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mimios 16 agosto 14 07:17

v922 conversione brushless
 
Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo

Eagle366 16 agosto 14 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da mimios (Messaggio 4361629)
Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo


Guarda questo video e sotto la data di pubblicazione ha messo i componenti usati e dove li ha presi...:wink:


Ecco il link al video ....https://www.youtube.com/watch?v=r7ycsqnCZow

mimios 16 agosto 14 11:59

Buongiorno,Grazie per la risposta,ho dimenticato di scrivere una cosa,nella coda ho lasciato i fili stock,tu pensi che sono troppo sottili,dovrei cambiarli?
grazie ancora,ciao

mimios 16 agosto 14 12:02

Ho visto il video,ma lui usa batterie da 500 mha,io ho le 300,quello che intendevo dire io,usando un motore brushed da 7 mm del ladybird e tubo di coda del 911 che e' piu' lungo,se ci metto un palino linx da 42 o 47 mm,tu dici che la coda tiene?
In parole povere vorrei mantenere il motore brushed per la coda

Eagle366 16 agosto 14 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da mimios (Messaggio 4361741)
Buongiorno,Grazie per la risposta,ho dimenticato di scrivere una cosa,nella coda ho lasciato i fili stock,tu pensi che sono troppo sottili,dovrei cambiarli?
grazie ancora,ciao


Non conosco il modello e non so quanto siano sottili i fili ...poi so poco di elaborazioni di questo genere per questo se hai altri dubbi aspetta altri consigli da persone più preparate ..ciao...:wink:

mimios 16 agosto 14 12:08

Ok,grazie cmq.
Non so se col 14000 e pignone da 9T va bene,non so neanche se col 14000 devo per forza mettere un motore di coda brushless,oppure magari mettendo un 8T e allungando la coda e palino piu' grande puo' essere che tiene,aspetto consigli

robbybuzz 16 agosto 14 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da mimios (Messaggio 4361629)
Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo

Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, passando dall'11000 al 14000, è davvero un motore molto più potente!!
Io ho risolto mettendo il palino Plantraco da 65mm, lo trovi QUI, col motore del LadyBird.
Le batterie da 300ma 45c Nanotech sono sottodimensionate, dopo 3 min erano veramente troppo calde, ora uso le batterie del V977 (QUESTE) e faccio tranquillamente 4 min senza che si stressino troppo, anche se dopo un paio di minuti la potenza cala un po'!
Io ho messo il pignone da 8 e volo col governor al 90% del motore, circa 6000rpm rotore, se lo tengo più basso l'aumento di giri del motore mi fa sbandare la coda.
Ho i fili sottili in coda ma devo provare ad aumentarli un po'.
Non ho ancora raggiunto un livello di volo ottimale, ci devo lavorare, comunque così si riesce a gestire!
E' tanto che non faccio una ripresa, comunque vola circa così... https://www.youtube.com/watch?v=MDI9...utIV5Q&index=1

Ciao

mimios 16 agosto 14 20:55

Ciao robbybuzz,grazie x avermi risposto,sempre presente è disponibile,come dicevi tu è complicato trovare un compromesso accettabile,e anche nel mio le batterie scaldano tanto,io ci faccio 3 minuti e 20 sec,con throttle,0-80-85-90-100,ho un dubbio sul pignone da 9T,forse con quello da 8T è più reattivo e sforza meno,poco fa ho fatto mezzo miracolo,avevo della plastica trasparente non molto spessa e ho fatto un calco,è uscito un palino da 51 mm,miracolosamente sembra funzionare,il motore del ladybird scalda poco,solo alla fine dei 3 minuti perde un po la coda,cmq quello da 65 lo ordino lo stesso e voglio pure provare le batterie che dicevi tu.
Se metto quelle da 500 potrei prendere un motore do coda brushless,visto che ho il dual esc,mo vedo,grazie ancora,ciaoo

robbybuzz 17 agosto 14 00:50

v922 conversione brushless
 
La magia del Plantraco sta' nella forma, ho provato altri palini anche di 70 (quello del 120SR) ma nessuno è preciso e senza rimbalzi come questo!
Occhio però che la coda deve essere almeno 154mm (da albero motore a main shaft) altrimenti il rotore può toccare il palino durante il 3D.
Questo palino è per trazione, non per spinta, quindi dovrai invertire i fili del motorino (deve girare in senso orario) oppure prendere un motore CW, sempre per il LadyBird!
E il palino va inserito con la parte liscia delle pale (dall'altra è un po' rugosa!) verso l'esterno, cioè dalla parte della spinta!
Non ho capito la tua curva throttle...
Non voli in idle up?
La mia è 80-40-80, giusto per avere la curva a V, anche se non ho capito bene se la precompensazione di coda ce l'ha anche il 922!
Comunque è governato a 81% di throttle che corrisponde al 97% di motore e quasi 6000rpm di rotore.
Col 9T hai gli stessi giri col THR al 74% e il motore all' 87%.

Ah, dimenticavo, le batterie che ho linkato hanno l'attacco diverso, devi cambiarlo per collegarle al 922!
Io ho cambiato l'attacco nella 3in1, così non ci penso più e compro le batterie con l'attacco JST che di solito costano un po' meno e mi sembra anche più affidabile come contatti!
Ciao

Buddyclub 17 agosto 14 09:12

hai attivato il governor? se si la curva 0-80-85-90-100 è sbagliata, a parte che una curva così non serve a niente, falla 0-80-80-80-80 se sei governato, oppure vedi tu, comunque dopo lo zero thr utilizza tutti valori uguali.

Marco


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