BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   HiSky HCP100S (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/330268-hisky-hcp100s.html)

Fra87 22 dicembre 15 00:56

Scusa ma ti vorrei chiedere un ultimissima cosa è poi giuro che cambio regresso. Vorrei sapere tra hisky hcp80 v2 e wltoys v977 PowerPoint star x1 6ch qual'è il migliore ? Qual'è il più resistente al vento, resistente agli urti , stabile e professionale? Inoltre il v977 PowerPoint star x1 6ch è disponibile con spedizione dall'Europa. Tu cosa mi consigli?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

matrixFLYER 22 dicembre 15 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Fra87 (Messaggio 4800904)
Scusa ma ti vorrei chiedere un ultimissima cosa è poi giuro che cambio regresso. Vorrei sapere tra hisky hcp80 v2 e wltoys v977 PowerPoint star x1 6ch qual'è il migliore ? Qual'è il più resistente al vento, resistente agli urti , stabile e professionale? Inoltre il v977 PowerPoint star x1 6ch è disponibile con spedizione dall'Europa. Tu cosa mi consigli?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

Se intendi volare in esterno il V977 è senza dubbio migliore in quanto brushless più potente ed è anche più pesante.

Come resistenza ai crash l'80 essendo più piccolo e leggero vince anche per via dei servi lineari che sono più resistenti dei rotativi del v977.
Il v977 non è programmabile l'80 si quindi dal punto di vista di imparare qualcosa anche a livello di radiocomando con l'80 puoi imparare di più e con lo stesso radiocomando puoi pilotare anche altri modelli hisky. Il v977 non ha radio programmabile. Diciamo che se intendi imparare col v977 per poi passare ad un 450 dove quindi la radio hisky non ti serve allora fai una buona scelta a mio avviso. Se invece prendi il v977 x poi passare alla hcp100s ti ritrovi ad avere due elicotteri con due radiocomandi differenti.

L'ideale sarebbe partire col 60 e poi passare al 100s. In questa maniera avresti un elicottero da indoor ed uno da outdoor. L'80 non è ne carne ne pesce come si suol dire. Il v977 è più votato all'out ma non arriva proprio al 100s.

tasso0 18 febbraio 16 12:16

chi usa la radio hisky x6s abbinata al 100s e come si trova??

tasso0 22 febbraio 16 12:47

Ma nessuno che usa questa radio???

tasso0 23 febbraio 16 10:14

Vabbe'non spingete:D
L'ho comperata così la provo.....

marcomustang 25 febbraio 16 08:51

Probabilmente non la prende quasi nessuno perché essendo un modello adatto a chi sa già volare,i piloti preferiscono usare la propria radio e si risparmia pure

tasso0 25 febbraio 16 09:25

si logico,ma visto che mi rompe portare sempre dietro la dx9 per far volare sta zanzara volevo una radio economica di cui non dovermi preoccupare troppo anche messa in uno zainetto o lasciata in giro....non troppo custodita.B)

Bart_Fly 26 febbraio 16 02:26

Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto. :)
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole... :(
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)... :unsure:

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 1: è possibile aggiornare questi moduli all'ultima versione? :unsure:

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo? :unsure:

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

tasso0 26 febbraio 16 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Bart_Fly (Messaggio 4856985)
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma mi servirebbe cortesemente un aiuto. :)
Ho finalmente ricevuto il mio HCP100s che pensavo di far volare col modulo esterno HT8 collegato alla Taranis X9D+, ma purtroppo con entrambi moduli HT8 che possiedo, non appena do gas, il piatto oscillante impazzisce ed inizia a fare ciò che vuole... :(
Temo quindi che i miei moduli siano una versione precedente alla terza e quindi forse incompatibili (o almeno questo è il dubbio che mi è venuto leggendo in internet)... :unsure:

Avrei pensato quindi a due soluzioni, ma non so se realizzabili, quindi vi chiedo aiuto:

Soluzione 2: pensavo di acquistare un modulo esterno Orange dsm2/dsmx/Walkera da inserire nel retro della mia radio, ma in questo caso: tale modulo si binda direttamente all'elicottero, oppure serve comunque un ricevitore satellitare da installare su quest'ultimo? :unsure:

il modulo non l'ho provato percio' non saprei dirti,ma e' strano secondo me ci potrebbe essere un errore di settaggio nella radio e per quello strippa.(hai impostato un servo a 90gradi nel tipo di piatto oscillante???)
se decidi di seguire la strada spektrum devi abbinare un satellite da montare sull'elicottero...
io ho ordinato la radio hisky x6s e ieri mi e' arrivata,volevo una radio economica da portarmi sempre dietro e da poter usare anche col simulatore e devo dire che per 45euri fa benissimo il suo lavoro!!!
prima usavo la dx9 con un satellite dsmx e l'ely funzionava anche se con la sensibilita' della coda non mi ci sono mai trovato benissimo.....
con la x6s mi sembra andare meglio.

