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Vecchio 01 aprile 20, 13:50   #131 (permalink)  Top
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Ciao, grazie per il riscontro.

Molto bello il Blade, ma costa troppo per giocarci un pò
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Vecchio 14 aprile 20, 13:12   #132 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio da esperti. Ho da un po un blade nano s2 e mi trovo bene, diciami che ho fatto un po di esperienza, diciamo faccio hovering e poco più. Sono di poche pretese. Ora vorrei fare un passettino in avanti e vorrei prendere o un xk k130 o il wltoys 950, comunque da usare possibilmente anche in casa. Quale mi consigliate come robustezza e stabilità tenendo presente la mia non molta esperienza? Vi ringrazio
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Vecchio 15 aprile 20, 21:09   #133 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio da esperti. Ho da un po un blade nano s2 e mi trovo bene, diciami che ho fatto un po di esperienza, diciamo faccio hovering e poco più. Sono di poche pretese. Ora vorrei fare un passettino in avanti e vorrei prendere o un xk k130 o il wltoys 950, comunque da usare possibilmente anche in casa. Quale mi consigliate come robustezza e stabilità tenendo presente la mia non molta esperienza? Vi ringrazio
Da usare in casa nessuno dei due!

Il WL v950 è una bella macchia (nella sua fascia) ma il rotore è troppo grande e gira troppo forte ed è troppo poco preciso e quindi è TROPPO PERICOLOSO avviarlo al chiuso a meno che non si tratti di una grande palestra vera. Il punto periferico estremo di ciascuna pala viaggia a non meno di 200 Km/h. Non si devono correre rischi.
Se lo vuoi avviare sul banco di prova DEVI togliere le pale del rotore principale e della coda.


Non conosco abbastanza bene il XK K130, ma direi che "in casa" (cioè in un garage bello grande e sgombro) si può far alzare per l'hovering e per un prudentissimo volato.
Tieni conto che il punto periferico estremo di ciascuna pala si muove con una velocità lineare superiore ai CENTO CHILOMETRI ALL'ORA e se sbatte contro un quadro, o la lampada, o il lampadario sono guai seri, se invece sbatte addosso a una persona, compreso il pilota imprudente, come minimo si va al pronto soccorso.


Da usare in appartamento ci vuole un elicottero
molto leggero per non rompere nulla e non farsi troppo male,
molto stabilizzato per esser certi che non schizzi via all'improvviso,
molto preciso per poterlo tener distante dalle zone critiche e
molto poco potente perché se sbatte si fermi nell'impatto.

Nessuno dei due che hai citato lo è.

Io al chiuso, in un ampio garage, mi diverto molto con il XK K110 (fratello molto minore del K130) con caratteristiche simili (ccpm, brushless, leggero, "poco" potente, abbastanza preciso e volendo anche stabilizzato).

Se vuoi provare il V950 e abiti dalle mie parti (vedi profilo), non appena possiamo muoverci posso fartelo provare. Io lo trovo fantastico, pur con i suoi difetti, leggi indietro che se ne parla.

Ciao.
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Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
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Vecchio 15 aprile 20, 22:58   #134 (permalink)  Top
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Da usare in casa nessuno dei due!

Il WL v950 è una bella macchia (nella sua fascia) ma il rotore è troppo grande e gira troppo forte ed è troppo poco preciso e quindi è TROPPO PERICOLOSO avviarlo al chiuso a meno che non si tratti di una grande palestra vera. Il punto periferico estremo di ciascuna pala viaggia a non meno di 200 Km/h. Non si devono correre rischi.
Se lo vuoi avviare sul banco di prova DEVI togliere le pale del rotore principale e della coda.


Non conosco abbastanza bene il XK K130, ma direi che "in casa" (cioè in un garage bello grande e sgombro) si può far alzare per l'hovering e per un prudentissimo volato.
Tieni conto che il punto periferico estremo di ciascuna pala si muove con una velocità lineare superiore ai CENTO CHILOMETRI ALL'ORA e se sbatte contro un quadro, o la lampada, o il lampadario sono guai seri, se invece sbatte addosso a una persona, compreso il pilota imprudente, come minimo si va al pronto soccorso.


Da usare in appartamento ci vuole un elicottero
molto leggero per non rompere nulla e non farsi troppo male,
molto stabilizzato per esser certi che non schizzi via all'improvviso,
molto preciso per poterlo tener distante dalle zone critiche e
molto poco potente perché se sbatte si fermi nell'impatto.

