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05 novembre 20, 16:17 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
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Buon giorno a tutti, oggi ho provato il 130x senza configurazione, e devo dire che e' abbastanza stabile. Unica cosa e' il rotore di coda...di una sensibilita' IMPRESSIONANTE...NON AVENDO MAI PILOTATO ELI CON PASSO VARIABILE ANCHE IN CODA. Mi hanno mandato anche una miriade di ricambi imbustati nuovi, se qualcuno ne ha bisogno chiedete pure. Ora con calma cerchero' la programmazione adeguata per il 130 su dx6 black. Buon pomeriggio a tutti. |
06 novembre 20, 13:46 | #85 (permalink) Top |
User | Se ho inteso correttamente hai più unità di alcuni ricambi del 130 X? In tal caso li venderesti? Ho un 130 X comprato usato, il cui ripristino definitivo sarà messo in atto solo dopo aver eliminato il gioco dalle squadrette dei servi. Sarei pertanto molto interessato. Hai voglia di stilare un elenco delle parti da cui sei disposto a separarti? Non importa la descrizione: basta che indichi il codice riportato sul cartoncino (BLH seguito dal numero). Grazie anticipatamente!
__________________ V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S |
10 novembre 20, 22:34 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
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Ciao Masterstone, qui l,elenco dei ricambi per 130x: BLH3730-3726-3710-3732-3736A-3723-3705-3736-3706-3720-3703-3737YE-3714- 3718-5205 KBDD-3715YE-3716YE-3716GR-3716OK-3713. Poi se cerchi aktri part number scrivimeli, che chiamo il mio socio a milano e vedo se li ha. poi, con la programmazione dell dx 8 il 130x va abbastanza bene. Buon serata a tutti. |
11 novembre 20, 14:38 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Due punti: • "il mio socio"... "sono su eBay"... Sei un negoziante o un privato? Nel primo caso vendi a prezzo di dettaglio o di realizzo? Nel secondo che prezzi praticheresti per il materiale suelencato? Sono seriamente interessato, per lo meno a parte di esso. Se poi - qui la metto sul tavolo - riesci a reperire la scatola di coda Lynx con tutti i componenti, unica elaborazione quasi indispensabile sul 130 X per risparmiare tempo e frustrazione nella messa a punto della schizzinosissima meccanica di coda con il suo corteo di vibrazioni armoniche ed il lasco dei cuscinetti originali (guarda caso il kit è ormai introvabile ovunque), ti faccio un monumento: normalmente è mio puntiglio tarare a perfezione qualunque elicottero utilizzando il materiale originale, sempre di non incappare in difetti di progettazione - a volte succede ma sono ben attrezzato nonché fornito... Se non che, tolleranze a parte, è proprio l'ABS di casa Blade ad essere cedevole. Perfino la leva passo di coda in plastica dei vecchi Walkera è meno deformabile della Blade. Qui il punto non è tanto stringere le tolleranze e neppure la tara 'genetica' della risonanza al passaggio di regime rappresenta uno spauracchio quando ne si conosce l'origine (chissà perché 4G6 e suoi discendenti ne sono esenti...) ed è noto il rimedio, quanto ottenere una messa a punto stabile e durevole. Il mio 130 X, acquistato di seconda mano, è stato trattato discretamente rispetto all'odiosa normalità tangibile tra la genìa dei "cambio progetto" (leggi "non ne voglio più sapere"), frasetta in codice che il sottoscritto ha sempre rimbalzato. Tali pseudomodellisti consumisti e pasticcioni sbavano di fronte alla novità, si fan coraggio dopo aver letto publiredazionali e/o recensioni dei beta tester, affrontano la spesa, provano, scassano in genere al primo volo, ricomprano, riprovano, capiscono che il gioco è più duro del previsto, increduli e caparbi ri-scassano, nascondono la 'polvere' (magagne non dichiarate, talvolta neppure note al proprietario, usura estrema, cricche, deformazioni ecc.) sotto il 'tappeto' dell'inserzione che dietro l'appeal del modello