Bart_Fly 26 febbraio 16 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 4857009)
il modulo non l'ho provato percio' non saprei dirti,ma e' strano secondo me ci potrebbe essere un errore di settaggio nella radio e per quello strippa.(hai impostato un servo a 90gradi nel tipo di piatto oscillante???)

Ho provato varie configurazione, ma il comportamento del piatto non cambia: appena tocchi lo stick del gas, il piatto si inclina progressivamente tutto in avanti, poi sempre in modo progressivo si inclina sul lato sinistro e procede muovendosi per conto suo! Sembra addirittura che sia il giroscopio a correggere... Riportando il gas a zero, il piatto torna istantaneamente orizzontale e tutti i servi lavorano alla perfezione!
Muovendo gli stick della radio i servi si muovono correttamente e quindi probabilmente una volta riusciti a decollare si potrebbe volare, ma a quanto ho capito leggendo in giro, è un problema diffuso e molti incolpano di questo proprio il suddetto modulo! Si dice che questo elicottero funzioni solo con la terza versione del HT8 e non con le precedenti... :(
Leggevo che analogo problema esiste anche per alcune radio HiSky... :(

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 4857009)
se decidi di seguire la strada spektrum devi abbinare un satellite da montare sull'elicottero...
io ho ordinato la radio hisky x6s e ieri mi e' arrivata,volevo una radio economica da portarmi sempre dietro e da poter usare anche col simulatore e devo dire che per 45euri fa benissimo il suo lavoro!!!
prima usavo la dx9 con un satellite dsmx e l'ely funzionava anche se con la sensibilita' della coda non mi ci sono mai trovato benissimo.....
con la x6s mi sembra andare meglio.

Grazie per la delucidazione ed il consiglio! :)

marcomustang 26 febbraio 16 17:35

Citazione:

Se prendi un modulo orange dsm2,ti servirà un satellite ed una ricevente dsm2.prima si binda il satellite alla rx e poi lo si collega all elicottero.
Non so poi dire quanto perda in risoluzione.

Bart_Fly 27 febbraio 16 20:15

Citazione:

In YouTube ho appena trovato un video di un HCP100s che si comporta in modo analogo al mio:

https://youtu.be/l9Nm773T5n8

Tra l'altro (come si può vedere dal video) anche questo utente usa proprio la Taranis (anche se la mia è la X9D+ anzichè la X9E) ed il mio stesso modulo (HT8 con etichetta argentata).
Dal video si può notare come il piatto impazzisce solo nel momento in cui si dà gas e torna immediatamente normale appena si riporta lo stick del gas a zero... :uhm:
In giro per internet ho letto di altri con medesimo problema. Qualcuno sostiene che la causa sia il modulo HT8 in versione precedente alla terza, ma non ne sono sicuro e siccome ne possiedo già due, non vorrei acquistarne un altro inutilmente... :mellow:
Qualcuno ha per caso idee o soluzioni? Ci sto impazzendo... :angry:
Grazie infinite per l'aiuto! :)

consuelino 27 febbraio 16 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 4856327)
si logico,ma visto che mi rompe portare sempre dietro la dx9 per far volare sta zanzara volevo una radio economica di cui non dovermi preoccupare troppo anche messa in uno zainetto o lasciata in giro....non troppo custodita.B)

Il mio con la dx9 non binda manco se lo ammazzo.Binda solamente con dx6 e satellite orange,se metto un satellite spectrum non ne vuole sapere.Mi dici tu che accorgimenti hai usato per bondarlo con dx9?

consuelino 27 febbraio 16 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da consuelino (Messaggio 4858086)
Il mio con la dx9 non binda manco se lo ammazzo.Binda solamente con dx6 e satellite orange,se metto un satellite spectrum non ne vuole sapere.Mi dici tu che accorgimenti hai usato per bondarlo con dx9?

