BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Piccolo probelma con v911 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/317638-piccolo-probelma-con-v911.html)

Linudas 26 maggio 14 18:49

Piccolo probelma con v911

salve,sono gabriele e vengo da vicenza,oggi mentre stavo usando il mio v911 sono andato a sbattere (non ha sbattuto in modo tanto grave diciamo) e quando do gas l'elicottero comincia a girare in senso orario da solo, non intorno a se, si muove in senso orario solo dandoli gas, poi se io lo correggo spostando la levetta del gas a sinistra gira da quella parte senza problemi ma se lo lascio stare fa quel lavoro....cosa potrebbe essere ? grazie in anticipo

Helimat 26 maggio 14 20:01

abbastanza strano.
prova a controllare che l'elica posteriore sia a posto.
se gira normalmente escluderei il motore.
controlla anche le pale principali, inoltre magari prova a vedere se riesci a risolvere anche solo con i trim :rolleyes:

Linudas 26 maggio 14 22:01

ho controllato tutto e sembra tutto a posto.

Eagle366 27 maggio 14 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da Linudas (Messaggio 4275503)
salve,sono gabriele e vengo da vicenza,oggi mentre stavo usando il mio v911 sono andato a sbattere (non ha sbattuto in modo tanto grave diciamo) e quando do gas l'elicottero comincia a girare in senso orario da solo, non intorno a se, si muove in senso orario solo dandoli gas, poi se io lo correggo spostando la levetta del gas a sinistra gira da quella parte senza problemi ma se lo lascio stare fa quel lavoro....cosa potrebbe essere ? grazie in anticipo

Forse si è sfasato il gyro (giroscopio)...prova a rifare il binding ciò potrebbe ma non è sicuro fare una specie di reset ...fai cosi: inserisci la lipo sull'heli e lo lasci immobile su una superficie piana...velocemente accendi la radio( con gas a zero ) interponendo una distanza di circa 45 cm tra heli e trasmittente. I tempi di esecuzioni sono molto importanti infatti se il led rosso della centralina passa dal lampeggio veloce a quello lento e tu ancora non hai ancora acceso la trasmittente il binding non avviene...:uhm: Ti accorgi che la procedura è andata a buon fine quando senti il ronzio dei servi e le pale che si muovono di pochi millimetri.
Facci sapere se risolvi...:wink:

PS: se " disegna " dei cerchi in aria dando solo gas ...potrebbe essere anche l'effetto TBE ...in questo caso controlla la flybar che abbia entrambi i pesetti...:uhm:

Linudas 27 maggio 14 14:59

Ho sentito il rumorino dei servi e quando ho provato a fare andare l'elicottero era perfetto grazie mille,solo una altra cosa,quando alzo un po da terra l'elicottero si muove molto velocemente o verso destra o verso la coda,ho letto che è normale che faccia un po' così quando è vicino a terra ma l'elicottero lo fa proprio velocemente...poi quando sono a mezz'aria questo effetto svanisce ma non del tutto...cosa mi consigliate di fare?

MattiaDF 27 maggio 14 17:53

Trim! Ma agisci direttamente sui link, non da telecomando. Io il mio l'ho trimmato con i link e mi sta quasi perfettamente stabile con i trim della tx a 0!
Sono da cellulare e non riesco a linkarti la pagina. Cerca nel forum "Guida rapida V911" e li ti spiegano come si agisce sui link! B)

windsurfer 27 maggio 14 22:22

Servita " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".

MattiaDF 28 maggio 14 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4277145)

Grazie! B)

Linudas 28 maggio 14 20:08

grazie mille per l'aiuto!devo dire che il v911 è proprio un elicottero con i controcazzi,mezzo indistruttibile...e sopratutto adatto ai principianti!

MattiaDF 28 maggio 14 22:24

Posso confermare! Anche se ho il V2... È comunque indistruttibile! B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002