, 15:19   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
wind, ho visto su youtube modeli stock di mcpx v2 e normali, con la stessa fusolira della mia cioe italeri scaòa 1/48 girare da dio senza problemi, ovvio la batteria standard dura circa 2 minuti e mezzo, ma io ho preso su bangood 4 batterie, totale 27 euro da 500 mah per mcpx, che, testae arrivano a circa quasi 16 minuti. quindi se dividiamo a meta, con la fuso dovrebbero garantire almeno 8 minuti...
Comunque sono ancora perplesso, perche i problemini di adattamento sono tanti...e...la pazienza e' poca....
master, ogni volta che scrivi mi impressioni, ti proporro' per un enciclopedia sul modellismo eli dinamico..
comunque, grazie a tutti per il supporto, e' bello vedere che a questo mondo ci sono ancora persone altruiste.
Buon fine settimana a tutti.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 20, 16:14   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
wind, ho visto su youtube modeli stock di mcpx v2 e normali, con la stessa fusolira della mia cioe italeri scaòa 1/48 girare da dio senza problemi, ovvio la batteria standard dura circa 2 minuti e mezzo, ma io ho preso su bangood 4 batterie, totale 27 euro da 500 mah per mcpx, che, testae arrivano a circa quasi 16 minuti. quindi se dividiamo a meta, con la fuso dovrebbero garantire almeno 8 minuti...
Comunque sono ancora perplesso, perche i problemini di adattamento sono tanti...e...la pazienza e' poca....
master, ogni volta che scrivi mi impressioni, ti proporro' per un enciclopedia sul modellismo eli dinamico..
comunque, grazie a tutti per il supporto, e' bello vedere che a questo mondo ci sono ancora persone altruiste.
Buon fine settimana a tutti.
Non avevo idea se l'mCP X fosse in grado o meno, il mio era solo uno scrupolo per non trovarsi a scoprire che non ce la fa una volta fatto tutto il lavoro di modifica. Comunque come te la cavi nelle costruzioni?
Mi puoi mandare il link delle batterie da 500 mAh. Io ne ho già prese un paio della Giant Power, sempre da Banggood, a € 5,53 ma avevo 6' d'autonomia e hanno cominciato a cedere dopo un'anno ed una ventina scarsa di scariche a batteria (non uso molto l'mCP X).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 13:51   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Wind, ecco il link per le batterie:

https://it.banggood.com/500mAh-37V-2...r_warehouse=CN

per quanto riguarda la manualita' da modellistica, be' ho fatto modellismo da quando avevo 16 anni....poi si sa, l'eta' comincia a pesare.....
Buona domenica.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 20, 14:29   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Wind, ecco il link per le batterie:

https://it.banggood.com/500mAh-37V-2...r_warehouse=CN

per quanto riguarda la manualita' da modellistica, be' ho fatto modellismo da quando avevo 16 anni....poi si sa, l'eta' comincia a pesare.....
Buona domenica.
Grazie. E' la stessa batteria che ho preso io, ma con scarsi risultati. Eppure curo le mie lipo e le metto in storage dopo l'uso o dopo qualche giorno se non le ho utilizzate dopo la carica.
A me pesa solo la pancia, l'età mi ha portato al pensionamento che mi da tanto tempo libero. Mi sono anche messo a costruire da zero, ma modelli dinamici navali per ora.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 20, 11:38   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao Wind, o cribio....vuoi dire all,ora che anche le mie sono destinate a diventare inutili dopo poco tempo?
Beato te che sei in pensione, ho perso 5 anni con il negozio di computer che avevo, altrimenti ora sarei in pensione, ed invece mi tocca aspettare fino a 66 anni...ora ne ho 59....non ne posso piu'.....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco mcpx bl v3 o blade 130x Buddyclub Compro 1 24 ottobre 13 21:50
Svuoto Hangar: mCPX Brushless, Blade 130X, Spektrum DX7, Ricambi Microheli, Rakon artic73 Merc. Elimodellismo 5 17 giugno 13 09:41
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002