BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   molti problemi primo hely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/324680-molti-problemi-primo-hely.html)

serpent1999 11 settembre 14 16:40

molti problemi primo hely

ciao a tutti
sono nuovo del forum e spero mi possiate aiutare con il mio T-series :(
taglio corto e vi espongo il problema:
lo ho regolato e adesso non gira più su se stesso (scusate ma non conosco i termini tecnici), il problema è che quando alzo lo stick sx per farlo decollare arrivo a fine corsa, l hely non si alza, perde potenza e si ferma..sulle istruzioni c'è scritto che in questi casi bisogna portare a 0 la potenza e che dovrebbe ripartire da solo ma purtroppo non va niente :angry:
spero mi possiate aiutare e se servono altre info chiedete
grazie a tutti

serpent1999 11 settembre 14 17:42

trovato il modello!! è il t series t 34!

windsurfer 11 settembre 14 20:23

Servono alcune notizie in più: l'elicottero è nuovo e non ha mai volato oppure volava bene all'inizio e dopo qualche botta non vola più, la batteria è stata ricaricata subito dopo i voli mentre era ancora calda ?

serpent1999 11 settembre 14 21:58

L eli è usato e non sono mai stato capace di farlo volare per diversi problemi che ora dovrebbero essere risolti...
Di batterie ne ho 3 e succede lo stesso con tutte...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

windsurfer 11 settembre 14 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da serpent1999 (Messaggio 4390680)
L eli è usato e non sono mai stato capace di farlo volare per diversi problemi che ora dovrebbero essere risolti...
Di batterie ne ho 3 e succede lo stesso con tutte...

Ipotesi 1 (più probabile) : motori usurati, si sono consumate le spazzole (non sostituibili) ed i motori non raggiungono il massimo dei giri, mi è successo con più di uno dei miei microelicotteri.
Ipotesi 2 (meno probabile): sono esauste tutte e tre le batterie, servirebbe un prova batterie specifico. Se conosci qualche altro elicotterista prova a farti prestare una batteria simile alla tua come connettore, voltaggio ed amperaggio, e prova a farlo volare.

serpent1999 11 settembre 14 23:29

Ok grazie
Nel caso delle spazzole dovrei sostituire tutto il motore?
Potrebbe essere qualche impostazione sul radiocomando?

windsurfer 11 settembre 14 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da serpent1999 (Messaggio 4390791)
Ok grazie
Nel caso delle spazzole dovrei sostituire tutto il motore?
Potrebbe essere qualche impostazione sul radiocomando?

Come ti ho scritto le mie sono ipotesi basate sull'esperienza coi miei modelli e su quello che ho letto nel forum, purtroppo bisogna andare a tentativi. E' un dato certo che le spazzole, che in effetti sono delle lamelle di ottone (qualche volta, nei motori un pò più grandi sulla lamella c'è un blocchetto di rame), si consumano, non fanno bene contatto ed i motori perdono giri. Una volta che si sono consumate non resta che cambiare il motore o montargli il gruppo contatti di un motore uguale con un'altro tipo di guasto (molto laborioso).
Non conosco ne il tuo elicottero ne la trasmittente e non posso escludere un problema della trasmittente. Mi viene in mente che il trim (piccolo pulsante a fianco della leva del gas) potrebbe essere regolato in basso invece che al centro, ne vedi la posizione sul display.

serpent1999 12 settembre 14 00:01

Non ha il trim...o meglio ce l ha ma è fisso, non scorre come nell altro radio comando...

serpent1999 12 settembre 14 12:13

Potrebbe essere colpa del pitch?

Irubble 12 settembre 14 13:12

Alcuni modelli per principianti hanno un "regolatore di quota" per evitare ai novizi di dare più gas di quanto serva. Potrebbe essere quello se presente...

Ciao
daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002