Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 21, 21:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da cassi Visualizza messaggio
per iniziare con poca spesa e' sicuramente consigliato l' Eachine E119 a circa 50 euro
si ma non si trova più a quel prezzo.

Da Hobby king si trova solo il Firefox (a me sembra identico al Echine 129).

l'Echine 119 si può ordinare solo dalla Cina ?

Il Blade 70S è introvabile ...
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 21:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
si ma non si trova più a quel prezzo.

Da Hobby king si trova solo il Firefox (a me sembra identico al Echine 129).

l'Echine 119 si può ordinare solo dalla Cina ?

Il Blade 70S è introvabile ...
Qui lo trovi " https://www.banggood.com/it/Eachine-...2&rmmds=search ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 21:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
E' arrivato il 119

E' davvero un bel elicottero, un gioiellino,
preciso nei comandi, sensibile,
ma credo non adatto per un principiante,
avrei preferito il 129 che ha anche l'automatismo che mantiene la stessa altitudine.
Tu lo hai provato l'Eachine 129 ?
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 22:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
E' davvero un bel elicottero, un gioiellino,
preciso nei comandi, sensibile,
ma credo non adatto per un principiante,
avrei preferito il 129 che ha anche l'automatismo che mantiene la stessa altitudine.
Tu lo hai provato l'Eachine 129 ?
Secondo me, invece, è un buon passo successivo ai coassiali. Io ho fatto un breve volo con il WL TOYS V911S che è molto simile all'E119, se non lo stesso con altro marchio, e mi sono trovato bene.
Riguardo al volo assistito da una specie di pilota automatico l'ho sperimentato solo su alcuni dei miei aerei e non mi ha dato nessuna soddisfazione, lo uso solo in emergenza (modello dietro gli alberi o controsole). Penso che sia come cercare d'imparare a nuotare col salvagente, se non lo togli non impari.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 07:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Hovering perfetto in interno

Si però lo fai prima decollare senza problemi e poi si può togliere in volo, e magari rimetterlo alla bisogna.

Ma quando decolla in casa il 119 non si alza dritto e se alzai in volo poi si muove da solo a destra ed è troppo scattoso troppo preciso e veloce ai comandi.

il blade mcx è dual rate e lo piloto tranquillamente sulla modalità "risposta veloce".

Con il coassiale mcx decollo in verticale perfetto e poi lo guido principalmente col direzionale perchè avanza piano piano ed ho il tempo di farlo traslare lateralmente o avanti ed indietro. Certo essendo un coassiale scende un pò di quota negli spostamenti repentini e va compensato col gas.

Forse mi prenderò anche il 129 - hai provato un altro eli che ha un hovering "perfetto" ?
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 08:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
Si però lo fai prima decollare senza problemi e poi si può togliere in volo, e magari rimetterlo alla bisogna.

Ma quando decolla in casa il 119 non si alza dritto e se alzai in volo poi si muove da solo a destra ed è troppo scattoso troppo preciso e veloce ai comandi.

il blade mcx è dual rate e lo piloto tranquillamente sulla modalità "risposta veloce".

Con il coassiale mcx decollo in verticale perfetto e poi lo guido principalmente col direzionale perchè avanza piano piano ed ho il tempo di farlo traslare lateralmente o avanti ed indietro. Certo essendo un coassiale scende un pò di quota negli spostamenti repentini e va compensato col gas.

Forse mi prenderò anche il 129 - hai provato un altro eli che ha un hovering "perfetto" ?
Un elicottero monorotore sbanda sempre in decollo per effetti collaterali della rotazione del rotore, il doppio rotore dei coassiali non ha questo effetto, ci si deve abituare a compensare con il comando "Ailerons-Alettoni" dalla parte opposta.
Un coassiale è stabile e facile da pilotare ma non ha prestazioni, basta un'alito di brezza per portarlo via. Un monorotore a passo fisso flybarless (senza barra stabilizzatrice) vola anche con leggera brezza (5-10Kmh), uno a passo variabile anche con brezza tesa (15-20 Kmh). I monorotori vanno tenuti fermi coi comandi dal pilota. Se poi provi a pilotare un Chinook CH-47 (l'ho fatto solo sul simulatore) vedrai che è un cavallo imbizzarrito.
No, non ho mai pilotato elicotteri col "pilota automatico".
Non mi sembra che ci siano barche a vela che vadano autonomamente dritte sulla rotta, il timoniere deve compensare lo scarroccio, i colpi delle onde sulla prua e fare continue correzioni. Spero che l'esempio sia calzante perchè ho timonato solo un Laser 16" (uno vero).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 20:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
in casa al chiuso

Intendo in casa al chiuso è meglio pilotare un microelicottero stabile,
non una zanzara imbizzarrita ...

secondo te dei monopala blame quale è il più docile con una autoguida stabilizzatrice ?
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 21, 21:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
Intendo in casa al chiuso è meglio pilotare un microelicottero stabile,
non una zanzara imbizzarrita ...

secondo te dei monopala blame quale è il più docile con una autoguida stabilizzatrice ?
A casa io giro per le stanze con il WL TOYS V911, che è un passo fisso con flybar, e faccio solo hovering coll'mCP X, ma c'è chi è capace di farci volo 3D in casa. E' tutta questione di pratica. Ho ancora un coassiale, l'EC135 Nine Eagles, ogni tanto lo faccio volare ma lo trovo noioso.
Se non lo accendi qualsiasi modello è stabile.
Non so dirti quale Blade monorotore (che di pale ne ha due) autostabile sia il più docile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita cerca consigli carro armato torro Marcomarc Mezzi Corazzati 11 17 febbraio 20 21:26
Un vero neofita cerca consigli cristianpixio Ferromodellismo 12 23 ottobre 12 19:33
neofita cerca consigli.. eterno69 Motoscafi con Motore Elettrico 6 24 giugno 09 11:21
Vero neofita... Paperix Aeromodellismo Principianti 18 29 aprile 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002