raro o fuori mercato, apparentemente intonso con tanto di scatola, istruzioni, batterie (immagazzinate cariche per settimane o mesi, gonfie o esauste ma chissene) e una "vagonata di ricambi" (cit.) di cui puntualmente ne si scopriranno usati e reimbustati ad arte un buon numero, alcuni da cestinare direttamente), rivela la mezza fregatura in agguato. Non in senso finanziario: è la constatazione che recita pressappoco "scordati di portarlo in volo prima di averlo ripassato da cima a fondo". Ovviamente mi sono capitate ottime occasioni caratterizzate dal onestà, schiettezza e trasparenza. Dette virtù valgono assai più dei pochi euro risparmiati, dei quali del resto non mi faccio un cruccio in caso di modelli rari e tenuti come dio comanda; sono tuttavia state le eccezioni, un numero esiguo rispetto alle facce di bronzo da mercatino: Il mio 130 X si colloca diciamo a metà strada tra i due estremi. Devo tuttora ridurre il diametro della corona che ruota pericolosamente vicina ad un componente del servo anteriore ma per il resto l'elicottero sarà ricostruito senza troppi ostacoli. Conquistato il modello ho fatto il punto della situazione in seguito a smontaggio, esame approfondito ed inventario. Una volta constatato che: 1) le parti essenziali ci sono tutte e sono sane, e 2) la spesa per il ripristino definitivo e per assicurarne la manutenzione nel tempo sommata al costo iniziale dell'acquisto e filtrata dalla consapevolezza dell'irreperibilità / rarità / pregio / prestigio eccetera, lo rende comunque conveniente, inizia l'incetta di parti di ricambio, specialmente quelle più soggette ad usura. Se serve 'girare' virtualmente mezzo mondo per reperirle, zero problemi. Ed eccoci qui... • La mia Spektrum è una DX7S Grazie anticipatamente. P.S. MasterTone (tono, timbro, suono). Non -Stone (sasso)
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12 novembre 20, 01:00 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
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Ciao master, allora, mio socio perche' e' un mio ex collega informatico, che ha questo hobby, e ogni tanto ha delle entrate in massa di pezzi blade, ultimamente un po' meno, per via di questo cacchio di virus, quindi non sono commerciante, e' solo che vendo su bay quello che capita, ora lavoro in linea volo di leonardo conpany, ex agustawestland, e mi occupo di qualita per il 129 mangusta. I prezzi sono di realizzo, si possono trovare negli stati uniti , ma oltre al prezzo anche il prezzo della spedizione e esagerato. comunque, ti lascio i prezzi, se ti interessano , te li posso spedire, pagamento paypall,cosi sei tranquillo e tutelato. a meno che tu non sia vicino a gallarate, in quel caso te li posso consegnare a mano, SONO TUTTI NUOVI E IMBUSTATI, PUOI VEDERLI SU EBAY. Per la scatola di coda chiedo e poi ti dico. Questi sono i prezzi che ho su ebay, alcuni ti ho fatto qualcosa meno, se poi li prendi tutti ti faccio qualcosina in meno ancora. BLH3730= 5 euro 3726= 6 3710= 6 3732= 7 3736A= 10 3723= 4,50 3705= 6 3736= 5 3706= 5 3720= 6 3703= 4 3737YE= 7 3714= 8 3718= 6 5205 KBDD pink= 3 3715YE= 8 3716YE= 7 3716GR= 6 3716OK= 5 3713= 3 37270= 5 3717gr=6 Comunque da come parli sei molto tecnico, io a tuo confronto sono un principiante Ti devo chiedere una cosa, aavendo programmato il 130 con i parametri della dx8, funziona benino, tranne che per la coda che e' troppo sensibile, nel senso se do un leggero colpetto verso destra o sinistra , a momenti se non dosi bene la levetta, il 130 fa un mezzo giro velocemente....come si programma la coda? visto che non ci ho capito un tubo/// Complimenti per la tua radio , ottima, io ho avuto l'occasione della dx6 black a 108 euro spedita, cosi l,ho presa. Fammi sapere cosa poi tvuoi prendere dei ricambi, a risentirti. p.s ti lascio il mio numero, per eventuali chiarimenti: 347.3757457 buona serata Fabio. |
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