BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Primi voli e primi problemi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/380295-primi-voli-e-primi-problemi.html)

fedo1980 12 maggio 19 10:30

Primi voli e primi problemi
 
Ragazzi ciao a tutti.
Ho appena incominciato i primi voli con il mio Scorpio H40...
Le prime die scariche perfette...imbranato totale ma l’ely risponde bene.
Alla terza scarica di batteria, l’ely ( preso usato ) e’ impazzito di colpo. Appena di gas gira su se stesso in senso antiorario e chiudendo il gas ruota ancora per 3/4 secondi...solo con le pale di coda...secondo voi cosa può essere? Se riesco vi allego un video del comportamento e del ritardo dello stick..
Grazie a tutti


Edit: non riesco ad inserire l’allegato dal Cell...

Eagle366 14 maggio 19 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da fedo1980 (Messaggio 5149295)
Ragazzi ciao a tutti.
Ho appena incominciato i primi voli con il mio Scorpio H40...
Le prime die scariche perfette...imbranato totale ma l’ely risponde bene.
Alla terza scarica di batteria, l’ely ( preso usato ) e’ impazzito di colpo. Appena di gas gira su se stesso in senso antiorario e chiudendo il gas ruota ancora per 3/4 secondi...solo con le pale di coda...secondo voi cosa può essere? Se riesco vi allego un video del comportamento e del ritardo dello stick..
Grazie a tutti


Edit: non riesco ad inserire l’allegato dal Cell...


Dovrebbe essere il motorino di coda che ha perso potenza e quindi l'heli gira su se stesso in senso antiorario. Controlla che non ci siano ostacoli (pelucchi ) nel meccanismo di coda e poi sostituisci il motore di coda ...:uhm: Cmq sembra strano che a gas spento il rotore di coda giri ancora...potrebbe essere un problema di PCB ...:uhm:

fedo1980 14 maggio 19 12:41

Perfetto stasera provo a cambiarlo e vi aggiorno. Grazie mille intanto!

emipan 18 maggio 19 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da fedo1980 (Messaggio 5149295)
Ragazzi ciao a tutti.
Ho appena incominciato i primi voli con il mio Scorpio H40...
Le prime die scariche perfette...imbranato totale ma l’ely risponde bene.
Alla terza scarica di batteria, l’ely ( preso usato ) e’ impazzito di colpo. Appena di gas gira su se stesso in senso antiorario e chiudendo il gas ruota ancora per 3/4 secondi...solo con le pale di coda...secondo voi cosa può essere? Se riesco vi allego un video del comportamento e del ritardo dello stick..
Grazie a tutti


Edit: non riesco ad inserire l’allegato dal Cell...

Ho avuto lo stesso problema con un Walkera V120D02 e Devo7, ho pensato a un problema del giroscopio perché esso ha il cardano per la trasmissione di coda.

Anche nel tuo caso potrebbe essere il giroscopio.

tuono d'acciaio 19 maggio 19 18:41

Ciao, vedo che somiglia all'1&23, un evoluzione di quel modello. La sensibilità del gyro la puoi ridurre con un piccolo cacciavite direttamente sulla PCB, i modelli nuovi sono settati dalla casa costruttrice, però ai primi crash iniziano i problemi perché vanno risettati, prove e riprove, finché non ti stanchi e decidi che sbarazzartene è la cosa più saggia. Fammi sapere.

emipan 21 maggio 19 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da tuono d'acciaio (Messaggio 5150155)
Ciao, vedo che somiglia all'1&23, un evoluzione di quel modello. La sensibilità del gyro la puoi ridurre con un piccolo cacciavite direttamente sulla PCB, i modelli nuovi sono settati dalla casa costruttrice, però ai primi crash iniziano i problemi perché vanno risettati, prove e riprove, finché non ti stanchi e decidi che sbarazzartene è la cosa più saggia. Fammi sapere.

Ciao Tuono,
la tua risposta è riferita al mio V120D02s?
Perché - sai - ho fatto proprio così... ma non me ne sono sbarazzato, l'ho appeso in studio e fa bella mostra di sé, un bellissimo modello! :D

tuono d'acciaio 21 maggio 19 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5150462)
Ciao Tuono,
la tua risposta è riferita al mio V120D02s?
Perché - sai - ho fatto proprio così... ma non me ne sono sbarazzato, l'ho appeso in studio e fa bella mostra di sé, un bellissimo modello! :D

La mia è una risposta generale, utilizzabile anche nel tuo caso, in effetti hai un bellissimo modello molto simile nella meccanica e nell'elettronica all'1&22 ed ha anche lo stesso difetto della coppia conica alla trasmissione che basta un minimo contatto per far uscire dall'asse uno degli ingranaggi, ho visto che hanno utilizzato delle pale elastiche ed anche il pattino, al mio invece le pale sembravano di vetro.
Me ne sono sbarazzato per aumentare il budget per l'acquisto di un nuovo modello e per esigenza di spazio, poiché sono anche uno scultore e se dovessi tenere per me le mie creazioni e ci dovessi aggiungere anche i modelli della mia storia, non saprei più dove andare. Alla trasmissione con la coppia conica stavo inizialmente pensando ad una possibile frizione, ma poi ho deciso che non dovevo cominciare con un modello che ha già dei problemi perché non devo essere io a risolverli, quindi ho volutamente cercato un modello abbastanza semplice. Ti dirò di più, sul Blade 450 ho creato una frizione sul motore brushless per salvare le pale, la corona o le dita ma sulla pagina di Horizon Hobby non c'è la possibilità di trattare per vendere il prototipo, così ho appeso al chiodo solo il prototipo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002