BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Aiuto regolazione passo Hisky hcp60 con piccole modifiche (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/373087-aiuto-regolazione-passo-hisky-hcp60-con-piccole-modifiche.html)

Fabriz eli 27 ottobre 17 22:17

Aiuto regolazione passo Hisky hcp60 con piccole modifiche
 
Salve a tutti,ho fatto qualche piccolo lavoretto sul mio hcp60 e ho sostituito l'albero del rotore principale in acciaio con uno in carbonio costruito con tondino da 2mm.Poi non so se ho fatto una cavolata,ma ho ribassato la testa del rotore di 1mm facendo l'alberino più corto visto che c'ero...Adesso praticamente l'elicottero ha molto passo in positivo...Volevo chiedere per piacere per diminuire il passo in positivo devo avvitare o svitare i link dei servi?Eventualmente poi si interviene sulla curva del passo?Scusate ma mi sono un'attimo incasinato.

windsurfer 28 ottobre 17 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da Fabriz eli (Messaggio 5069119)
Salve a tutti,ho fatto qualche piccolo lavoretto sul mio hcp60 e ho sostituito l'albero del rotore principale in acciaio con uno in carbonio costruito con tondino da 2mm.Poi non so se ho fatto una cavolata,ma ho ribassato la testa del rotore di 1mm facendo l'alberino più corto visto che c'ero...Adesso praticamente l'elicottero ha molto passo in positivo...Volevo chiedere per piacere per diminuire il passo in positivo devo avvitare o svitare i link dei servi?Eventualmente poi si interviene sulla curva del passo?Scusate ma mi sono un'attimo incasinato.

Secondo un ragionamento puramente geometrico se hai abbassato la testa di 1mm anche i links vanno accorciati di 1mm, avvitandoli. La posizione zero delle pale ritornerà quello di prima.

Fabriz eli 28 ottobre 17 13:55

Grazie Windsurfer,stamattina ho abbassato i link di un giro e ho abbastanza risolto . Forse svito un altro mezzo giro...
Il problema era praticamente che era cambiata anche la psizione del passo zero rispetto alla leva del gas...non so se sono riuscito a spiegare bene.

windsurfer 28 ottobre 17 22:35

Ad occhio servirebbero 2 giri completi, se hai un calibro misura l'ampiezza di un filetto della vite del link, dovrebbe essere 0,5mm.

Fabriz eli 29 ottobre 17 11:54

Oggi pomeriggio provo ad arrivare a 2 giri completi di avvitamento.Un giro hai ragione era poco.Finisco di fare il supporto per il nuovo carello e poi abbasso i link.

Fabriz eli 29 ottobre 17 16:15

2 Allegato/i
Ho messo delle foto del passo scattate venerdì quando la situazione non andava bene...

Fabriz eli 29 ottobre 17 17:52

4 Allegato/i
Risolto,grazie Windsurfer,ho abbassato per un totale di 2 giri.Adesso la posizione del gas è a centro stick quando il passo è zero e il passo positivo è diminuito.Metto qualche foto del piccolino e grazie.

windsurfer 29 ottobre 17 22:57

Buoni voli.

Fabriz eli 30 ottobre 17 20:22

Scusate per le ultime foto storte...le ho caricate dal cell. ma me le mette così...

Fabriz eli 02 novembre 17 18:43

Per chi può servire,gli allegerimenti che si possono fare su questo elicottero sono:
-accorciamento cavo scheda attacco batteria(-0,2 grammi)
-albero in carbonio(-0,7 grammi )
-foratura piastra in plastica dove viene avviata la scheda e foratura della parte del telaio sottostante(-0,2 grammi)
Per un totale di 1,1 grammi che alla fine magari servono sempre,in più secondo me vedere il connettore batteria così lungo esteticamente non è il massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002