Vero neofita cerca consigli Ciao a tutti, ho già partecipato ad alcune discussioni del forum, anche se nella categoria auto elettriche... Infatti sono modellista da poco più di 3 anni, ma posseggo un buggy ed un truggy elettrici... Mi è venuta la sera a voglia di imparare a pilotare un elicotteri, ma nn volendo investire tanti soldi e leggendo vari post avrei deciso per un mini ely elettrico... Che ne dite di questo? https://elymania.it/index.php?id_pro...roller=product Avete qualche altro modello da suggerire? Vi ringrazio tutti per la disponibilità... Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
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https://www.bizmodel.it/t-rex-100x-s...kx022005a.html Il prezzo è interessante considerato che c'è dentro tutto, però considera che ha la flybar che è un pezzo in più che si può rompere quando caschi. Per il resto non so dove ma c'è una apposita sezione per questo micro qui sul Barone. prova qui. https://www.baronerosso.it/forum/eli...n-trex100.html Ciao |
Grazie mille, nn sapevo della sezione apposita[emoji848]... Scusa l'ignoranza.. Cos'è la flybar e ci sono modelli che ne fanno a meno? Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
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La flybar è un dispositivo che serve a stabilizzare il volo di un modello...si può trovare o sotto o sopra il rotore principale, ce ne sono di diversi modelli: fatte con dei pesi o fatte con delle palette piccole. Sotto il rotore... https://www.modellismo.it/prodotti/a...KIT-ONLY_2.jpg Sopra il rotore... https://i.ebayimg.com/images/g/ULAAA...~vM/s-l300.jpg Con i pesi.... https://www.miniplanes.fr/images/fck...-07_153601.png La Flybar e presente non solo nei modelli a passo fisso (ci sono modelli di hely rc a passo fisso senza flybar ) https://imgaz3.staticbg.com/thumb/la...6f6d6259b6.jpg FP) per lo più a 45 ° rispetto alle pale del rotore principale di cui ho messo le foto..ma si trova anche nei modelli a passo variabile a 90 ° che ormai stanno diventando una rarità ... https://theparkpilot.org/images/arti...eginners-2.jpg La stabilizzazione di un modello con la flybar (flybarred ) o senza (flybarless ) dipende dall'elettronica di bordo e quindi dal tipo di gyro ( giroscopio ) volano entrambi bene...ma certamente l'effetto realistico lo da di più il flybarless ...:wink: |
Grazie mille per la risposta... È molto chiara ed utile... So' che le domande di un neofita sono spesso noiose. Cmq il modello che ho postato può andar bene? Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk |
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Parere personale...il modello è ormai piuttosto datato...anche se aveva già ai tempi dell'uscita una versione radio comandabile anche da iphone. La reperibilità dei pezzi di ricambio si e ridotta notevolmente (10 anni ) e poi essendo un T-REX se si trovano i ricambi non saranno a buon mercato...la flybar è un pezzo che tende a logorarsi con il solo uso ...io punterei su un modello flybarless a 4 ch di nuova generazione come questo...https://shop.jonathan.it/it/550585-b...afe-technology ma al momento e fuori stock..oppure un modello di poco più grosso....https://www.ebay.it/itm/Elicottero-R...4383.l4275.c10 oppure il suo fratello di altra marca....che dicono sia di qualità e potenza migliore....https://it.banggood.com/Eachine-E119...r_warehouse=CN nel frattempo che valuti i modelli da me proposti considerando costi e luoghi di spedizione...aspetta altri consigli...:wink: |
Salve sono un felice possessore di BLAME mcx da quando uscì ora vorrei passare ad un eli più realistico anche se non ho velleità acrobatiche. Cosa ne pensi di questo ? Lo dichiarano con 15 minuti di volo .... Twister Elicottero Ninja 250 w/Co-Pilot 6 Axis Stabilisation Red modellismo https://www.ebay.it/itm/Twister-Elic...EAAOSwlIZf6eLE |
per iniziare con poca spesa e' sicuramente consigliato l' Eachine E119 a circa 50 euro |
A guardarlo bene il Twister Ninja sembra uguale all'Eachine E119. Attenzione che ci sono alcuni marchi che acquistano dai produttori, si fanno costruire i modelli con i loro colori e ci fanno su il loro commercialmente corretto ricarico. Non è meglio acquistare gli originali ad un prezzo inferiore? Direi di si. Da quello che vedo l'E119 è un'evoluzione del WL TOYS V911, che è stato consigliato con buoni risultati per molto tempo a chi voleva iniziare con un microelicottero. Tra l'altro l'E119 è molto simile al V911S, che ho avuto modo di provare, quindi mi associo al consiglio di cassi. |
differenza E119 e E129 Il 129 sembra essere ancora più stabile dell E119 ma usa delle batterie proprietarie. E119 come stabilità come và ? |
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Da Hobby king si trova solo il Firefox (a me sembra identico al Echine 129). l'Echine 119 si può ordinare solo dalla Cina ? Il Blade 70S è introvabile ... |
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E' arrivato il 119 E' davvero un bel elicottero, un gioiellino, preciso nei comandi, sensibile, ma credo non adatto per un principiante, avrei preferito il 129 che ha anche l'automatismo che mantiene la stessa altitudine. Tu lo hai provato l'Eachine 129 ? |
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Riguardo al volo assistito da una specie di pilota automatico l'ho sperimentato solo su alcuni dei miei aerei e non mi ha dato nessuna soddisfazione, lo uso solo in emergenza (modello dietro gli alberi o controsole). Penso che sia come cercare d'imparare a nuotare col salvagente, se non lo togli non impari. |
Hovering perfetto in interno Si però lo fai prima decollare senza problemi e poi si può togliere in volo, e magari rimetterlo alla bisogna. Ma quando decolla in casa il 119 non si alza dritto e se alzai in volo poi si muove da solo a destra ed è troppo scattoso troppo preciso e veloce ai comandi. il blade mcx è dual rate e lo piloto tranquillamente sulla modalità "risposta veloce". Con il coassiale mcx decollo in verticale perfetto e poi lo guido principalmente col direzionale perchè avanza piano piano ed ho il tempo di farlo traslare lateralmente o avanti ed indietro. Certo essendo un coassiale scende un pò di quota negli spostamenti repentini e va compensato col gas. Forse mi prenderò anche il 129 - hai provato un altro eli che ha un hovering "perfetto" ? |
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Un coassiale è stabile e facile da pilotare ma non ha prestazioni, basta un'alito di brezza per portarlo via. Un monorotore a passo fisso flybarless (senza barra stabilizzatrice) vola anche con leggera brezza (5-10Kmh), uno a passo variabile anche con brezza tesa (15-20 Kmh). I monorotori vanno tenuti fermi coi comandi dal pilota. Se poi provi a pilotare un Chinook CH-47 (l'ho fatto solo sul simulatore) vedrai che è un cavallo imbizzarrito. No, non ho mai pilotato elicotteri col "pilota automatico". Non mi sembra che ci siano barche a vela che vadano autonomamente dritte sulla rotta, il timoniere deve compensare lo scarroccio, i colpi delle onde sulla prua e fare continue correzioni. Spero che l'esempio sia calzante perchè ho timonato solo un Laser 16" (uno vero). |
in casa al chiuso Intendo in casa al chiuso è meglio pilotare un microelicottero stabile, non una zanzara imbizzarrita ... secondo te dei monopala blame quale è il più docile con una autoguida stabilizzatrice ? |
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Se non lo accendi qualsiasi modello è stabile.:wink: Non so dirti quale Blade monorotore (che di pale ne ha due) autostabile sia il più docile. |
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