BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Lima Fly CW-010 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/316688-lima-fly-cw-010-a.html)

Merlino131 12 maggio 14 18:03

Lima Fly CW-010

Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo! :)

Sono un neofita del settore! Ho acquistato un Lima Fly CW-010 rosso per prendere almeno un poco di pratica con il mondo degli elimodelli.
Dopo le prime prove tecniche, e dopo aver cominciato a tenerlo in aria per più di qualche minuto, ho avuto una spiacevole caduta che ha provocato la rottura di una delle 4 pale del rotore... :(
Il problema più grave è che non trovo ricambi da nessuna parte!
Vorrei chiedervi se altri hanno avuto lo stesso inconveniente e se potete aiutarmi a scegliere il ricambio giusto.

Grazie a tutti in anticipo!!

Merlino131 12 maggio 14 19:11

Hemm, e scusate se ho sbagliato la sezione :wacko::wacko::wacko::wacko: ...:azz:

Merlino131 14 maggio 14 09:50

Nessuno può aiutarmi?:(

wrighizilla 14 maggio 14 11:15

quanto sono lunghe queste pale? al di là del pessimo acquisto (secondo me).. non pare esserci ricambi di questo elicottero e già questo la dice lunga.
cerco ancora ma per adesso non ho trovato nulla, l'unica soluzione potrebbe essere quella di adattare delle pale di un altro modello ma sarebbe bene vedere l'attacco e sapere la lunghezza.
personalmente ti consiglio in generale di scegliere sempre le cose accertandoti prima sulla reperibilità di ricambi e su gli eventuali costi di spedizione.

tra l'altro se non sbaglio il tuo elicottero è 3 canali.. totalmente inutile per imparare qualcosa..

Merlino131 14 maggio 14 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4262861)
quanto sono lunghe queste pale? al di là del pessimo acquisto (secondo me).. non pare esserci ricambi di questo elicottero e già questo la dice lunga.
cerco ancora ma per adesso non ho trovato nulla, l'unica soluzione potrebbe essere quella di adattare delle pale di un altro modello ma sarebbe bene vedere l'attacco e sapere la lunghezza.
personalmente ti consiglio in generale di scegliere sempre le cose accertandoti prima sulla reperibilità di ricambi e su gli eventuali costi di spedizione.

tra l'altro se non sbaglio il tuo elicottero è 3 canali.. totalmente inutile per imparare qualcosa..

Per 50€ l'ho portato a casa eccome, e meglio rimettere qualche eurodindo così, piuttosto che partire con modellini da centinaia di euro e sfasciarli al primo volo, no?!:D
Si, è un tre canali.

La pala ha le seguenti dimensioni:
260mm lunghezza
42mm larghezza al punto più largo della pala
23mm larghezza all'estremità della pala
14mm corona esterna del mozzo
6mm foro interno del mozzo.

PS: grazie per la risposta.:wink:

wrighizilla 14 maggio 14 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Merlino131 (Messaggio 4262918)
Per 50€ l'ho portato a casa eccome, e meglio rimettere qualche eurodindo così, piuttosto che partire con modellini da centinaia di euro e sfasciarli al primo volo, no?!:D
Si, è un tre canali.

La pala ha le seguenti dimensioni:
260mm lunghezza
42mm larghezza al punto più largo della pala
23mm larghezza all'estremità della pala
14mm corona esterna del mozzo
6mm foro interno del mozzo.

PS: grazie per la risposta.:wink:

mah.. non proprio.. non serve partire con modelli da centinaia di euro ma è meglio spendere 30 euro in più e prendere qualcosa di buono, fosse pure un micro coassiale 4 canali come ad esempio un e-flite mcx anche se poco ti inegnerà sul comportamento di un elicottero eccetto una modesta infarinatura sui controlli di base, quantomeno adesso non saresti alle peste per cercare un ricambio e impareresti a usare gli stick nel modo giusto.

ti cerco le pale.. :wink:

wrighizilla 14 maggio 14 13:15

mah.. guarda se possono andare queste.. sono le più lunghe che ho trovato, verifica un pò le misure che ti danno..

Set Pale Rotore 9053-04 Double Horse 9053 Volitation Revell Big One Amewi | eBay

trovo però che siano altri 20 euro buttati che sommati all'eli farlocco arrivi quasi al costo di un coassialino mcx oppure un migliore msr monorotore passo fisso che almeno qualcosa ti avrebbe insegnato davvero e in sicurezza.

Genuine E-Flite Blade MSR the original! Ready To Fly RTF Micro Heli BLH3000 | eBay

Merlino131 14 maggio 14 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 4262980)
mah.. guarda se possono andare queste.. sono le più lunghe che ho trovato, verifica un pò le misure che ti danno..

Set Pale Rotore 9053-04 Double Horse 9053 Volitation Revell Big One Amewi | eBay

trovo però che siano altri 20 euro buttati che sommati all'eli farlocco arrivi quasi al costo di un coassialino mcx oppure un migliore msr monorotore passo fisso che almeno qualcosa ti avrebbe insegnato davvero e in sicurezza.

Genuine E-Flite Blade MSR the original! Ready To Fly RTF Micro Heli BLH3000 | eBay

Mi sa che hai ragione...:mellow:... Uff, mi sa proprio che devo fare il passo successivo subito, così non ci penso più..
Intanto grazie!!:approved:

atomas72 15 maggio 14 17:02

Spostata discussione in sezione corretta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002