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v922 conversione brushless Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo |
Citazione:
Guarda questo video e sotto la data di pubblicazione ha messo i componenti usati e dove li ha presi...:wink: Ecco il link al video ....https://www.youtube.com/watch?v=r7ycsqnCZow |
Buongiorno,Grazie per la risposta,ho dimenticato di scrivere una cosa,nella coda ho lasciato i fili stock,tu pensi che sono troppo sottili,dovrei cambiarli? grazie ancora,ciao |
Ho visto il video,ma lui usa batterie da 500 mha,io ho le 300,quello che intendevo dire io,usando un motore brushed da 7 mm del ladybird e tubo di coda del 911 che e' piu' lungo,se ci metto un palino linx da 42 o 47 mm,tu dici che la coda tiene? In parole povere vorrei mantenere il motore brushed per la coda |
Citazione:
Non conosco il modello e non so quanto siano sottili i fili ...poi so poco di elaborazioni di questo genere per questo se hai altri dubbi aspetta altri consigli da persone più preparate ..ciao...:wink: |
Ok,grazie cmq. Non so se col 14000 e pignone da 9T va bene,non so neanche se col 14000 devo per forza mettere un motore di coda brushless,oppure magari mettendo un 8T e allungando la coda e palino piu' grande puo' essere che tiene,aspetto consigli |
Citazione:
Io ho risolto mettendo il palino Plantraco da 65mm, lo trovi QUI, col motore del LadyBird. Le batterie da 300ma 45c Nanotech sono sottodimensionate, dopo 3 min erano veramente troppo calde, ora uso le batterie del V977 (QUESTE) e faccio tranquillamente 4 min senza che si stressino troppo, anche se dopo un paio di minuti la potenza cala un po'! Io ho messo il pignone da 8 e volo col governor al 90% del motore, circa 6000rpm rotore, se lo tengo più basso l'aumento di giri del motore mi fa sbandare la coda. Ho i fili sottili in coda ma devo provare ad aumentarli un po'. Non ho ancora raggiunto un livello di volo ottimale, ci devo lavorare, comunque così si riesce a gestire! E' tanto che non faccio una ripresa, comunque vola circa così... https://www.youtube.com/watch?v=MDI9...utIV5Q&index=1 Ciao |
Ciao robbybuzz,grazie x avermi risposto,sempre presente è disponibile,come dicevi tu è complicato trovare un compromesso accettabile,e anche nel mio le batterie scaldano tanto,io ci faccio 3 minuti e 20 sec,con throttle,0-80-85-90-100,ho un dubbio sul pignone da 9T,forse con quello da 8T è più reattivo e sforza meno,poco fa ho fatto mezzo miracolo,avevo della plastica trasparente non molto spessa e ho fatto un calco,è uscito un palino da 51 mm,miracolosamente sembra funzionare,il motore del ladybird scalda poco,solo alla fine dei 3 minuti perde un po la coda,cmq quello da 65 lo ordino lo stesso e voglio pure provare le batterie che dicevi tu. Se metto quelle da 500 potrei prendere un motore do coda brushless,visto che ho il dual esc,mo vedo,grazie ancora,ciaoo |
v922 conversione brushless La magia del Plantraco sta' nella forma, ho provato altri palini anche di 70 (quello del 120SR) ma nessuno è preciso e senza rimbalzi come questo! Occhio però che la coda deve essere almeno 154mm (da albero motore a main shaft) altrimenti il rotore può toccare il palino durante il 3D. Questo palino è per trazione, non per spinta, quindi dovrai invertire i fili del motorino (deve girare in senso orario) oppure prendere un motore CW, sempre per il LadyBird! E il palino va inserito con la parte liscia delle pale (dall'altra è un po' rugosa!) verso l'esterno, cioè dalla parte della spinta! Non ho capito la tua curva throttle... Non voli in idle up? La mia è 80-40-80, giusto per avere la curva a V, anche se non ho capito bene se la precompensazione di coda ce l'ha anche il 922! Comunque è governato a 81% di throttle che corrisponde al 97% di motore e quasi 6000rpm di rotore. Col 9T hai gli stessi giri col THR al 74% e il motore all' 87%. Ah, dimenticavo, le batterie che ho linkato hanno l'attacco diverso, devi cambiarlo per collegarle al 922! Io ho cambiato l'attacco nella 3in1, così non ci penso più e compro le batterie con l'attacco JST che di solito costano un po' meno e mi sembra anche più affidabile come contatti! Ciao |
hai attivato il governor? se si la curva 0-80-85-90-100 è sbagliata, a parte che una curva così non serve a niente, falla 0-80-80-80-80 se sei governato, oppure vedi tu, comunque dopo lo zero thr utilizza tutti valori uguali. Marco |
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