BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Notizie modelli Hisky (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/380895-notizie-modelli-hisky.html)

bruceoriginal 17 luglio 19 22:21

Notizie modelli Hisky
 
Buonasera, ho dciao di riprendere a svolazzare ma con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un v922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi?

emipan 17 luglio 19 23:23

Notizie modelli Hisky
 
Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5155927)
Buonasera, ho dciao di riprendere a svolazzare ma con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un v922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi?



Non si trovano più, tutti i negozi dove acquistavo pezzi del v922 hanno out of stock[emoji52]

Ho una scorta dei ricambi del v922 se proprio non trovi qualcosa puoi provare a dirmi... vedo se c’è l’ho!

Anzi ho 2 modelli, uno posso cedertelo, l’altro è un ricordo affettivo! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bruceoriginal 18 luglio 19 17:59

Grazie della disponibilità. In realtà ho 2 hcp100 (identico al v922) e unAssault 100s (clone del hcp100s) e volevo rimettere in pista il secondo cannibalizzando i ricambi compatibili degli altri 2 ma senza altre disponibilità credo che finirò di configurare il 450 e ricomincero' direttamente con quello. Peccato perché erano bei modelli per le mie esigenze

emipan 18 luglio 19 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5155992)
Grazie della disponibilità. In realtà ho 2 hcp100 (identico al v922) e unAssault 100s (clone del hcp100s) e volevo rimettere in pista il secondo cannibalizzando i ricambi compatibili degli altri 2 ma senza altre disponibilità credo che finirò di configurare il 450 e ricomincero' direttamente con quello. Peccato perché erano bei modelli per le mie esigenze



Si, particolarmente per il volo al chiuso!
Ho fatto ore di overing con il V922.

Bene buon divertimento!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mastertone 07 aprile 20 20:30

Prova qui:

https://www.yousky7.com/WLtoys-V922-...rts/Index.html

Considerato che perfino il gentile e disponibilissimo Terence di Chinese Jade ha ormai ben poco materiale in magazzino, ho intensificato le ricerche ripassando su un sito da cui m'ero già servito anni fa. Ho finalmente reperito alcuni ricambi per il mio HiSKY HCP8O V2, sviluppo del predecessore a sua volta capostipite del piccolo WLtoys V933, specialmente la testa dell'albero che ormai è introvabile in tutto il globo.

Pochi giorni fa ho aperto un account presso Yousky7 ed inoltrato un ordine, accettato ma non pagabile poiché in questo periodo probabilmente hanno sospeso l'attività per la contingenza sanitaria. Il mio 'carrello della spesa' virtuale è ancora lì, pronto per la fase finale della transazione. Notificato l'avviso (riportato in rosso sulla pagine del 'carrello') ho inviato una nota con la richiesta di informazioni tramite il canale interno del sito: per ora non ho ricevuto risposta. A breve riproverò via mail.

Attenzione: diversi URL relativi a Yousky7 risultano "non sicuri" causa certificato scaduto (presumo) ed il browser mette in guardia a riguardo, ma se copi l'indirizzo e ti muovi da lì tra le pagine attigue è tutto OK.

Va da sé che se dovessi scoprire trattarsi dell'ennesimo 'ramo secco' del web (ultimamente c'è stata un'ecatombe di siti che vendevano elicotteri classe micro e relativi ricambi ovvero su altri siti tematicamente contigui tutti gli articoli appaiono ancora a catalogo ma esauriti) sarà mia cura aggiornare a stretto giro la comunità.

N.B. tenete da conto le centraline! Quelle sono davvero sparite dalla circolazione. Ai possessori di più esemplari consiglio caldamente di manutenerne uno in perfette condizioni eventualmente sacrificandone un altro, da conservare come 'donatore'.

Buona (si fa per dire...) quarantena Covid-19, e lunga vita ai nostri amati elimodelli. Il tracollo cultural/commerciale dei microelicotteri - tra le altre cause defenestrati dai droni - è stato disastroso. Qui sì che ci vorrebbe una class action a favore della classe 100!

In volo stazionario su una città semiparalizzata, auguro a tutti felici voli.

bruceoriginal 11 aprile 20 00:00

Grazie Master, purtroppo mi sa che p4r gli elicotteri in generale siamo un po' al lumicino. Proprio ieri ho dato un occhio al fido Hobbyking e nemmeno lì hanno più nulla per l'elimodellismo... Vediamo se con la ripartenza riforniranno i magazzini altrimenti tanti saluti.

