BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   blade apache! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/346310-blade-apache.html)

bi555 29 novembre 16 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4986586)
Purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarlo... questo week end tempo permettendo... ^_^

bene, mi farebbe piacere un responso sulla fluidità, sulla piacevolezza, sulla godibilità ed autonomia del volo.

la radio può cambiare da modo 1 a modo 2 oppure è fissa? (ammesso che il tuo sia rtf)

chetto1965 29 novembre 16 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4986601)
bene, mi farebbe piacere un responso sulla fluidità, sulla piacevolezza, sulla godibilità ed autonomia del volo.

la radio può cambiare da modo 1 a modo 2 oppure è fissa? (ammesso che il tuo sia rtf)

Io ho la versione BNF ed uso la mia DX9

Ti farò sapere sul volo...

Tu lo hai già preso?

Ciao
Andrea

bi555 29 novembre 16 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4986618)
Io ho la versione BNF ed uso la mia DX9

Ti farò sapere sul volo...

Tu lo hai già preso?

Ciao
Andrea

no... spero Natale
tante spese,

se fossi sicuro che il prossimo anno lo trovo ancora aspetterei ancora un anno, ma ho un po' paura che sparisca
ormai gli elicotteri stanno sparendo in favore dei droni
riproduzioni RTF amatoriali sono sempre sempre più rari

clayrega 29 novembre 16 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4986621)
no... spero Natale
tante spese,

se fossi sicuro che il prossimo anno lo trovo ancora aspetterei ancora un anno, ma ho un po' paura che sparisca
ormai gli elicotteri stanno sparendo in favore dei droni
riproduzioni RTF amatoriali sono sempre sempre più rari

Speriamo proprio di no :o:....quelle specie di ragni mi stanno parecchio sulle palle......:wacko:

bi555 29 novembre 16 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4986667)
Speriamo proprio di no :o:....quelle specie di ragni mi stanno parecchio sulle palle......:wacko:

le aziende seguono il mercato. ed ognuno è libero di divertirsi come più lo appaga. ma se guardi qualche anno fa c'era una novità ogni mese. oggi invece la novità sono le aziende che a catalogo non hanno più elicotteri oppure li riducono a pochi esemplari. walkera ha smesso. blade e eflite sono una cosa sola ed hanno ridotto i modelli. wl toys ed esky sono unite e da anni non hanno novità.
da natale scorso ad oggi non c'è un solo elicottero riproduzione nuovo

clayrega 30 novembre 16 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4986951)
le aziende seguono il mercato. ed ognuno è libero di divertirsi come più lo appaga. ma se guardi qualche anno fa c'era una novità ogni mese. oggi invece la novità sono le aziende che a catalogo non hanno più elicotteri oppure li riducono a pochi esemplari. walkera ha smesso. blade e eflite sono una cosa sola ed hanno ridotto i modelli. wl toys ed esky sono unite e da anni non hanno novità.
da natale scorso ad oggi non c'è un solo elicottero riproduzione nuovo

Eh si......motivo in più perchè i ragni mi stiano sulle palle...anche se un paio di ragnetti ce li ho anch'io. :)

chetto1965 05 dicembre 16 11:16

Provato...

Provato ieri finalmente.

Fatto una breve prova perchè ero un pò di corsa, avevo le dita ghiacciate :D e perchè il settaggio scaricato dal sito Blade per la mia DX9 secondo me è da migliorare.

In ogni caso modello molto stabile ovviamente in funzione delle sue ridotte dimensioni e del fatto che è pur sempre un hely a passo variabile.

Rispetto al 200 srx ovviamente è più nervoso e reattivo ma comunque rimane sempre prevedibile.

Il campo dove volo è in erba e le uniche zone con una superficie dura sono troppo a ridosso di ostacoli, ho dovuto quindi decollare dal prato e rispetto al 200srx fa un pò più fatica a causa delle dimensioni ridotte e del fatto che ha le ruote (il 200 ha i pattini).

In volo comunque fa la sua porca figura :wink: ed anche il rumore della quadripala è piacevole.

Adesso dovrò mettermi con calma a studiarmi il settaggio giusto considerando che non farò volo rovescio (non sono capace ed un Apache al contrario mi sa che non si può vedere :wink:)

Saluti
Andrea

bi555 05 dicembre 16 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4988863)
Provato ieri finalmente.

Fatto una breve prova perchè ero un pò di corsa, avevo le dita ghiacciate :D e perchè il settaggio scaricato dal sito Blade per la mia DX9 secondo me è da migliorare.

In ogni caso modello molto stabile ovviamente in funzione delle sue ridotte dimensioni e del fatto che è pur sempre un hely a passo variabile.

Rispetto al 200 srx ovviamente è più nervoso e reattivo ma comunque rimane sempre prevedibile.

Il campo dove volo è in erba e le uniche zone con una superficie dura sono troppo a ridosso di ostacoli, ho dovuto quindi decollare dal prato e rispetto al 200srx fa un pò più fatica a causa delle dimensioni ridotte e del fatto che ha le ruote (il 200 ha i pattini).

In volo comunque fa la sua porca figura :wink: ed anche il rumore della quadripala è piacevole.

Adesso dovrò mettermi con calma a studiarmi il settaggio giusto considerando che non farò volo rovescio (non sono capace ed un Apache al contrario mi sa che non si può vedere :wink:)

Saluti
Andrea

confermi che il tempo di volo è di soli 3 minuti?

chetto1965 05 dicembre 16 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4989027)
confermi che il tempo di volo è di soli 3 minuti?

Come detto i settaggi non erano di mio gusto quindi ho fatto voletti brevi senza mai arrivare alla fine delle lipo... quindi non so se è così breve...

bi555 05 dicembre 16 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4989032)
Come detto i settaggi non erano di mio gusto quindi ho fatto voletti brevi senza mai arrivare alla fine delle lipo... quindi non so se è così breve...

chiedo scusa avevo inteso quella frase riferita alla reattività del volo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002