Scusate non avevo letto i post precedenti,in effetti binda ma malissimo ovvero il piatto ha lo stesso comportamento cioe' dando gas impazzisce per poi tornare normale ncon gas a zero (ovviamente e' impostato a 90 gradi un servo come da manuale).

tasso0 28 febbraio 16 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da consuelino (Messaggio 4858086)

Io con la dx9 ho fatto come da manuale,prendendo un satellite dsmx l'ho bindato col brain perché non avevo una ricevente,l'ho montato sul 100s e funzionava alla perfezione

marcomustang 28 febbraio 16 11:06

Siete sicuri di avere tutti hcp100s compatibili sia dsmx che dsm2??I primi funzionavano solo dsmx,poi è stato aggiornato da quello che ho capito.
Il mio funziona molto meglio in dsm2 e sinceramente non capisco perché con i satelliti orange nessun problema anzi è uno spettacolo,con satellite spektrum spesso perde il bind.
Poi che frame rate utilizzate?

consuelino 28 febbraio 16 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da marcomustang (Messaggio 4858369)
Siete sicuri di avere tutti hcp100s compatibili sia dsmx che dsm2??I primi funzionavano solo dsmx,poi è stato aggiornato da quello che ho capito.
Il mio funziona molto meglio in dsm2 e sinceramente non capisco perché con i satelliti orange nessun problema anzi è uno spettacolo,con satellite spektrum spesso perde il bind.
Poi che frame rate utilizzate?

io ne ho due ,uno vecchia versione ed uno aggiornato.Entrambi bindano benissimo con orange e dx6 e malissimo con dx9 e spektrum.Mah!

tasso0 28 febbraio 16 19:48

Che io sappia orange è dsm2 ,probabilmente il problema sta li nel tuo caso....
Io ne ho due,non so se sono prima o secomda versione (da cosa si capisce?)....ripeto ho bindato il satellite origimale dsmx l'ho attaccato al 100s e funzionavano!!ora ho preso la radio hisky x6s perché volevo una radio poco costosa da portarmi sempre dietro col 100s,ho staccato il satellite e funziona bene.
Quando ho preso la radio mi sono assicurato che fosse l'ultima versione perché dicono che quelle vecchie non vanno....

tasso0 28 febbraio 16 19:50

Se sei vicino a bologna e vuoi provare con la mia radio e satellite non c'è problema

matty609 28 febbraio 16 20:22

non bindate con orange.
solo spektrum

CerberoVolante 28 febbraio 16 23:10

nuovo utente e binding HCP100s

Salve a tutti,
sono nuovo del fourm,mi chiamo Diego, in genere sono un aeromodellista ,
e adesso sto aspettanto che mi arrivi il mio nuovo hcp100s da banggood che ho preso in versione bnf
Nell attesa sto cercando di capire come si fa a bindarlo facendo premessa che:
1) ho solo la mia radio Taranis X9D con un modulo Spektrum home made fatto da una trasmittente DX5E ( [url=http://johnprikkel.blogspot.it/2014/07/jr-dsmx.html ) che comunque è un 6 canali
2) non ho nessuna ricevente spektrum che si possa collegare ad un satellite spektrum
(in realta ho una ricevente spektrum montata su un modellino rtf ma non prevede il collegamento con alcun satellite) questo solo per dire che il modulo montato sulla Taranis gia funziona a perfezione.

Ho letto di alcuni di voi che usano i satelliti orange, ma non ho capito che modelli usate.
di satelliti ORange ne esestono 3 modelli (almeno da quel che ho visto) : RX100, RX110X e RX111XN e differiscono credo solo per dimensioni....credo
Quindi andrebbe meglio il piu piccolo o sbaglio?

Se metto un satellite ORANGE devo fare il bind per forza con una ricevente ORange o posso mischiare con una spektrum?
NON ho mai usato satelliti fin adesso e questo è un mondo un po nuovo per me, di solito se devo far volare qualcosa di piu serio uso direttamente le riceventi Frsky

Mi potete aiutare?
Grazie

Bart_Fly 28 febbraio 16 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da consuelino (Messaggio 4858103)
Scusate non avevo letto i post precedenti,in effetti binda ma malissimo ovvero il piatto ha lo stesso comportamento cioe' dando gas impazzisce per poi tornare normale ncon gas a zero (ovviamente e' impostato a 90 gradi un servo come da manuale).

