BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   micro... RIPRODUZIONI (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/338593-micro-riproduzioni.html)

bi555 17 aprile 15 00:08

grazie dei consigli e dei link

vi faccio ora una domanda un po da "niubbo" (si dice così vero?)
per riprodurre al meglio il tipo di volo di un elicottero così morbido elegante e affascinante, come meglio viene riprodotto? da un 4CH o d un 6CH?
perchè i 4 ch che ho provato sin'ora oppure ho visto in video sono tutti molto nervosi scattosi reattivi.
I 6CH che riproducono poi il sistema reale di volo leggo siano ancora più reattivi
voi che mi dite?

Doctor Who 17 aprile 15 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4612401)
Io sto facendo da tempo un pensierino su questo.....ESky 000592 Dauphin Fuselage (Red) with LED Light EK1-0604 - BUY NOW@RC711.com...da mettere sul V912
...........
Le fusoliere le puoi prendere come ricambi da modelli coassiali...stranamente più abbondanti come riproduzioni rispetto ai monorotori.

Carino , e' un rosso un po' particolare , ma per il rotore di coda come pensi di fare ??
Non costa neanche tanto.

Per la seconda ho una mia teoria su fatto che siano abbobdanti per i coassiali....ma non e' un complimento ai coassiali.

braniac 17 aprile 15 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4613191)
grazie dei consigli e dei link

vi faccio ora una domanda un po da "niubbo" (si dice così vero?)
per riprodurre al meglio il tipo di volo di un elicottero così morbido elegante e affascinante, come meglio viene riprodotto? da un 4CH o d un 6CH?
perchè i 4 ch che ho provato sin'ora oppure ho visto in video sono tutti molto nervosi scattosi reattivi.
I 6CH che riproducono poi il sistema reale di volo leggo siano ancora più reattivi
voi che mi dite?

Più un modello è grande più il suo volo si avvicina ai "full scale". La reattività può essere diminuita tramite gli esponenziali (exp) dalle trasmittenti che lo permettono ma dipende anche dai pollici un volo realistico quindi, si pssono avere bei risultati anche con i piccoli modelli

Eagle366 17 aprile 15 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da Doctor Who (Messaggio 4613215)
Carino , e' un rosso un po' particolare , ma per il rotore di coda come pensi di fare ??
Non costa neanche tanto.

Per la seconda ho una mia teoria su fatto che siano abbobdanti per i coassiali....ma non e' un complimento ai coassiali.

Per i primi voli ci adatterei il rotore di coda per com'è di serie...(anche se non sarebbe bello come estetica ) poi pensavo ad una micro ventola intubata riducendo la parte tubolare per adattarla alla riproduzione, anche se più piccola rispetto al rotore del V912 dovrebbe in teoria compensare in potenza e mantenere fedele la riproduzione. Una cosa che non ho mai capito cmq e perché alcuni modelli di heli hanno un rotore di coda piccolo vedi Nine eagle solo pro 228p mentre il V912 in confronto lo ha enorme...:wacko:

PS: al limite prendo la fuselage di un airwolf che possiede un rotore di coda meno complicato da riprodurre...-_-

bi555 17 aprile 15 14:28

ma come attaccate la fusoliera alla meccanica?

Eagle366 18 aprile 15 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da bi555 (Messaggio 4613504)
ma come attaccate la fusoliera alla meccanica?

Non essendo pratico avevo pensato di fare domande in questa sezione...:fiu:: Elimodellismo Riproduzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

bi555 21 novembre 15 11:56

Ciao a tutti

riprendo in mano questa discussione in arrivo del prossimo natale.

Ci sono novità su micro/mini eli (diametro R principale 240/300mm per uso indoor / outdoor) rispetto ad aprle reperibili senza troppe difficoltà?
Vorrei approcciare il mio primo 6 CH ma per imparare ad usarlo e non per il volo 3D che non mi interessa

Vi ringrazio degli orientamenti mentre ricomincio le mie ricerche
:) grazie!

marcomustang 22 novembre 15 01:30

Si,è uscito un eflite tutto nuovo che sembra volare piuttosto bene,6ch e brushless.dalle foto sembra bello veramente,cervmca su rcmodelmania,altrimenti sulla classe che interessa a te c'è il walkera v200d05,con fusoliera airwolf da guerra tutta nera testa pentapala e luci.

windsurfer 22 novembre 15 18:20

C'è come novità l'Apache della Blade " AH64 Apache: Blade - #1 By Design ", ma non sono stati citati lo Huey Blade " SR UH-1 Huey Gunship RTF | HorizonHobby ", il Lama della WL TOYS " WLtoys V915 2.4G 4CH Scale Lama RC Helicopter RTF - US$77.99 ", l'EC145 Nine Eagles " Nine Eagles (NE-R/C-130A-EC145-AG) SOLO PRO 130 EC145 6CH Flybarless Licensed Micro Helicopter with J6 PRO Transmitter RTF (Army Gray) - 2.4GHzNine Eagles Helicopters ", l'EC135 Nine Eagles " Nine Eagles Solo 210A EC135 (Blue 2.4Ghz Edition) - HeliPal ".

bi555 22 novembre 15 19:27

AZZ CHE PREZZI

mizzica se devo scegliere tra prezzo e canali allora rimango su un 4 ch

l'apache è bellissimo, c'è anche a 4 canali? non birotore solo monorotore

ho anche visto questi molto belli e più vicini alla cifra che vorrei non oltrepassare:

Haibei WLtoys V931 6CH 2.4G Brushless Scala Flybarless Rc Elicottero di Telecomando con la Girobussola 3D del volo a Tutto Tondo (Blu): Amazon.it: Casa e cucina

Helicopter - xk
il K123 ed il meno bello (per me) K124

Black Hawk? ricordo che mesi fa girava un modello meraviglioso ma tutti lamentavano stabilità e delicatezza
non ricordo il produttore... NE forse?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002