BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Eachine E119 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/382716-eachine-e119.html)

Raffa1978 09 gennaio 20 21:57

Eachine E119

Descrizione:
Marca: Eachine
Articolo: E119
Prodotto: RC elicottero
Frequenza: 2.4G
Canale: 4CH
Modalità controller: 2 tipi
Modalità 1: acceleratore a destra
Modalità 2: acceleratore a mano sinistra
Lunghezza del corpo: 268 mm
Altezza del corpo: 80mm
Diametro del rotore principale: 249 mm
Motore principale: 8520 Coreless Motor
Motore di coda: 0615 motore senza nucleo
Distanza di volo: 80-100 M.
Tempo di volo: circa 15 minuti
Tempo di ricarica: circa 60 minuti
Batteria: 3,7 V 350 mAH batteria Lipo (inclusa)
Batteria del controller: 6 * 1,5 V AA Batterie (non incluso)
Volo Weig ht: 46g
Dimensioni imballo: 352 * 254 * 91mm
Caratteristiche:
- 4CH, 6-Aixs gy ro, senza flybar, sfrutta il principio dell'aerodinamica per progettare le pale, fornisce la forte potenza e fa volare l'elicottero stabilmente.
- Utilizzando il motore principale senza nucleo 8520, la carcassa del motore è realizzata in materiale resistente alle alte temperature (max 150 ℃), per ridurre il problema causato dalle alte temperature, come la perdita del magnete.
- Batteria lipo 3.7V 350mAh 25C per fornire potenza elevata, il tempo di volo è fino a 15 minuti.
- Il baldacchino è realizzato con materiali tenaci, ad alta elasticità e resistente agli urti.
- Trasmettitore 4CH, con display LED, per leggere chiaramente i dati di volo.
- Con la spia di direzione della testa, aiuta a distinguere la direzione del volo durante il volo.
- Il peso di volo t è di soli 46 g, corpo aerodinamico per ridurre la resistenza al volo, risparmiando energia e un bell'aspetto.
.
Nota: Se si desidera associare il protocollo S-FHSS Futa Ba, è necessario acquistare da soli la scheda ricevitore MINI Futa Ba aggiuntiva (opzionale e ordinarla liberamente)

Appena mi arriva vi dico le mie impressioni.

Raffa1978 27 gennaio 20 17:06

Allora...fatti volare un v911s e un E129 indoor e all'aperto.
V911s si comporta bene e in hovering abbastanza preciso. L'E119 molto simile come elicottero ma ha dalla sua un pochino in più di stabilità soprattutto in hovering fantastico! Poggio il radiocomando sul tavolo e sta in hover pure 15 min di fila! E si...perche' su v911s la batteria dura 5 min...qui siamo a 15 min effettivi! Il E119 è molto silenzionso mentre il v911s ha un suono più "metallico". La confezione del v911s è un pochino più curata. Il carica batterie del v911s è a due posti mentre l'E911 a un posto solo. Hanno un prezzo molto simile. In conclusione tra i due preferisco ovviamente l'E911 per la stabilità e la durata della batteria. Veramente un bel giocattolo!

Fabriz eli 27 gennaio 20 22:40

Ho visto il modello su i vari siti, secondo me valido come 4ch,buon prezzo e come hai descritto soprattutto con un'ottima autonomia di volo.

Raffa1978 29 gennaio 20 10:50

Tra l'altro ha un sistema autobloccante del motore se le pale si bloccano contro un'ostacolo e puoi montare (opzionale) una mini ricevente Futaba...

emipan 29 gennaio 20 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Raffa1978 (Messaggio 5177989)
V911s si comporta bene e in hovering abbastanza preciso. L'E119 molto simile come elicottero ma ha dalla sua un pochino in più di stabilità soprattutto in hovering fantastico! Poggio il radiocomando sul tavolo e sta in hover pure 15 min di fila! E si...perche' su v911s la batteria dura 5 min...qui siamo a 15 min effettivi! Il E119 è molto silenzionso mentre il v911s ha un suono più "metallico". La confezione del v911s è un pochino più curata. Il carica batterie del v911s è a due posti mentre l'E911 a un posto solo. Hanno un prezzo molto simile. In conclusione tra i due preferisco ovviamente l'E911 per la stabilità e la durata della batteria. Veramente un bel giocattolo!