Quindi il mio problema non è esclusiva di Taranis con HT8, ma avviene anche con Spektrum? :o:

Bart_Fly 28 febbraio 16 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da mafaldo (Messaggio 4535758)
Ciao a tutti,
ho preso anche io la bestia, che ho appena configurato con modulo turnigy, quello del qbot.
In attesa poi della stampantina 3d ho fatto questo disegno, magari aiuta a renderlo più visibile!:fiu::fiu::fiu:

Ciao Mafaldo, a te funziona col modulo Turnigy del Q-Bot?
A quale radio l'hai abbinato?
Lo possiedo anch'io, ma con la mia radio non va e mi crea il medesimo problema che ho con il modulo HiSky HT8 con etichetta argento... :(

consuelino 02 marzo 16 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da tasso0 (Messaggio 4858745)
Se sei vicino a bologna e vuoi provare con la mia radio e satellite non c'è problema

Ti ringrazio per la disponibilita' ma vivo a Messina.Giusto per tornare sull'argomento
volevo chiarire che sono un sostenitore di spektrum e che ho riceventi e satelliti originali spektrum di tutte le taglie:ho fatto una miriade di prove binding con varie riceventi e saatelliti spektrum originali e radio spektrum sia dx9 che dx6.Risultato? niente da fare ,binding che non va per nulla,Unico accoppiamento possibile con i miei hcp100s dx6 e satellite orange dsm2. Mah,misteri del modellismo!
Saluti

CerberoVolante 05 marzo 16 22:18

MOdello arrivato manca CD

Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'elicotterino da Banggood ma purtroppo funziona male:
il piatto oscillante funziona solo se il motore principale è disattivato,
se accenno a dargli un minimo di giri impazzisce e comincia a muoversi da solo in maniera random.
cercando su youtube sembra sia un problema noto
https://www.youtube.com/watch?v=l9Nm773T5n8
cosi ho contattato banggood e sto aspettando risposte.
Inoltre mi manca anche il CD in allegato che dovrebbe contenere il manuale e non so che altro.
Nel frattempo che aspetto risposte dal venditore, quanche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è sul CD e magari mettermelo in share da qualche parte sempre se non è troppo disturbo?
Grazie
Diego

system450 06 marzo 16 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da CerberoVolante (Messaggio 4864619)
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'elicotterino da Banggood ma purtroppo funziona male:
se accenno a dargli un minimo di giri impazzisce e comincia a muoversi da solo in maniera random.
Inoltre mi manca anche il CD in allegato che dovrebbe contenere il manuale e non so che altro.
Nel frattempo che aspetto risposte dal venditore, quanche anima pia potrebbe dirmi cosa c'è sul CD e magari mettermelo in share da qualche parte sempre se non è troppo disturbo?
Grazie
Diego

Hai provato a tenerlo in mano acceso muovendolo e vedere cosa fa il piatto ?
Hai provato a farlo staccare da terra ?
Evidentemente quando il motore è spento, la stabilizzazione della centralina è disattivata come succede su tanti micro.

Bart_Fly 07 marzo 16 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da CerberoVolante (Messaggio 4864619)
Grazie
Diego

Ciao Cerbero Volante, se leggi i messaggi immediatamente precedenti, potrai vedere che anche io ho il tuo stesso identico problema! Ma non ho ancora una soluzione certa, anche se ho sentito dire che la causa dovrebbe essere il modulo... :uhm:
Tu che radio e quale ricevente usi?

CerberoVolante 12 marzo 16 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da Bart_Fly (Messaggio 4865584)
Ciao Cerbero Volante, se leggi i messaggi immediatamente precedenti, potrai vedere che anche io ho il tuo stesso identico problema! Ma non ho ancora una soluzione certa, anche se ho sentito dire che la causa dovrebbe essere il modulo... :uhm:
Tu che radio e quale ricevente usi?

