![]() |
Richiesta consiglio micro per indoor Ciao, sono un principiantissimo, cioe' come molti ho una cinesata (syma 107) dal quale ormai posso farmi portare le ciabatte, ma ormai il divertimento sta calando. Non avendo attualmente tempo per sviluppare l'hobby all'esterno, vorrei prendere qualcosa che possa essere utilizzato indoor (o magari in giardino ogni tanto), e che sia un po' piu' divertente di sto ferretto B) Ad ogni modo vorrei passare a un micro, e vedo che le scelte piu' gettonate sono il solito WLtoys v911, oppure passare diretti a un blade mcpx che forse e' un po' avanzato per un principiante, ma magari un po' piu' longevo. Altri suggerimenti? Grazie Andrea |
Hisky Hcp100(WLtoys v922) stesso modello rimarchiato): 6 canali Fbl, molto reattivi ma resistentissimi e dai contenuti costi di mantenimento. Hisky Hcp80: uguale al precedente ma di dimensioni minori, secondo me troppo piccole se vuoi andarci anche fuori. Wltoys v931: 6 canali ma con gyro a 6 assi. Ne parlano molto bene, cerca in "club modelli" per farti un'idea piu' precisa. Se non te la senti di passsare al 6 canali ti consiglio un 4 canali Fbl, ci sono gli l'Hisky hfp 80/100: 4 canali Fbleconomicissimi e di buona fattura. Da iun'occhiata su Bangood per farti un'idea dei modelli che ti ho citato. Valuta anche il "problema" radiocomando prima di acquistare. |
Ciao e benvenuto sul forum. C'è anche il V977 con motore main brushless e che si comporta come il V931... ma non avendo una fusoliera semi riproduttiva e più leggero quindi maggiore autonomia di volo e in caso di crash e molto più resistente. Adatto, a quanto dicono, sia ai principianti in quanto impostato sul volo a 6 assi e molto docile da pilotare dicono quasi come un V911 e poi se decidi di provare a fare volo acrobatico (3D) si seleziona il giro a 3 assi ..insomma come avere due heli in un unico modello. La radio è la stessa del V931 e quindi un domani se ti vuoi prendere il V931 lo prendi BNF (senza radio ) e paghi solo l'heli. |
riguardo al 977, questo WLtoys V977 Brushless RC Heli With RealFlight G7 Simulator Transmitter puo' essere una buona scelta? il simulatore e' utile, e soprattutto quello incluso vale la pena? Riguardo all'Hisky, ho visto che ci sono un bel po' di casini per i vari trasmettitori...sto cercando di venirne a capo per valutare la convenienza dell'acquisto... Mi piacerebbe anche li' un pacchetto con simulatore, ma su banggood non lo trovo. |
Citazione:
Il Realflight da quello che dicono è un buon simulatore di volo anche se per gli heli dicono che il massimo sia il Phoenix...in quel pacchetto cmq hai tutto quello che ti serve per iniziare...molti consigliano i simulatori per allenarsi e quindi una volta che si vola col modello reale si ha maggiore familiarità/esperienza. La realtà tra un modello virtuale ed un modello reale spesso si sente ma virtualmente puoi crashare (precipitare ) e distruggere il modello a costo zero e poi il simulatore ti servirà anche per modellli più grossi e complicati e cosa non meno importante anche per gli aerei. io in questi anni con i simulatori ci ho fatto pochissimo o preferito più l'esperienza diretta ma solo perché avevo modelli piccoli...adesso ho fatto il passo acquistando il Phoenix...ma soprattutto perché spero di fare anche aereo modellismo.... devo ancora installarlo ...tempo permettendo..:uhm: Il V977 cmq da quello che ho letto primeggia come resistenza ai crash...quindi puoi anche volarci senza avere fatto nessuna simulazione al pc...devi solo impostare la modalità di volo 6g che lo rende ottimo ai neofiti... puoi leggere qualcosa su questo modello leggendo ciò che dicono in questo thread...http://www.baronerosso.it/forum/elim...wltoys-28.html. PS: Leggi e fai tante domande soprattutto agli utenti che volano già con questo modello..:wink: Come Hisky su cosa sei orientato ? Sempre modelli brushless ? |
Direi che considerato tutto, avrei deciso per il v977. Il prezzo e' adatto, e mi sembra che sia versatile al punto giusto per iniziare e divertirsi anche piu' in la'. Ora resta da decidere se prenderlo col pacchetto di default col trasmettitore dorato, o optare per il pacchetto gia' linkato col simulatore (che pero' non e' disponibile, in arrivo..), oppure prendere solo l'heli e un diverso trasmettitore, e qua servirebbero i vostri consigli... |
Citazione:
Purtroppo non ci sono altre radio che si possono bindare con questi modelli...:(IL perché e che non si conosce il protocollo di trasmissione usato da WL Toys per questi modelli....cosa che sicuramente per molti sarà un freno all'acquisto...:uhm: |
