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Vecchio 06 febbraio 19, 08:28   #21 (permalink)  Top
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Pochi Molto pochi
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 08:42   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Io uso Phoenix RC
Ma è normale sul phoenix cje qiando piloto un micro elicottero blade mc xp
Si abbassa a ogni tocco di picca e cabra e di rollio fino a scendere come una palla sulle scale , e se tocco la coda sale riprendendo quita. E cosi via ??
ctenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 22:05   #23 (permalink)  Top
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Non sono d accordo che i micro sono dei giocattoli sono molto più nervosi dei 450 io ho avuto due t rex 100 e non riuscivo a tenerlo fermo neanche a legarlo io lo chiamavo il “pazzo isterico” poi ho il 450 molto più maneggevole quindi non sono giocattoli sono fatti per volare indoor io li adoro acquisto solo micro
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 19, 22:07   #24 (permalink)  Top
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Forse il Blade ma ti assicuro che quando parli di xk T rex 100 o 150 o wl cp v2 cambia tutto
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Vecchio 04 maggio 19, 00:02   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di emipan
 
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Originalmente inviato da ctenos Visualizza messaggio
Salve, quale elimodello si avvicina a un “vero” elimodello serio?
Ho letto che vengono considerati quelli classe 100 per iniziare a passo variabile a 6 canali,
Ma leggendo il lungo post del V977. Sembra un ecatombe di crash ma soprattutto di mille sostituzioni di pezzi ,
Ma i modello che ci sono ora in commercio come sono tipo k110-120 e 913 ecc ecc,
Non so se ci sono altri eli , ma per inziare quale è consigliato e quale si può usare inizialmente indoor e outdoor?
Secondo me un MICRO serio fra quelli che hai citato è il XK-K110, è molto scattante e nervoso, devi tenerlo basso di D/R e alto di EXP (oppure metterlo in modalità stabilizzata 6G).
Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso.

Il pregio maggiore è che è davvero scattante e impegnativo sia da tener fermo sia da fargli fare un volato anche semplice. Sottosopra ci va facilmente tanto è potente, ma è così piccolo che all'aperto se provi a prendere un po' di quota lo perdi di vista in un attimo...
La radio è programmabile, cosa che non ti aspetti dato il prezzo, inversione canali, D/R, EXP, Gain, Modo 1 o 2, throttle variabile o fisso, insomma bella per quel costo lì.


Vediamo i lati negativi, che sono tutti legati a quante volte vai a sbattere sulle pareti o a terra, se non fai di crash non ci saranno problemi perché la macchina (swash a parte) è fatta bene.

Quando lo togli dalla scatola (bella la confezione, bella) ha uno swashplate completamente di plastica (il foro per l'asse non è calettato in metallo), ordina insieme all'eli il piatto oscillante in metallo, se no dopo poche ore di volo il piatto si ovalizza e la stabilità (già che è poca per via del rapporto potenza/peso molto alto) va a farsi benedire.

Se voli al chiuso probabilmente prima o poi andrai a sbattere contro i muri... qui l'asse di metallo si piega subito, anche se è più di 2mm di diametro si piega. L'eli vola lo stesso, ma sembra cha abbia un motore a scoppio! meglio averne uno di scorta.

La coda è robusta, non si rompe, il tubo è a sezione quadrata e in carbonio...

Un'altra cosa delicata è l'ingranaggio principale che si sfila volentieri (un po' tutti i micro che hanno il main-gear a pressione hanno questo tallone di Achille), più che sgranarsi si sfila, e dopo un po' fa meno presa e si sfila ancora più facilmente.
Se ti venisse la tentazione di incollarlo... si romperanno i link tra lo swash e le manine, quindi dell'uno e dell'altro serve avere qualche ricambio per non restare a terra.

Dai tutto qui, le riparazioni sono facilissime, basta una chiave esagonale da 1.5mm e uno o due cacciavite a croce P00, una pinzetta, insomma le solite cose...

Soddisfazione te ne da, perché quando finalmente riesci a domarlo puoi alzare un po' la sensibilità (dalla radio programmabile come ho già detto) e ti trovi a dover ricominciare con una macchina più impegnativa.

Io lo uso molto volentieri per tenermi allenato anche in inverno facendo hovering in garage, prima usavo un V922 della WLtoys, e un Blade mCPs, ma il brushless è molto più divertente... e capriccioso.



Spero di esserti stato utile.
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emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 00:19   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Inoltre se pensate di prendere da un classe 400 in su dovete mettere in conto di andare a volare in un posto abbastanza isolato o in un campo di volo (i danni che possono provocare sono seri) e questo ha i suoi costi, sommando anche quanto costano i pezzi di ricambio (perché vi serviranno).
Quindi prima di tutto fatevi qualche domanda: Quanto tempo e quanti soldi posso dedicare a questo hobby?
Parole sante!

Al chiuso non puoi far volare un eli più lungo (naso-coda) di 25/30 Cm; oltre questa misura vai all'aperto, se sei sopra i 40 Cm ci vuole un bel campo senza alberi e linee elettriche nel raggio di 40/50 metri almeno.

Per andare all'aperto in uno spazio così hai bisogno di prenderti del tempo (qualcuno fortunato abita in aperta campagna, io abito in una città turistica della Riviera Ligure, spazio zero) per lo spostamento, batterie di scorta, caricabatterie da campo, cassetta degli attrezzi, eccetera...

I pezzi che si consumano vanno sostituiti prima che si rompano, ma se caschi si rompono prima di consumarsi, è inevitabile riparare i guasti e fare manutenzione. Cambiare qualche pezzo è necessario.
I pezzi costano in proporzione al materiale con cui sono fatti e alle dimensioni dell'eli.
Gli eli più piccoli sono in plastica, quelli più grossi anche in allumino e carbonio.
Quindi più il modello è grosso più costa, sia esso, sia i pezzi di ricambio.

Giusta domanda la tua, Tuono d'Acciaio, ma fatta con ottimismo, nel senso che, trattandosi di un hobby, uno può prendersi delle pause e chiacchierare sul forum Barone Rosso, no?

Ciao!
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emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 09:35   #27 (permalink)  Top
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[QUOTE=emipan;5148202]
Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso. [QUOTE]


15/20 m2 ? Sono quelli di una stanza di medie dimensioni.
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Vecchio 04 maggio 19, 11:48   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio

Poi dipende da dove riesci a volare: all'aperto con leggera brezza e con un 15/20 m2 di spazio puoi permetterti maggiore libertà, al chiuso con pochi metri disponibili è diverso.

15/20 m2 ? Sono quelli di una stanza di medie dimensioni.
Si mi sono espresso proprio male, scusate, volevo dire 15/20 metri per lato di un poligono più o meno!
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