Ho contattato il tipo polacco del link di youtube e mi ha detto che anche lui lo aveva preso su Banggood e che gli hanno mandato un modulo ricevente nuovo (lo ha dissaldato dal ESC e rimontato)
Ho contattato Banggood e spiegandogli i miei difetti con un video e mi hanno promesso che mi mandavano una nuova ricevente come al tipo polacco.
A lavoro (sono un tecnico elettronico ) ho dato una sbirciata al microscopio al circuitino e devo dire che sono fatti da cane: non lavano i reflui delle saldature e sotto al integrato del giroscopio e li attorno c'era una morchia incredibile.
Ho lavato il tutto con una lavatrice ad ultrasuoni , il difetto si è ridotto, ma non sparito del tutto, evidentemente ci sono altre rogne.
Ad ogni modo aspetto fiducioso il nuovo moduletto ricevente.

Io ho una taranis X9D non plus alla quale ho eseguito un sacco di modifiche hardware , praticamente adesso è una plus plus :fiu:

La avevo comperata da Jonathan ad una super offerta ma il secondo giorno aveva gia la garanzia invalidata :fiu::fiu::fiu::icon_rofl:icon_rofl

Ho preso l' HCP100S in bundle con il moduletto HT8 che ovviamente ho smontato per infilarlo in un moduletto stampato con la 3D printer che entri nel vano della Taranis.
Adesso siccome mi ritrovo con un sacco di moduletti RF esterni mi sto costruendo un moduletto semiuniversale in modo da non dover sostituirli ad ogni cambio di modello.

Sono un "frullator-modellista" da pochissimo a causa di un collega che mi ha letteralmente conquistato con quello che è anche il mio primo modellino un WLtoys v911 e adesso sto passando al HCP100S se riusciro a farlo funzionare...
per il resto del tempo "volo" come si deve con due ali vere , ste trappole vanno bene solo per destar i miei mici dal divano :lol:B):D
Ciao e buonivoli a tutti

CerberoVolante 12 marzo 16 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4865041)
Hai provato a tenerlo in mano acceso muovendolo e vedere cosa fa il piatto ?
Hai provato a farlo staccare da terra ?
Evidentemente quando il motore è spento, la stabilizzazione della centralina è disattivata come succede su tanti micro.

Ciao,
come si vede anche dal link di youtube (non è il mio elicottero ma fa lo stesso disturbo)
se tengo lo stick del throttle a zero il piatto funziona perfettamente.
Appena do un po di gas impazzisce.
comincia a muoversi da solo pian piano inclinandosi in avanti fino al massimo poi sta li ed ad un certo punto di botto passa alla posizione opposta : tutto indietro
infine da li comincia a girare pian piano tutto attorno come se muovessi lo stick roll-pitch a fare un cerchio...
non so se mi spiego.
se con il motore acceso do una rotazione all elicottero nel senso di imbardata (muso destra -sinistra) sento l'anticoppia del rotore di coda che funziona perfettamente che vuol dire che li il giroscopio fa il suo..)
Dopo il lavaggio che ho effettuato del moduletto ricevente con la lavatrice ad ultrasuoni (leggi post mio sotto) non funziona piu nemmeno questo anche se il difetto del piatto che fa bizze, lo fa in maniera piu lenta.... ma comunque sempre...)

Aspetto il ricambio fiducioso: mi sa che è un problema anche di programmazione del modulo mal riuscita alla faccia del controllo qualità :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
:unsure:

Bart_Fly 13 marzo 16 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da CerberoVolante (Messaggio 4870469)
Ho contattato il tipo polacco del link di youtube e mi ha detto che anche lui lo aveva preso su Banggood e che gli hanno mandato un modulo ricevente nuovo (lo ha dissaldato dal ESC e rimontato)
Ho contattato Banggood e spiegandogli i miei difetti con un video e mi hanno promesso che mi mandavano una nuova ricevente come al tipo polacco.
A lavoro (sono un tecnico elettronico ) ho dato una sbirciata al microscopio al circuitino e devo dire che sono fatti da cane: non lavano i reflui delle saldature e sotto al integrato del giroscopio e li attorno c'era una morchia incredibile.
Ho lavato il tutto con una lavatrice ad ultrasuoni , il difetto si è ridotto, ma non sparito del tutto, evidentemente ci sono altre rogne.
Ad ogni modo aspetto fiducioso il nuovo moduletto ricevente...

Che brutta notizia mi hai dato!
Io l'ho comprato in eBay ancora a capodanno, quindi ormai mi sa che mi tocca arrangiarmi... :(
Così adesso ho ben 2 elicotteri HiSky assolutamente nuovi da usare come soprammobile... :angry:
Il polacco ti ha detto di aver risolto completamente con la nuova ricevente? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002