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problemi di volo per Syma S39: consigli? Ho da pochi giorni il microelicottero 3 ch Syma s39 dopo i primi incidenti di volo ha perso stabilità: al momento del decollo s'inclina in avanti e a destra. Dove devo intervenire per correggere il difetto? Qualcuno sa darmi dei consigli? https://www.youtube.com/watch?v=TjhAmDivey0 grazie in anticipo saluti Paolo |
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Non sono un esperto di coassiali ma dal video postato vedo ben 2 difetti: Flybar che non lavora perché ha perso un pezzo (il tirante ) e poi il motore di coda che non gira più...:uhm: Intanto confronta il tuo modello con la foto che segue ...è pure un Syma S39 ma di un altro colore. http://www.amerang.co.uk/image/cache...39-350x150.jpg |
Il pezzo che manca sul rotore superiore è questo che si vede in foto... http://www.amerang.co.uk/image/cache...5B-360x360.jpg In questo modello ne va montato solo uno...:uhm: |
La flybar (barra stabilizzatrice) per forza centrifuga, tramite il tirante (link) mancante stabilizza l'elicottero inclinando il rotore (l'assieme delle due pale e dell'attacco centrale) superiore. Senza il link la flybar non ha nessun controllo sul rotore. Qui trovi i ricambi " S39 2,4 GHz " in Italia (cercando con Google forse li trovi più vicino senza farteli spedire) , qui in Cina " Syma S39 Spare Parts ". |
Grazie E' vero, manca il tirante della barra stabilizzatrice! cercherò di procurarmelo. Secondo voi può andare bene anche uno "non originale"?? ancora grazie |
Citazione:
Controlla anche che non si siano rotti i braccetti con la sferetta in cima sulla flybar e sul supporto delle pale. |
grazie dei consigli Ho sostituito il tirante della barra stabilizzatricn e ora il modello vola bene!! Il tirante l'ho trovato in un negozio di modellismo vicino a casa mia a Prato! Ho notato che l'elicottero dopo i primi voli perde di potenza e non riesce a decollare. Dipende dalla batteria che si scarica? La batteria che danno con il modello che voi sappiate è una lipo? Perché ho visto sul sito RC Italia vendono le batterie lipo per S39.... |
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Le lipo sono potenti e leggere ma delicate, non bisogna scaricarle finchè l'elicottero non si muove più ma fermarsi quando comincia ad abbassarsi da solo, non vanno ricaricate subito dopo averle usate e sono ancora calde. Non vanno lasciate a lungo (chi dice giorni, chi dice settimane) completamente cariche o scariche, ma alla tensione che hanno quando il modello comincia a rallentare e perdere quota (poi ci sono strumenti che ti danno il valore giusto). Se non si rispettano queste regole che, purtroppo, non si trovano sui manuali d'uso dei modelli, si possono stressare e perdere potenza. In proposito puoi leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Dopo diverse ore effettive di volo (10-15 ore è una stima approssimativa) i motori consumano le spazzole e perdono giri. Sai tu quale delle due cose può esserti successa. |
La prima ipotesi fa il caso mio. magari ne prendo un'altra di riserva. grazie Paolo |
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