Mastertone 11 aprile 20 15:24

Fbl100 / hcp100 / v922
 
Che per i nostri amati microelicotteri già da tempo tiri aria di crisi è risaputo. Limitandosi alla classe 100 rimane Blade a tenere alta la fiaccola con la riproposta di tre modelli storici con avionica aggiornata all'ultima generazione che implementa accelerometri e funzione Safe su meccanica e telai (originari o riadattati) in grado di supportare il 95% dei componenti dei rispettivi capostipite - infatti la produzione di ricambi è ripresa di pari passo con il lancio dei nuovi modelli Nano S2, mCP S e mCP X BL 2; Walkera ha abbandonato il settore per concentrarsi sui multirotore ma si trova ancora qualche esemplare di Mini CP, Genius CP V2, Super CP e New V120D02S, gli ultimi quattro micro fatti come si deve, abbondantemente emancipati dalla cattiva reputazione degli esordi della Casa, e di un classe 450 davvero rimarchevole, il New V450D03, tra i migliori mai prodotti dalla ditta. Al momento la maggior parte dei ricambi per i predetti modelli è reperibile girando per il web e si trova qualcosa anche delle vecchie glorie.

Tuttavia, anche perché anch'io ho due elicotteri cui tengo parecchio e per i quali mi ero già abbondantemente rifornito prima del tracollo di HiSKY, rispondevo al primo post di questa discussione:
Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5155927)
[...] con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un v922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi?

L'azienda è fallita da qualche anno. Pare che dei miei due, HCP60 e HCP80V2, siano rimasti pochissimi esemplari come fondi di magazzino, ormai sono pezzi da collezione... Quanto al V922 (HCP100 a marchio WLtoys), un esemplare RTF è ancora disponibile su Imondoitalia:
https://www.imondoitalia.it/shop/ved...ch-mode-2.html

Dei relativi ricambi, e si può affermare lo stesso per quasi ogni elimodello classe 100 dell'epoca d'oro, oggigiorno praticamente nessun negozio online ha la serie completa. Occorre rassegnarsi a fare ricerche a tappeto ed accantonare la discriminante del prezzo più basso poiché ormai siamo alle strette: a fonte ormai prosciugata, l'unica è stilare un inventario lungimirante di ciò che occorre e fare incetta di tutto quello che serve per garantire all'elicotterino lunga vita - cosa che ho fatto nei giorni scorsi, approfittando di questi insperati seppur angoscianti laghi di tempo libero, deciso a procurarmi prima che sia troppo tardi quanto più materiale possibile per il raro e sofisticato Walkera M120D01 dal telaio in fibra di carbonio, acquistato usato in buono stato ma rovinato per incuria ed incompetenza dal uno di quei leoni da mercatino arruffoni e privi di etica che professano il culto «devasta & sbologna». Per fortuna nessuna parte vitale ha subito danni: motore, ESC, ricevente, leverismi del rotore (ad inseguitori, non a forcelle), trasmissione e servi sono OK.

Tornando a bomba, al mondo non c'è solo il fido HobbyKing - dove io stesso ho acquistato le batterie Nanotech. Escludendo Yousky7 a causa di ambiguità (vedrò di chiarire via mail con il legale rappresentante riservandomi di darne notizia se e quando sarà il momento), siti da consultare sono parecchi dato che il materiale già da tempo scarseggia:

https://www.imondoitalia.it/shop/322-wltoys-v922

Spare Parts Accessories For HiSKY Remote Control RC Helicopter

WL V922 spare parts : heli-parts.com, rc heli and parts

V922 Parts

HiSKY FBL100 (HCP100)/ WL Toys V922 Flybarless CP Spare Parts

WL V922 Wearing parts 2.4G 3D 6CH Accessories Parts - $19.99 : ooModel.com

WL Toys V922 Parts : Miracle Mart, RC Helicopters, RC Cars, RC Planes, Parts for Cars, Parts for Helicopters, RC Accessory, Xtreme Production, Atomic, Spec-R and More

https://www.rcking.eu/en/61946-volitation-v922

https://www.linparts.com/wltoys-wl-v...4#.XpGcM25uJEZ

Tutti da verificare sebbene di alcuni possa testimoniare l'affidabilità avendo già acquistato a più riprese fin dal 2011. I classici HeliPal e RC711 non hanno a magazzino più nulla e diversi altri hanno proprio cessato l'attività lasciando il relativo dominio in vendita o semplicemente una pagina vuota con le notifiche del server a confermarne la sparizione.

Buona Pasqua... E buona caccia!


P.S. Non mi risulta esistere nessun 922S. Sicuro di non confonderti con il 911S, ultimissimo passo fisso di WLtech ex WLtoys derivato dal V988?

bruceoriginal 28 aprile 20 10:45

Grazie per lesaustiva risposta.
Effettivamente ho fatto confusione, mi riferivo al Hcp 100s.
Se ti facesse comodo dovrei avere il relitto di un hcp 60 o 80 (non ricordo) ti facessero comodo i ricambi te lo regalerei volentieri.

Mastertone 28 aprile 20 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5191216)
Grazie per l'esaustiva risposta [...]