Dato che le sigle si assomigliano, mi pare di capire che quando scrivi
""In conclusione tra i due preferisco ovviamente l'E911 per la stabilità e la durata della batteria."" intendi l'Eachine E119, e non il V911, giusto?

Raffa1978 01 febbraio 20 22:37

Esatto

Raffa1978 11 febbraio 20 18:28

Lo sto utilizzando spesso fuori e in casa. Alcune botte le ha prese ma è ancora intero e vola benissimo. Sono soddisfatto, ottimo elicotterino 4ch.

avel57 15 marzo 21 00:48

anche io ho un EA 119

Citazione:

Anche io ho preso un EA119 , provato solo in casa,
a me non fa un hovering stabile ma tende a spostarsi a destra.
Tu come lo hai regolato ?
Per me è una macchina molto interessante.

avel57 16 marzo 21 14:23

Solo l'eachine 129 ha il controllo altitudine

Citazione:

Solo l'eachine 129 ha il controllo altitudine ho comprato l'eachine119 e non ne è dotato.

avel57 20 marzo 21 22:27

Risolto decollo senza imbardate

Non riuscivo a farlo decollare in verticale ma aveva una imbardata a sinistra.

Risolto era da settare l'HOVERING SET !!! Pulsante di destra ...e poi trimmare e poi provare e poi salvare il settaggio.

Dopo aver tradotto il manuale (solo inglese e cinese), ho seguito la calibrazione dell'hovering set.

Ora ho un decollo perfetto in verticale .

PS. sul manuale non c'è neppure come ricalibrare i giroscopi .

Ora il mio eachine 119 decolla e fa anche un hovering molto stabile !

avel57 24 marzo 21 17:08

Riuscito a decollare

Sono riuscito a decollare,
in pratica dopo aver regolato l'Hovering , salvo il settaggio come scritto sul manuale.
però il giorno dopo il settaggio non viene mantenuto.
Come mai è capitato anche a voi questo fenomeno ?

ps. perchè c'è la funzione reset giroscopi ?

avel57 24 aprile 21 12:52

i voli continuano

Sono un felice possessore dell'eli E119 ,
il tx venduto di serie lascia molto a desiderare,
troppi laschi sulle levette,
comprato la schedina per utilizzarlo con la codifica SFHSS futaba, (7euro),
lo utilizzo con una radio multiprotocollo (che consente nei voli all'interno di casa di poter scendere di potenza, si risparmia batteria e meno onde radio al chiuso, (io lo uso sulla mia TG8 Jumper 1microwatt) e le levette con i jimball magnetici.
- Funziona perfettamente anche il reset dei giroscopi
- Per il settaggio occorre settarlo come aereo (essendo un eli a passo fisso a 4 canali)
- Il quinto canale serve per la modalità di pilotaggio più aggressiva (dual rate)

Pienamente soddisfatto del modello, sopratutto la qualità delle plastiche e dei motori.
:wink:

NikoIGT 14 maggio 21 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da avel57 (Messaggio 5224182)
Sono un felice possessore dell'eli E119 ,
il tx venduto di serie lascia molto a desiderare,
troppi laschi sulle levette,
comprato la schedina per utilizzarlo con la codifica SFHSS futaba, (7euro),
lo utilizzo con una radio multiprotocollo (che consente nei voli all'interno di casa di poter scendere di potenza, si risparmia batteria e meno onde radio al chiuso, (io lo uso sulla mia TG8 Jumper 1microwatt) e le levette con i jimball magnetici.
- Funziona perfettamente anche il reset dei giroscopi
- Per il settaggio occorre settarlo come aereo (essendo un eli a passo fisso a 4 canali)
- Il quinto canale serve per la modalità di pilotaggio più aggressiva (dual rate)

Pienamente soddisfatto del modello, sopratutto la qualità delle plastiche e dei motori.
:wink:

Grazie per le informazioni !

Per curiosità... Quale radio utilizzi ?

Spadaccino 15 luglio 21 14:09

Cazz

1 Allegato/i
Ragazzi, siete incredibili :unsure:
Sono arrivato in questo topic per caso e vi sto leggendo da stamattina... mi avete fatto venire troppa voglia...siete pessimi! :P Grazie per i 50€ che mi avete fatto spendere di prima mattina :uhm:

Vi avverto! Mi aspetto perlomeno che qualcuno di voi mi dica "hai fatto bene" e mi dia un pò di sollievo :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002