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07 giugno 20, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
| Blade 230s collegamento elettronica
Ciao a tutti, Premetto che questo dopo anni di elicotteri flybar, questo è il mio primo elicottero flybarless e devo dire che lo trovò davvero bello. Peccato per il piccolo schianto che ho avuto. Piegato tubo di coda e saltato un link. Ho riparato il tutto ma, da idiota, ho scollegato dalla centralina tutti i cavi senza segnarli. Ho cercato nel thread del modello ma non ho trovato molto. In pratica la centralina ha 7 uscite. Guardando da dietro il modello da sx a dx si parte con l’ingresso bind. Poi ci sono altre 6uscite. I cavi del modello sono 5. 3 servi e il cavo che si sdoppia con un singolo cavetto giallo e un cavo triplo. Ho provato in tutte le maniere i collegamenti ma non riesco a trovare il modo di collegare il tutto è ripetere i movimenti del piatto che da il manuale. Volo in mode2 Potete aiutarmi? |
07 giugno 20, 20:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Da sinistra a destra coda verso te 1-binding lasciare vuoto 2-esc (tre cavetti) 3-servo lato destro (coda verso te) 4-servo anteriore (verso il naso) 5-esc (cavo unico giallo in alto) 6-servo lato sinistro (coda verso te) 7-vuoto Ti consiglio dopo un crash di fare il volo di trimmaggio descritto sul manuale pag it80 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
07 giugno 20, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User |
Per chi si dimentica il sandwich delle manine: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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07 giugno 20, 23:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
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Ti consiglio dopo un crash di fare il volo di trimmaggio descritto sul manuale pag it80 Ti ringrazio, stavo Diventando pazzo. Sino ad ora ho sempre volato con lo stability attivato ma ho modificato un po’ le curve così da avere si lo stability attivo ma non proprio un quasi coassiale. E devo dire che io che amo il volato tranquillo e allegro mi sto divertendo parecchio. Ho una dx6i, il procedimento del volo di trimmaggio é il medesimo anche con questa radio?A parte il cambio curve non ho mai messo mano ad altre regolazioni,sono a digiuno di flybarless ho timore di far casino con tutta quella elettronica. Il bello è che ci sono pochi link e rinvii rispetto ai “vecchi” elicotteri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE] |
11 giugno 20, 18:13 | #5 (permalink) Top |
User |
Si, il procedimento è lo stesso per il volo di trimmaggio. Proprio perché usi la modalità stabilizzata è utile regolare bene i trim automatici. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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13 giugno 20, 23:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
| Citazione:
Comunque ho cambiato rotore principale pale palini tubo coda post crash , vibrazioni quasi Assenti, volo in stability direi non cambiato rispetto a prima, però é cambiata la coda, sembra più sensibile e fa un gran rumore che non capisco da dove esce, non vibra e sta ferma ma pare che il motorino giri più forte rispetto a prima da come fischia, ho messo sia i palini di prima che quelli nuovi ma casino Cosa può essere? | |
13 giugno 20, 23:57 | #7 (permalink) Top |
User |
Se la coda sta ferma in volo e anche dando gas di scatto non si muove vuol dire che il motore di coda reagisce bene ai comandi del gyro della coda. Rumore ne fa. Se il motore gira bene e non tocca da nessuna parte è così, fa un bel fischio! E quando manovri, soprattutto se c’è un po’ di vento, canta che è un piacere! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14 giugno 20, 00:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
| Citazione:
Comunque per la cronaca volo con curva gas piatta, come da esperienze degli elicotteri flybarred passati. Probabilmente con la sua radio nativa (dxe) avrei meno problemi di settaggio di tutti i parametri fbl | |
14 giugno 20, 00:41 | #9 (permalink) Top |
User |
Curva gas piatta a quanto % ? Se sei al massimo sviluppi una coppia molto intensa che deve essere compensata dalla coda e questo potrebbe essere il motivo. Comunque fa più rumore il motore di coda che il principale, infatti gira molto più svelto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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14 giugno 20, 00:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 223
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[QUOTE=emipan;5197552]Curva gas piatta a quanto % ? Se sei al massimo sviluppi una coppia molto intensa che deve essere compensata dalla coda e questo potrebbe essere il motivo. Comunque fa più rumore il motore di coda che il principale, infatti gira molto più svelto. A memoria Ho fatto 0-30-75-75-75 ma non mi soddisfa a pieno Adesso mi assale un dubbio , quello di avere montato il rotore di coda al contrario Però non credo proprio, la parte bombata verso l’esterno.mmm |
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