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giannicola 27 luglio 15 19:45

gira su se stesso
 
ho un v-ax ty 901 ho riparato il danno all portapale superiore con i pezzi del sima e la riparazione è riuscita , però mi ritrovo con un altro problema non riesco a bilanciare il volo o gira verso sx ho gira verso dx non riesco a trovare una via di mezzo come posso ovviare al problema, ho notato che le pale superiori quando dai gas non si sente la trazione con quelle sotto si ,potrebbe essre il pignone del motore che scivola sull'ase, e come posso rimediare?

Grazie

giannicola 28 luglio 15 19:41

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Originalmente inviato da giannicola (Messaggio 4694421)
ho un v-ax ty 901 ho riparato il danno all portapale superiore con i pezzi del sima e la riparazione è riuscita , però mi ritrovo con un altro problema non riesco a bilanciare il volo o gira verso sx ho gira verso dx non riesco a trovare una via di mezzo come posso ovviare al problema, ho notato che le pale superiori quando dai gas non si sente la trazione con quelle sotto si ,potrebbe essre il pignone del motore che scivola sull'ase, e come posso rimediare?

Grazie

Gentilmente potete aiutarmi per favore.

windsurfer 28 luglio 15 22:36

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Originalmente inviato da giannicola (Messaggio 4695273)
Gentilmente potete aiutarmi per favore.

Se gira ora a destra, ora a sinistra non penso sia un problema d'ìngranaggi ma della regolazione della posizione della coda (penso che tu abbia una manopola da ruotare) che non è precisa. Ruota piano o velocemente ?

giannicola 28 luglio 15 22:54

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Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4695397)
Se gira ora a destra, ora a sinistra non penso sia un problema d'ìngranaggi ma della regolazione della posizione della coda (penso che tu abbia una manopola da ruotare) che non è precisa. Ruota piano o velocemente ?

gira velocemente a volte riesco a fare il volo e dopo un pò inizia la rotazione a volte gira velocemente, se la batteria è quasi esaurita allora riesco a stabilizzarlo.

windsurfer 28 luglio 15 23:20

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Originalmente inviato da giannicola (Messaggio 4695417)
gira velocemente a volte riesco a fare il volo e dopo un pò inizia la rotazione a volte gira velocemente, se la batteria è quasi esaurita allora riesco a stabilizzarlo.

Controlla, girandoli a mano gl'ingranaggi dei motori e dei rotori e tenendo fermi (eventualmente con una piccola pinza) gli assi, potresti avere ragione che qualcuno slitta. Se gl'ingranaggi sono a posto e se l'elicottero ha volato molto allora sono da cambiare i motori. Io ho già cambiato, anche più di una volta, i motori dei miei elicotteri e di un piccolo aereo.

giannicola 29 luglio 15 21:20

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Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4695443)
Controlla, girandoli a mano gl'ingranaggi dei motori e dei rotori e tenendo fermi (eventualmente con una piccola pinza) gli assi, potresti avere ragione che qualcuno slitta. Se gl'ingranaggi sono a posto e se l'elicottero ha volato molto allora sono da cambiare i motori. Io ho già cambiato, anche più di una volta, i motori dei miei elicotteri e di un piccolo aereo.


Penso che sia il motore, non slitta il motore. i motori del sima possono andare bene? sembrano uguali. Vanno cambiati tutti e due o basta solo quello che non va. Dopotutto anche se è un giocattolo aiuta a fare un pò di esperienza per quelli più professionali.
grazie.
Guardando meglio scivola il pignone del motore fà degli scatti il resto è fisso come si può riparare ( con un pò di attac)?

windsurfer 29 luglio 15 23:00

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Originalmente inviato da giannicola (Messaggio 4696318)
Penso che sia il motore, non slitta il motore. i motori del sima possono andare bene? sembrano uguali. Vanno cambiati tutti e due o basta solo quello che non va. Dopotutto anche se è un giocattolo aiuta a fare un pò di esperienza per quelli più professionali.
grazie.
Guardando meglio scivola il pignone del motore fà degli scatti il resto è fisso come si può riparare ( con un pò di attac)?

I micromotori " brushed " hanno, come spazzole (brushes), delle lamelle di ottone. Quando si consumano le lamelle il motore continua a girare ma più lentamente, io ho sempre cambiato entrambi i motori sui coassiali per usura.
Se il pignone è in plastica si può essere fessurato, va controllato con una lente d'ingrandimento. Puoi provare con L'ATTACK con molta attenzione (che non finisca nel motore), ma in base all'esperienza di altri dura quel che dura.
Puoi usare i motori di un'altro elicottero, uno destro ed uno sinistro, purchè le misur4e siano le stesse. I motori del Syma S107 hanno 7mm di diametro e 16,5mm di lunghezza.
Per cambiarli bisogna saper saldare a stagno.

giannicola 29 luglio 15 23:44

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Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4696411)
I micromotori " brushed " hanno, come spazzole (brushes), delle lamelle di ottone. Quando si consumano le lamelle il motore continua a girare ma più lentamente, io ho sempre cambiato entrambi i motori sui coassiali per usura.
Se il pignone è in plastica si può essere fessurato, va controllato con una lente d'ingrandimento. Puoi provare con L'ATTACK con molta attenzione (che non finisca nel motore), ma in base all'esperienza di altri dura quel che dura.
Puoi usare i motori di un'altro elicottero, uno destro ed uno sinistro, purchè le misur4e siano le stesse. I motori del Syma S107 hanno 7mm di diametro e 16,5mm di lunghezza.
Per cambiarli bisogna saper saldare a stagno.


Per le saldature non ho problemi a suo tempo ho studiato per riparatore radio tv impianti acustici ed altro quindi diciamo che non ho problemi. Prenderò le misure e poi provvederò all'acquisto. Pensavo fosse il pignone del motore perche il bilanciere ha urtato il lampadario e si è rotto il portapale e quindi con l'urto ha forzato il pignone facendolo slittare, ma sicuramente si è rotto il motore prenderò le misure e poi farò sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.

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