BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   dx4 VS nano S2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/380919-dx4-vs-nano-s2.html)

falex71 20 luglio 19 07:56

dx4 VS nano S2
 
ciao, il blade nano s2 e' bindabile con la dx4? E invece il cpx? Avevo letto di qualche problema.

windsurfer 20 luglio 19 08:14

Non mi sono mai posto il problema. Ad intuito, visto che i Nano hanno bisogno di una trasmittente programmabile a 6 canali, non penso che la DX4, non programmabile ed a 4 canali, sia adatta anche se si riuscisse a bindarla.

falex71 20 luglio 19 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5156110)
Non mi sono mai posto il problema. Ad intuito, visto che i Nano hanno bisogno di una trasmittente programmabile a 6 canali, non penso che la DX4, non programmabile ed a 4 canali, sia adatta anche se si riuscisse a bindarla.

ciao, si e' vero e' a 4 canali ma funge perfettamente con il nano cpx che volevo sostituire con la nuova versione (ma se trovo un altro cpx mi va benissimo uguale) e non so se binda anche che le versioni successive cps e s2

windsurfer 20 luglio 19 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 5156154)
ciao, si e' vero e' a 4 canali ma funge perfettamente con il nano cpx che volevo sostituire con la nuova versione (ma se trovo un altro cpx mi va benissimo uguale) e non so se binda anche che le versioni successive cps e s2

Ma non penso che tu riesca a pilotarlo in volo "Stunt" con motore a giri fissi e lo stick del gas che comanda il passo da negativo a positivo senza almeno il quinto canale.
Comunque quando ho qualche dubbio sui modelli Blade ed E-Flite scrivo, in inglese, alla Horizon Hobby e, finora, ho sempre avuto risposta in un paio di giorni.

falex71 21 luglio 19 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5156155)
Ma non penso che tu riesca a pilotarlo in volo "Stunt" con motore a giri fissi e lo stick del gas che comanda il passo da negativo a positivo senza almeno il quinto canale.
Comunque quando ho qualche dubbio sui modelli Blade ed E-Flite scrivo, in inglese, alla Horizon Hobby e, finora, ho sempre avuto risposta in un paio di giorni.

si hai ragione non e possibile fare alcune cose , il passo e' collegato ai giri e non e' possibile agirvi singolarmente (ci sono le miscelazioni automatiche da software ) però il nano cpx esce con la dua radiolina 4 canali e va benissimo. In piu io con gli ely mi limito a qualche voletto in 2d, non so fare null'altro, quindi non ho pretese. Solo che il mio nano cpx e' defunto e dovrei sistemare troppe cose quindi cercavo un modello nuovo, al minimo costo, da cui il riutilizzo della mia radio ma ho letto di incompatibilita con la dx4.

windsurfer 21 luglio 19 16:23

Strana questa scelta dell'Horizon Hobby di vendere il Nano CP X RTF con una trasmittente a 4 canali quando nelle specifiche indicano che ne servono minimo 5.
Però mi sono letto il suo manuale (pag.57) e la modalità acrobatica "STUNT", contrariamente a quanto pensavo, è attivabile con l'interruttore AUX/ACT. Neanche a me piace il volo acrobatico, ma sul mio mCP X inserisco sempre la modalità "STUNT", dopo il decollo in "NORMAL", perchè lo rende più governabile.
Per il tuo dubbio io scriverei alla Horizon Hobby, come ti ho già scritto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002