Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 3
Smile stabilità SYMA S107G

salve ragazzi ho comprato questo elicottero per mio figlio di 5 anni che si è divertito tantissimo, solo che dal terzo giorno inizia ad avere problemi di stabilità non rimane più dritto,si inclina e poi la flybar si tocca con l'ala superiore.Volevo sapere se è possibile aggiustarlo,se volete posso mandarvi anche un video per capire se c'è una possibilità di aggiustarlo.grazie in anticipo!
ronios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da ronios Visualizza messaggio
salve ragazzi ho comprato questo elicottero per mio figlio di 5 anni che si è divertito tantissimo, solo che dal terzo giorno inizia ad avere problemi di stabilità non rimane più dritto,si inclina e poi la flybar si tocca con l'ala superiore.Volevo sapere se è possibile aggiustarlo,se volete posso mandarvi anche un video per capire se c'è una possibilità di aggiustarlo.grazie in anticipo!
Controlla che la flybar si muova liberamente e che non abbia perso uno dei pesi alle estremità.
Ti consiglio d'essere presente quando tuo figlio lo usa perchè, anche se piccolo, l'elicottero è in grado di ferire seriamente un'occhio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 3
si i pesi della flybar ci sono....
tra un pò provo a mandarti un video
ronios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2014
Residenza: roma
Messaggi: 3
ecco il link
ronios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 01:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da ronios Visualizza messaggio
salve ragazzi ho comprato questo elicottero per mio figlio di 5 anni che si è divertito tantissimo, solo che dal terzo giorno inizia ad avere problemi di stabilità non rimane più dritto,si inclina e poi la flybar si tocca con l'ala superiore.Volevo sapere se è possibile aggiustarlo,se volete posso mandarvi anche un video per capire se c'è una possibilità di aggiustarlo.grazie in anticipo!
Non riesco a vedere il tuo video, non puoi fare delle foto zoomate ricche di particolari, può darsi che scorgiamo il problema.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 19:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Non riesco a vedere il tuo video, non puoi fare delle foto zoomate ricche di particolari, può darsi che scorgiamo il problema.

Io il video lo vedo bene...

Scrittocronaca.... : nella prima parte....primissimi secondi...fase di decollo....parte bene in avanti ...per poi perdere immediatamente il controllo sbandando all'indietro ...in altre fasi si destabilizza fin da subito nel tentativo di decollare...come se si fosse guastato/rotto qualcosa nel controllo di stabilità (flybar, rotor hub superiore ) ..poi non potendo essere stabile diventa inutile qualsiasi comando....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 23:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao a tutti.

ronios, se non sbaglio, già da metà video (modellino appoggiato sopra la scatola del "lumia"), vedo che le due estremità della flybar non sono perfettamente in asse (sono piegate in basso).
Prova a dare tutto gas tenendolo in mano, vedrai che le pale superiori si sollevano leggermente e, credo, che vadano a toccare la flybar compromettendo il controllo del modello.

Ciao
volovia

P.S.:
Mio figlio ha lo stesso modello , la flybar è perfettamente in asse.
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 26 novembre 14 alle ore 23:42
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

ronios, se non sbaglio, già da metà video (modellino appoggiato sopra la scatola del "lumia"), vedo che le due estremità della flybar non sono perfettamente in asse (sono piegate in basso).
Prova a dare tutto gas tenendolo in mano, vedrai che le pale superiori si sollevano leggermente e, credo, che vadano a toccare la flybar compromettendo il controllo del modello.

Ciao
volovia

P.S.:
Mio figlio ha lo stesso modello , la flybar è perfettamente in asse.
La flybar è angolata di 45° rispetto alle pale distese, si possono toccare solo quando le pale si richiudono dopo la perdita d'assetto. Non penso sia quello il problema, il mio Solo Pro 228A vola con la flybar piegata ad arco verso l'alto, in seguito agli urti sulla cabina, senza problemi di stabilità.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 00:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Non riesco a vedere il tuo video e sto pensando "alla cieca" alla causa, quindi vorrei che tu verificassi per me alcune parti: ci devono essere 2 link o collegamenti che uniscono pale e flybar liberi di muoversi, se ci sono controlla che la testa del rotore superiore abbia integri entrambi i piccoli perni in plastica che lo articolano con l'albero, le pale devono ruotare su e giù ma non devono salire e scendere, se invece lo fanno i piccoli perni potrebbero essere rotti. Se anche questi dovessero essere integri mi dispiace ma forse dovrei vederlo dal vivo.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 11:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Non riesco a vedere il tuo video e sto pensando "alla cieca" alla causa, quindi vorrei che tu verificassi per me alcune parti: ci devono essere 2 link o collegamenti che uniscono pale e flybar liberi di muoversi, se ci sono controlla che la testa del rotore superiore abbia integri entrambi i piccoli perni in plastica che lo articolano con l'albero, le pale devono ruotare su e giù ma non devono salire e scendere, se invece lo fanno i piccoli perni potrebbero essere rotti. Se anche questi dovessero essere integri mi dispiace ma forse dovrei vederlo dal vivo.

Questa è un fermo immagine del rotore superiore....



"Sembrerebbe" che uno degli uniball (sferetta nera ) il " B " sia più sporgente dell'altro.


Cmq consiglierei pure di vedere questo video dove si smonta il rotore superiore e lo si trova col perno del rotor Hub rotto, magari sono più concause ...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
syma s107g gianlucalook Elimodellismo Micromodelli 7 10 settembre 14 23:53
syma s107g spawn574 Elimodellismo Micromodelli 5 02 giugno 13 09:43
Aiuto Syma S107G MARCOPENNE Elimodellismo Principianti 4 03 febbraio 12 16:41
syma s107g gabrieledm86 Aeromodellismo Micro Modelli 4 21 marzo 11 17:13
syma s107g gabrieledm86 Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 11 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002