Citazione:
Ma hai contattato banggood e ti hanno detto che per adesso il pacchetto heli+ radio + simulatore non è disponibile ? Perché sul sito non dice nulla ? :blink: |
accazz ieri diceva restock atteso per il 19 maggio, oggi disponibili....sti cinesi... tengo la spedizione di default o ha senso aggiungere sti 6 euro? influisce in qualche modo sulla dogana? quindi ricapitolando heli-radio-sim-qualche lipo-kit ricambi completo e premo invio? Citazione:
|
Citazione:
Vedo che hai solo due opzioni....L'air parcel registered e con posta normale(lenta con tempi di 25 o 35 gg ) e ti danno il numero di tracking per controllare gli spostamenti ed avere un idea dei tempi di ricezione, mentre il secondo e cioè Espedite shipping service e con corriere espress...anche qui danno il numero di tracking ...arriva prima ma più frequentemente si becca la dogana. Questo non significa che se fai il primo non la becchi infine e solo questione di fortuna e di dimensione della spedizione...-_- PS: mi sbaglierò ma il kit dei ricambi mi sembra esagerato...dicono che sia molto robusto come modello e con molti dei ricambi non ci farai nulla...compra invece qualche piatto e delle pale...e dei motori di coda. |
Come ricambi prenderei questo + semplice ...WLtoys V977 RC Helicopter Spare Part Bag KV977-002 - US$17.66 + questo piatto con la sfera interna ...WLtoys V966 V977 SH 6050 RC Heli Spare Parts Swashplate 6050-A08 - US$2.55 e per finire questo che negli atterraggi duri si puo rompere...WLtoys V930 V977 RC Helicopter Parts Tail Motor Mount V.2.977.013 - US$1.55 |
OK dai, ordine partito. E che la dogana ce la mandasse buona. Ho aggiunto 5 lipo che dovrebbero bastare |
Citazione:
Per semplice curiosità che spedizione hai scelto ? :fiu: Per quanto riguarda le lipo leggiti questa guida...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html |
Ho scelto quella normale, e ha diviso automaticamente in 2 spedizioni. |
Citazione:
|
Si non mi faccio grandi problemi, ho un mese lavorativo di fuoco 7/7 e spero arrivi per metà giugno quando potrò dedicargli qualche ora. Grazie per le dritte intanto, così sente sugli altri thread |
Citazione:
L'ultima parte non mi è chiara...è una domanda ? Vuoi sapere cosa si sente/dice sugli altri thread ?...:blink: Intendi sulle spedizioni ? |
prendi i ricambi! senò se rompi devi aspettare altri 30giorni e ti passa la voglia! se posso consigliarti su cosa prendere :wink: i link di eagle sono ottimi prenderei : il kit completo , uno swash plate ,carrelo non saprei sicuro i servi :wink: ma non da loro prendi una terna da HK il modello non è quello originale ma questi :wink: HK-5330 Ultra-Micro Digital Servo 1.9g / 0.04sec / 0.17kg |
Citazione:
|
Citazione:
OK tutto chiaro ..:D |
tra l'altro dopo aver fatto l'ordine con heli disponibile (lo avete visto anche voi...), ora e' tornato non disponibile con arrivo previsto a loro il 19 maggio... mortacci di sti cinesi... |
potevi prenderlo dal uk :wink: arriva in 7 giorni e non è soggetto a dogana hanno in uk pure i ricambi io il prossimo ordine lo faccio da li spendi poco più ma non attendi un mese e mezzo |
Ma hanno anche quello col simulatore? Non mi sembra di averlo visto |
Citazione:
|
Citazione:
|
Ordinato anche io da BG versione con simulatore disponibile dal 19 maggio in Bg uk non l'hanno la versione con il sim :( |
contro le attese, spedito tutto pochi minuti fa (heli e lipo, il resto spedito gia' da qualche giorno) mo aspettiamo |
salve, vorrei comprare anche io il V977 con il pacchetto completo + il simulatore, avrei qualche domandina a riguardo. il simulatore proposto e' compattibile con xp ?. la tx comunque la potrei usare un domani anche con il phoenix ?. e sopratutto una cosa, non ho mai comprato dalla cina, e la cosa mi spaventa un po'. nel senso so' che ci sono difficolta' per pagare, poi c'e' la dogana, potete spiegarmi come posso fare l'acquisto piu' tranquillamente possibile ?. e poi in fine quanto costa il tutto in euro ? esattamente. grazie |
Da quello che ho capito,quel pacchetto, si trova solo su banggood. L'ho visto altrove ma sempre non disponibile. Altrimenti opta per una radio più professionale e un heli che si possa connettere. Sicuramente te spendersi qualche 10 euro in più ma avrai una soluzione più versatile |
ciao saerdnaa, ma perche' quella radio che offrono loro che limitazioni ha ?. ma a te' quanto e' costato il tutto in euro ?. quando ti dovrebbe arrivare il plico ?. poi domani e' appunto il 19 maggio giorno in cui sarebbe veramente disponibile :rolleyes: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002