Nessuno dei due che hai citato lo è.

Io al chiuso, in un ampio garage, mi diverto molto con il XK K110 (fratello molto minore del K130) con caratteristiche simili (ccpm, brushless, leggero, "poco" potente, abbastanza preciso e volendo anche stabilizzato).

Se vuoi provare il V950 e abiti dalle mie parti (vedi profilo), non appena possiamo muoverci posso fartelo provare. Io lo trovo fantastico, pur con i suoi difetti, leggi indietro che se ne parla.

Ciao.
Ti ringrazio dei consigli, ne farò tesoro. Credo che iin casa continuerò con il blade nano s2, e magari con k130 mi cimenterò all aperto in sicurezza facendo un po di hoveriing magari con un dual rate molto prudente. Anzi se puoi consigliarmi una configurazione molto prudente per principiiante, te ne sarei grato. Grazie.
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Vecchio 15 aprile 20, 23:08   #135 (permalink)  Top
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Ti ringrazio dei consigli, ne farò tesoro. Credo che iin casa continuerò con il blade nano s2, e magari con k130 mi cimenterò all aperto in sicurezza facendo un po di hoveriing magari con un dual rate molto prudente. Anzi se puoi consigliarmi una configurazione molto prudente per principiiante, te ne sarei grato. Grazie.
Ciao,
come ti ho detto non ho il K130, ma il K110 che è ben più piccolo (6 Cm in meno di rotore) e ben meno potente.
Tuttavia secondo me il D/R puoi impostarlo sul 60% è prudente, ma non bisogna abituarsi così cerca di portarti più su, e sensibilizzare di più i comandi.
Magari alza un po' l'Expo sul 25/30%.
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Vecchio 16 aprile 20, 22:26   #136 (permalink)  Top
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Raga ma come mai è così instabile in hovering il V950?

Scarsa meccanica? Il mio V912 non sembra malaccio anzi... è abbastanza stabile, e dovrebbe essere un modello di fascia inferiore al V950.
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Vecchio 16 aprile 20, 22:36   #137 (permalink)  Top
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Raga ma come mai è così instabile in hovering il V950?

Scarsa meccanica? Il mio V912 non sembra malaccio anzi... è abbastanza stabile, e dovrebbe essere un modello di fascia inferiore al V950.
Da questa domanda mi sembra di poter intuire che, dopo il post del primo di aprile, hai acquistato il V950.
Sulla instabilità "verticale" ci sono da fare dei discorsi, è indubbiamente vero che è difficile tenerlo stabile in altezza, credo che sia dovuto al gioco dei servi e del piatto oscillante, mettendo i servi di metallo e controllando che il piatto non abbia gioco e casomai cambiarlo ne diminuisce l'intensità, poi bisogna aver pazienza e rifarsi il dito perché se provieni da un modello con una buona stabilità sul pitch il pollice si è un po' rilassato... in questo caso con un po' di allenamento le cose migliorano.
Non a caso in un precedente post ti avevo suggerito un altro modello... ;-) molto più stabile e docile.
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Vecchio 16 aprile 20, 22:52   #138 (permalink)  Top
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Ciao emipan, grazie per la risposta.

Non l'ho ancora acquistato, chiedevo giusto per curiosità. Ad ogni modo l'altro modello che mi hai consigliato è fuori budget per i miei intenti

Se prenderò il V950 vedrò di escogitare qualcosa se non dovesse piacermi il suo instabile hovering
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Vecchio 13 maggio 20, 22:12   #139 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono nuovo...
Ho un po' di esperienza nel modellismo di macchine e qualche aereo e elicottero.
Ho preso il wltoys v950, volato due volte una in casa e una all'aperto. La terza volta ho avviato il motore e lasciato al minimo x tipo 30 secondi perché mi ha squillato il telefono ad un certo punto il rotore di coda e partito al massimo e si è ribaltato, chiaramente ho staccato immediatamente la batteria.
Adesso ogni volta che collego la batteria il rotore di coda parte al max ancora prima che faccia i classici 3 bip di accensione.
Le ho provate tutte cosa può essere??
Jackpilo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 20, 23:00   #140 (permalink)  Top
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Hai provato a collegare la batteria tenendo la radio spenta? Il rotore parte ugualmente?
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