Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 20, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Wltoys v 912 sembra morto

Ciao a tutti,
ho un Wltoys v912, è sempre andato a meraviglia, mai un problema anche dopo qualche caduta, unica cosa seria successa la rottura del pattino di atterraggio, usato anche l'estate scorsa, poi riposto per l'inverno con batteria staccata e tutte le accortezze, batteria buona e ricaricata, batterie nella radio nuove lo accendo e nessun segno di vita, cosa può essere successo? e come posso rimediare?

Grazie mille

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 08:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un Wltoys v912, è sempre andato a meraviglia, mai un problema anche dopo qualche caduta, unica cosa seria successa la rottura del pattino di atterraggio, usato anche l'estate scorsa, poi riposto per l'inverno con batteria staccata e tutte le accortezze, batteria buona e ricaricata, batterie nella radio nuove lo accendo e nessun segno di vita, cosa può essere successo? e come posso rimediare?

Grazie mille

Diego
Hai controllato con un tester che la batteria abbia tensione (8,2V quando è carica)?
Se la batteria ha tensione, si accende il led sulla ricevente? Se non si accende è molto probabile che si sia rotto uno dei fili di alimentazione, quelli su cui si attacca la batteria. Può succedere anche senza che si rompa la guaina esterna. Per verificare se è così devi tirare le due estremità di ognuno dei due fili, prendendo in una mano il connettore rosso ed in quell'altra la ricevente, uno per volta. Se il filo è rotto la guaina si allunga.
Un'altra possibilità è che si sia dissaldato uno dei due fili dalla scheda elettronica della ricevente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 maggio 20 alle ore 08:13
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 10:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Non si accende il trasmettitore oppure è il modello?
Guarda che le batterie fanno strani scherzi, puoi verificare con un tester che siano cariche?
Controlla anche lo stato degli spinotti, se erano umidi o sporchi a fine stagione, possono essersi ossidati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da diego1/10 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un Wltoys v912, è sempre andato a meraviglia, mai un problema anche dopo qualche caduta, unica cosa seria successa la rottura del pattino di atterraggio, usato anche l'estate scorsa, poi riposto per l'inverno con batteria staccata e tutte le accortezze, batteria buona e ricaricata, batterie nella radio nuove lo accendo e nessun segno di vita, cosa può essere successo? e come posso rimediare?

Grazie mille

Diego

Immagino che hai testato la batteria lipo con un tester...cmq...se la batteria (lipo ) non fosse carica penso che il led del carica batteria non avrebbe indicato il fine carica.... Io controllerei l'interruttore principale...forse si e ossidato...oppure e l'attacco dove va inserito lo spinotto rosso della lipo...sulla fiancata opposta all'interruttore. Per interruttore dovresti solo fare un ponte (filo singolo con due coccodrilli alle estremità) ma solo dopo aver inserito lo spinotto rosso...se il problema e lo spinotto rosso maschio ...quello femmina invece e quello che si trova nella batteria anche se non sembra......li e più complicato..vado a memoria perchè non ho al momento il mio sottomano...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Immagino che hai testato la batteria lipo con un tester...cmq...se la batteria (lipo ) non fosse carica penso che il led del carica batteria non avrebbe indicato il fine carica.... Io controllerei l'interruttore principale...forse si e ossidato...oppure e l'attacco dove va inserito lo spinotto rosso della lipo...sulla fiancata opposta all'interruttore. Per interruttore dovresti solo fare un ponte (filo singolo con due coccodrilli alle estremità) ma solo dopo aver inserito lo spinotto rosso...se il problema e lo spinotto rosso maschio ...quello femmina invece e quello che si trova nella batteria anche se non sembra......li e più complicato..vado a memoria perchè non ho al momento il mio sottomano...
Non mi ricordavo che il V912 avesse un'interruttore sull'alimentazione. Se facendo ponte tra i due contatti dell'interruttore l'elicottero funziona, oltre che ossidato potrebbe anche essersi bloccato il contatto interno, anche se in posizione ON la lamella interna non si muove. Qualche colpo deciso, ma non violento, col manico di un cacciavite sull'interruttore può sbloccarlo (tecnica di emergenza da elettricista). Poi è meglio pulirlo con uno spray per elettronica o sostituirlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 20, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: Ravenna
Messaggi: 37
Grazie per i consigli, appena riesco lo apro e lo controllo tutto, poi vi dico se scopro qualcosa.

Grazie a tutti, se vi viene in mete qualcos'altro, scrivetemi quì che la sera leggo.

Diego
diego1/10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
wltoys 912 dymanet Elimodellismo Elettronica 0 03 dicembre 16 22:23
Consiglio wltoys 911 912 930 WHITE Elimodellismo Micromodelli 14 31 gennaio 16 11:26
regolatore align 35A nessun bip sembra morto GABBMI Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 marzo 10 23:24
Problemi con servo, sembra morto searchworlds Elimodellismo Principianti 13 10 luglio 09 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002