Non c'è di che. Un forum anche a questo serve... :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5191216)
Effettivamente ho fatto confusione, mi riferivo al Hcp 100s.

La versione WLtoys dell'HCP100S non è mai stata proposta: l'azienda produttrice del popolarissimo V911 ha distribuito HiSKY prima che il marchio balzasse all'attenzione del pubblico, quando cioè l'HCP100S ancora non esisteva ed i modelli a 4 e 6 canali portavano indifferentemente la vecchia sigla FBL (flybarless) da 70 a 100 avendoli tutti rimarchiati da WLtoys. In seguito il nome HiSKY ha assunto dignità propria e le sigle sono cambiate per differenziare le due linee produttive, HFP (passo fisso) e HCP (passo variabile).

Doverosa parentesi, dopo aver atteso un tempo interminabile il lancio dell'HCP60, che fa a gara con i miei Blade Nano per il podio del più piccolo del mondo (i Blade vincono sul peso, l'HiSKY sulle dimensioni), ho sperato che il tanto agognato HCP130, esposto alla fiera di Francoforte, entrasse in produzione; ma la ditta era ormai in balìa di una crisi che l'ha portata al tracollo da lì a pochi anni dopo aver dovuto financo apportare modifiche correttive all'elettronica di due prodotti rivelatisi immaturi poiché affetti da 'bachi' di programmazione (ricevente di HCP80V2 e HCP100S), aggiornare la scheda madre della radio H-6 e revisionare quella della X-6S offrendo gratis o a prezzo calmierato la sostituzione secondo i casi. A me è andata di lusso: mi è stata sostituita gratuitamente la ricevente revisionata del mio HCP80V2, spedita da Banggood, e la radio H-6 acquistata in abbinamento aveva già il firmware aggiornato. La versione a trasmissione cardanica dell'abortito HCP130, capottina bianca e viola, è rimasta allo stadio di prototipo e non ha mai visto la luce mentre motori, centralina ed ESC della versione con coda motorizzata sono stati ereditati del 'revamp' full brushless dell'HCP100, di dimensioni intermedie tra l'originale e l'HCP130, chiamato appunto HCP100S.

Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5191216)
Se ti facesse comodo dovrei avere il relitto di un hcp 60 o 80 (non ricordo) ti facessero comodo i ricambi te lo regalerei volentieri.

Altroché se mi farebbe comodo... Ti ringrazio immensamente per l'offerta, se davvero vuoi disfartenere accetto al volo. Va da sé che le spese di spedizione saranno a mio carico.

Puoi contattarmi in privato, ci accordiamo.

Cordiali saluti.

Mastertone 30 aprile 20 03:40

HiSKY HCP100S - ricambi
 
Citazione:

Originalmente inviato da bruceoriginal (Messaggio 5155927)
Buonasera, ho deciso di riprendere a svolazzare ma con rammarico scopro che sono diventati introvabili i ricambi hisky. Ho un V922 ed un v922s, qualcuno ha notizie in merito all'azienda o sa dove reperire i ricambi?

Avevo già pubblicato diversi link per l'HCP100 / V922. Ulteriori ricerche per l'HCP100S hanno rivelato quanto segue:

LinParts, dove anni fa ho rifornito il magazzino ricambi del mio Cheerson, ha ancora parecchi ricambi. Tracce resistive dei servi, capottina, servi ed ESC sono esauriti ma gran parte del resto - inclusi motori e ricevente aggiornata - pare esserci. Occhio che l'elenco è spalmato su due pagine:

https://www.linparts.com/hisky-hcp10...2#.XqoJo25uJEY

Sorprendentemente, RC Parts List tiene ancora la fornitura completa di meccanica ed elettronica; quindi anche ricevente, motori, servi ed ESC. Se quanto a prosperità ormai non c'è speranza, trovi ancora il materiale per assicurarne almeno lunga vita: :D

https://www.rc-helicopter-spare-part...SAAEgLF5vD_BwE

Non demordere, mi raccomando... Il web è immenso, non esiste solo HobbyKing che come hai potuto verificare ha dismesso il segmento elicotteri e relativi ricambi - e cara grazia che quanto alle batterie a noi familiari (NanoTech) tiene botta e pure a prezzi tutt'oggi abbordabilissimi. Pertanto crea tranquillamente un account presso quei negozi online, oscuri e misconosciuti ai più, basati in Cina o Hong Kong: più volte si sono rivelati l'ultima spiaggia per procurarsi ricambi di elicotteri fuori produzione. Per la maggior parte i prezzi sono ottimi (stante le cose non tirerei troppo al risparmio), nell'anno di grazia 2020 reperire componenti altrove introvabili e/o esauriti da tempo è roba da baciarsi i gomiti. La spedizione in genere è economica, assimilabile a Banggood o AliExpress. Posso testimoniarne l'affidabilità, sempre che siano aggiornati.

Buona caccia!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002